Grande Fratello su Second Life
Questa sera si chiude l’Isola dei Famosi e per il prossimo reality l’appuntamento è con il Grande Fratello 7. Nel frattempo, però, gli amici di downloadblog ci segnalano questa notizia: il Grande Fratello avrà una sua versione speciale su Second Life. Se non avete idea di cosa sia Second Life, se non siete appassionati di
Questa sera si chiude l’Isola dei Famosi e per il prossimo reality l’appuntamento è con il Grande Fratello 7. Nel frattempo, però, gli amici di downloadblog ci segnalano questa notizia: il Grande Fratello avrà una sua versione speciale su Second Life.
Se non avete idea di cosa sia Second Life, se non siete appassionati di mondi persistenti, se non siete mai entrati nell’universo parallelo più parallelo che esista (perfino il concetto della sua esistenza è controverso, se vogliamo), allora probabilmente questa piccola news non avrà nessun effetto su di voi. O più probabilmente vi indurrà a scoprire strutture e sovrastrutture che difficilmente avreste potuto concepire prima – sì, lo so, i toni sono iniziatici e fanatici. Second Life esercita una forte attrazione sul sottoscritto -.
Fatto sta che esiste un sito ufficiale (BigBrotherSecondLife.com), una Reuters virtuale che ne parla e riferimenti a Endemol, la casa di produzione del GF, che sceglierà quindici iscritti a SL (divisi in 3 macrozone di fuso orario, 5 per zona), i quali avranno l’obbligo di restare almeno 8 ore al giorno connessi a SL, in una delle residenze apposite, e dovranno partecipare a varie prove.
Se vivete anche su SL, potrete fare domanda per partecipare (questa la Big Brother Island, dove sono stati costruiti cinque residence trasparenti e un night club) e votare i concorrenti da eliminare. Il programma inizierà il 1° Dicembre. Ecco la dichiarazione di Paul Römer, della direzione manageriale di Endemol Olanda:
Ora che viene visto [Il Grande Fratello, ndr] da due miliardi di spettatori in tutto il mondo, è tempo di conquistare il mondo virtuale.