Gf 8: Roberto e Lina legati per convenienza?
Qualche settimana fa ci avevamo visto giusto. Nonostante ques’ottava edizione del Gf rispecchi uno spaccato sociale eterogeneo, sapevamo che a dirigere i giochi sarebbero stati alcuni personaggi in particolare. Mentre la transessualità di Silvia continua a tener banco tra i media, le dinamiche interpersonali vedono protagonista un triangolo formato da Roberto, il concorrente che da
Qualche settimana fa ci avevamo visto giusto. Nonostante ques’ottava edizione del Gf rispecchi uno spaccato sociale eterogeneo, sapevamo che a dirigere i giochi sarebbero stati alcuni personaggi in particolare. Mentre la transessualità di Silvia continua a tener banco tra i media, le dinamiche interpersonali vedono protagonista un triangolo formato da Roberto, il concorrente che da subito ha conquistato i nostri lettori, Lina e Gian Filippo.
Lina ha confessato al milanese della casa il suo amore in un faccia a faccia notturno:
“Provo amore per te, ne sono consapevole da quando stavamo nel camping ma solo due giorni fa ne ho avuto conferma”.
Le effusioni amorose tra i due erano iniziate, per gioco, sin dai primi giorni di convivenza: lui si divertiva a sedurla come con tutte le altre ragazze, mentre lei non mancava di prestargli attenzioni, lavandogli addirittura gli indumenti intimi. Adesso Lina ha rotto ogni indugio dichiarandosi apertamente e giustificando in tal modo la sua gelosia nei confronti di Roberto: “il fatto che mi trascuri mi da molto fastidio, le mie sfuriate sono un modo per attirare la tua attenzione”.
E se fino a qualche giorno fa sembrava giocasse, adesso, pare faccia sul serio. Il cumenda però, pur avendo parzialmente messo in discussione i sentimenti per la sua fidanzata Elena, dà prova di non averlo fatto per Lina: “il nostro è un rapporto molto bello– ribadisce – ma io non sono l’uomo della tua vita”.
La napoletana non si perde d’animo e prontamente risponde “invece potresti esserlo”. Un po’ turbato dalle confessioni della co-inquilina, Roberto si confida con l’amico Gian Filippo raccontando nei dettagli la loro conversazione e non nasconde che, adesso, dopo la dichiarazione d’amore, si sentirebbe in imbarazzo a dormire con lei nello stesso letto “e poi – dice a Gian Filippo – se devo essere sincero, lei non mi piace, al di là del fatto che sono fidanzato”.
Al di là del fatto che la vita reale viene cancellata in un secondo, compresi i legami affettivi di otto anni, non sarà che questo tira e molla folgorante tra Roberto e Lina, intervellato da crisi di gelosia e liti da innamorati, sia un tantino forzato? Giusto per movimentare un’edizione sempre più calante?