Grande Fratello: semifinale. Eliminati Lina Carcuro e Francesco Botta. In finale Gian Filippo Failla, Mario Ferretti, Teresa Stinziani e Christine Del Rio.
Semifinale al fulmicotone quella in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:10 per il Grande Fratello 8 condotto come sempre da Alessia Marcuzzi da Cinecittà. I nominati della settimana sono Lina, Teresa, Gian Filippo e Mario. Oltre a loro sono ancora in gioco Francesco e Christine. Oltre alla normale eliminazione, stasera ce
Semifinale al fulmicotone quella in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:10 per il Grande Fratello 8 condotto come sempre da Alessia Marcuzzi da Cinecittà. I nominati della settimana sono Lina, Teresa, Gian Filippo e Mario. Oltre a loro sono ancora in gioco Francesco e Christine. Oltre alla normale eliminazione, stasera ce ne sarà un’altra che toglierà la gioia ad uno od una concorrente di partecipare alla finalissima di lunedì prossimo. E vedremo anche un nuovo scontro tra Lina e Roberto.
Diamo quindi fuoco alle polveri e via con la diretta di questa sera.
Ore 21:21 Ed eccoci qui pronti a commentare quello che accadrà questa sera. Alessia entra dal ledwall vestita di bianco con tanto di poppe ballonzolanti che fanno alzare l’audience (e non solo quella)… Tanto per cambiare partiamo con l’errevuemme (che qui si chiama clip) della settimana che mostra il terremoto che nei giorni scorsa si è sentito a Roma. Solito picci picci tra Francesco e Christine e incazzatura tra Mario e Teresa; lo stesso Mario ha dichiarato in un confessionale che gli piace la ragazza. Sarà vero? Anche Signorini ha qualche dubbio su questa storia. Alessia saluta Mirko e Silvia, esclusi la settimana scorsa.
Ore 21:27 Collegamento con la casa, Alessia si presenta con una voce da fantasmina ricordando ciò che diceva Mario in settimana, “La mia anima è triste“. E ricorda anche la parodia di Beautiful di cui il nostro Hit vi ha mostrato il filmato qualche giorno fa. Ma giusto per non farsi mancare niente, Roberto si alza e va ad affiancarsi alla conduttrice sotto i fischi di tutto il pubblico; a Lina viene mostrato nuovamente lo scontro avvenuto la scorsa settimana con il cumenda e lei rimane basita e perplessa. La ragazza dice che sono state immagini forti ma non ha niente da recriminare. Vengono mandate in onda le immagini di Buona Domenica in cui la madre della dottoressa napoletana si è confrontata con Roberto e la ragazza ha un momento di arrabbiatura di fronte agli attacchi del cumenda verso la madre. Alessia chiede a Lina se voglia dire qualcosa a Roberto lei subito afferma che “non è stupita del suo comportamento“. Roberto cerca di giustificarsi tornando a parlare del comportamento con Gian Filippo e Mario ma lei non sembra accettare le scuse. Lina accusa il milanese di essersi comportato vergognosamente a Buona Domenica con una donna di 50 anni, perchè dice, “bisogna rispettare una donna che ha fatto una scelta e sta combattendo come dovuto per difendere la figlia“. Roberto avrebbe una domanda per lei ma preferisce tenerla per “quando uscirà dalla casa”. Pubblicità.
Ore 21:46 Sotto la pioggia in giardino Lina cammina nervosa con la voglia di prendere a mazzate Roberto. Non oso pensare se dovesse uscire stasera che succederà in studio. La Marcuzzi racconta attraverso una clip la vita di due coppie che vivono all’interno della casa da più di 80 giorni, ovvero Lina e Gian Filippo e Mario e Teresa. Nel caso della prima, Gian è completamente cambiato dopo l’uscita del suo caro amico cumenda e ora è nata una complicità tra la napoletana e lui stesso. Signorini parla di quest’ultimo schiacciato all’inizio da Alice e poi da Roberto e ora molto vicino a Lina. A tal proposito, Alfonso chiede ad Alice un parere sul cambiamento di Gianfi. Lei: “Non ho mai detto che era nata una storia d’amore ma una splendida amicizia“. Roberto parte con la sua solita difesa d’ufficio per il suo grande amico ma Alessia gli toglie la parola e manda la clip di Mario e Teresa, una sorta di Sandra e Raimondo del GF8 che arrivano anche a litigare nel famoso scontro di qualche settimana fa. Signorini li giudica fatti l’uno per l’altra e vede queste schermaglie come amore.
Ore 21:57 Alessia chiude il televoto per il primo eliminato della serata. I pronostici dei ragazzi: per Mario uscirà lui, per Lina il giudizio è difficile e un pò tutti non se la sentono di esprimere un nome. Entra la busta e il primo salvo della serata è… Gian Filippo. Lui ringrazia e intanto si va di nuovo in pubblicità.
Ore 22:04 Si riparte e Alessia annuncia il secondo che si salva: Mario. Le rimanenti, due donne, Lina e Teresa vengono mandate rispettivamente nel loft e nella stanza bianca. A Lina viene chiesto di guardare il plasma e subito le viene mostrato il fratello piccolino, scena strappalacrime tipica da reality. Il fratello è sulla passerella fuori dalla casa e guarda dallo schermo la ragazza. Tra le domande, la ragazza gli chiede se gli piaccia la Marcuzzi e ovviamente lui risponde affermativamente. Ma per Lina le sorprese non sono finite, infatti entra nella casa il padre e via di lacrime. Lina chiede scusa al genitore per quanto ha dovuto subire per colpa sua ma lui la rincuora e le dice che supereranno tutto insieme. Dopo di che lui esce e lei ritorna tra gli altri per raccontare tutto.
Ore 22:16 C’è anche una sorpresa per Teresa. Direttamente nel plasma viene fatto vedere quando lei si emozionò in occasione di una prova in cui tutti i ragazzi dovevano raccontare la vita familiare. Lei infatti non ha vissuto un’infanzia facile. In studio c’è il padre con il quale non ha avuto un rapporto da ricordare. E anche per lei la storia non finisce qui, entra Nazario, il fratello e i due si abbracciano. “Sei ingrassato come un maiale“, gli dice scherzando. E poi ricordi e gioie tra i due. Pubblicità.
Ore 22:28 Sperando che ora ci sia più dinamicità di prima riprende la diretta. E’ il momento del primo verdetto della serata. A lasciare la casa del Grande Fratello rinunciando al montepremi ad un passo dalla finale è… Lina. Che succederà quando arriverà in studio con Roberto? Ma ecco che il crawl in sovraimpressione ci annuncia un nuovo incontro proprio col cumenda. Voleranno stracci a mò della migliore commedia all’italiana? Intanto è il momento di Francesco e Christine. Proprio al romano viene chiesto di andare nella stanza bianca e soprattutto un parere sul rapporto con la bionda partner. Un filmato mostra proprio Francesco che di fatto dice di “non essere innamorato di Christine“, allora viene da chiederci… E la storia che abbiamo visto? Christine lo guarda e quasi non crede ai suoi occhi. Al ritorno in salotto la ragazza a lui “Francesco, sai fingere molto bene“. Della serie, da che pulpito viene la predica! E partono i battibecchi tra lei e lui, tra accuse e ripicche. Fine della storia? Break.
Ore 22:58 Alessia comunica che il confronto duro tra Christine e Francesco è proseguita anche durante la pubblicità. E ora ci sarà, dice lei, l’eliminazione più drammatica dell’anno. Ognuno dei ragazzi viene separato. Signorini ricorda il vecchio detto “Mors tua, vita mea” e noi potremmo dire “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Ma come avverrà questa eliminazione? Alessia lo spiega a tutti i ragazzi. Ognuno dovrà fare due nomi e andranno al televoto i più votati. Teresa fa il nome di Gian Filippo e Francesco. Gian Filippo sceglie come candidati all’eliminazione Teresa e Francesco. E’ il turno di Francesco che sceglie Gian Filippo e Teresa. Collegamento con Mario che nomina Christine e Francesco. E’ la volta di Christine e decide di nominare Mario e Teresa. Vanno quindi al televoto Francesco e Teresa. Il più votato uscirà stasera stessa rinunciando alla finale. Finale a cui accedono sicuramente Christine, Mario e Gian Filippo.
Ore 23:25 Entra in studio Lina e ora vedremo cosa accadrà. Intanto sappiamo che è stata eliminata con ben il 50%. “Me la sono vissuta, ci sono i pro e i contro. Sono una persona forte, posso piacere o meno ma sono così“. Lina ringrazia Francesco, Gian Filippo e Christine, con la quale, dice, c’è stata un’amicizia assoluta. Mentre intravvediamo Roberto nel ledwall, va in onda il break.
Ore 23:33 Rieccoci in studio. Nella casa si litiga perchè Francesco ha saputo che è stato votato dall’amico Mario e si sente tradito. Intanto Lina incontra Roberto e viene mostrata la scena incriminata in cui lui si vanta con Gian Filippo e Mario di quanto è appena accaduto a letto. La ragazza decide di non commentare. Lui le chiede nuovamente scusa ma lei non ne vuole sapere. Iniziano le schermaglie tra i due con Roberto che di volta in volta la interrompe e Lina si dimostra totalmente indifferente. Tutto prosegue su livelli sempre più alti, Roberto arriva anche a rispondere ad una signora del pubblico che lo offendeva e poi Lina risponde da sola alle domande di Signorini. Si chiude il televoto.
Ore 23:56 Si ritorna in casa mentre Francesco parla con Gian Filippo temendo di essere lui ad uscire stasera. Lui vorrebbe chiarire con Christine prima di uscire ma lei non ne vuole sapere. E’ il momento del verdetto finale. Il concorrente che deve abbandonare la casa è… Francesco. Christine è in lacrime, non si aspettava che uscisse proprio lui. Francesco continua a chiederle se gli crede, e Christine non vuole rispondere. Esce dalla casa e dice ad Alessia che gli dispiace ciò che è successo con Christine e per il voto di Mario. Pubblicità.
Ore 00:14 Siamo ancora qui e stasera la puntata dura più del solito. Arriva in studio Francesco e veniamo a sapere che è stato eliminato col 57%. Christine viene mandata in confessionale e la fanno parlare con lui. Lui vuole ancora scusarsi con lei, Chris si sente ancora delusa anche se il Botta tenta di sdrammatizzare dicendo: “Sei brutta quando piangi, fatte na risata!”. Prima di andare via dal confessionale, Christine chiude con un “Ti voglio bene”. Finisce qui la serata. Come detto sono in finale Christine, Mario, Teresa e Gian Filippo. Appuntamento a lunedì prossimo e per tutti voi a domani sera con la finale di Amici.