Grande Fratello, la diretta della puntata di Pasquetta. Eliminati Raffaella Fico e Fabio Orlando
Una decima puntata del Grande Fratello ancora all’insegna delle sorprese. Al centro delle dinamiche di questa serata, la crisi di Teresa. Quest’ultima, infatti, è stata protagonista del daytime di oggi, in cui ha mostrato una certa insofferenza per la reclusione forzata e per la mancanza di feedback del pubblico. In più, si è sentita trascurata
Una decima puntata del Grande Fratello ancora all’insegna delle sorprese. Al centro delle dinamiche di questa serata, la crisi di Teresa. Quest’ultima, infatti, è stata protagonista del daytime di oggi, in cui ha mostrato una certa insofferenza per la reclusione forzata e per la mancanza di feedback del pubblico. In più, si è sentita trascurata dagli autori che, non a caso, penseranno anche a lei nella puntata di stasera.
Altra caratteristica della serata, una doppia eliminazione. In nomination come noto sono Roberto, Fabio, Gian Filippo, Raffaella, Silvia e Francesco: uno di loro attraverso il televoto del pubblico a casa dovrà abbandonare il gioco ma non sarà l’unico. Ci sarà infatti una nuova eliminazione che verrà attuata attraverso il voto palese tra i ragazzi; da tale voto usciranno dei candidati che verranno sottoposti al televoto e chi riceverà il maggior consenso negativo dovrà lasciare il gioco e la possibilità di vincere 500.000 Euro.
21.24 Alessia Marcuzzi fa gli auguri di Buona Pasquetta a tutti i ragazzi, che hanno fatto incetta di cioccolato. Roberto, per la prima volta in nomination, dice di avere un’adrenalina positiva. E ammette di essersi fatto prestare il fondotinta da Silvia per non sembrare troppo pallido. W la virilità!
21.27 Viene anticipata la prima sorpresa della serata: i parenti, primi fra tutti i genitori di Francesco e Roberto, hanno portato le vettovaglie. Lotta di classe: pare un cinepanettone di Boldi e De Sica, con Roberto che già aspetta l’ingaggio da figlio del papi. Fabio piange: è tornata mamma Carmela, decisamente più azzeccata nel ruolo di parente che di partecipante. I ragazzi sperano di ricongiungersi con i propri cari, visto che è festa. Ma nella segreta non c’è già più nessuno, se non tanta sporcizia. Della melma imprecisata scende a catinelle dal soffitto.
21.31 La telenovela di Francesco e Christine: lui la incolpa di aprirsi con tutti tranne che con lui. Cosa avrà voluto dire? Che non gliela dà… la confidenza? Tira aria di crisi di coppia.
La prima eliminata della serata è Raffaella Fico. L’altro a uscire dalla casa, dopo un ballottaggio con Mirko Sozio decretato dagli altri inquilini, è Fabio Orlando. Clicca su continua per proseguire il resoconto della diretta.
21.42 Al Grande Fratello un momento da sceneggiata napoletana: anche per la nominata Raffaella c’è l’incontro con la madre e il fratello, ma senza oltrepassare il vetro. Ah, le mamme di Mario Merola… Roberto e Gian Filippo decantano più delle ragazze la bellezza del little brother. Mah. Intanto, mozzarella e aragosta in arrivo rispettivamente per Lina e Christine. Anche Mario viene confortato dai familiari, che lo vedono troppo deperito. Per Mirko c’è un messaggio da papà. Sempre più Anema e core sta serata!
21.52 Teresa, volevi la sorpresa? E beccatela con tanto di pianto isterico incluso nel prezzo…
21. 54 Il primo concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della casa del Grande Fratello, rimanendo in corsa per il premio finale di 500.ooo euro, è Fabio, che si conferma amatissimo dal pubblico. Resta nella casa anche Gian Filippo.
22.05 Il terzo concorrente a restare in gara è Silvia. Il quarto concorrente che scampa all’eliminazione è Roberto. Testa a testa tra Raffaella e Francesco.
22.10 Raffaella story quasi totalmente incentrata sulla tenera amicizia con Mirko. E dire che lei ha appena rimpianto di non aver conosciuto troppo Christine… Sarà scoccata o no la scintilla con il modello? Lei nega che ci sia “dell’altro”.
22.14 Rvm anche per Francesco, con tutte le parole belle su di lui spese da Christine in confessionale: “lui la ripulisce facendola spogliare di tutte le cose materiali”. Ormai al Gf si rivedono attraverso lo schermo, consapevoli di dar vita a una reality soap. Come far sciogliere un burino come un budino: “Di Christine parlano gli occhi. E la telecamera gli occhi non li vede. Noi qua siamo sulla bocca di tutti. Non è facile dire le cose”. Bel discorsino.
22.28 L’eliminata della decima puntata è Raffaella Fico, con ben il 40% dei voti su sei persone. La bellezza non paga o, quantomeno, non basta.
22.32 Il destino degli altri inquilini è nelle mani di Francesco. Deve scegliere tra due buste, in una c’è una notizia molto bella e nell’altra ce n’è una pessima. Dovrà scegliere la sua salvezza o la sua condanna.
22.35 Viene annunciata ai ragazzi la doppia eliminazione. E Francesco ha beccato la busta giusta: è immune e può rendere immune un altro concorrente. Ovviamente salva la morosa, Christine. Meccanismo perversissimo: Christine salva un’altra persona e quest’ultima ne salverà un’altra e così via, salvataggio dopo salvataggio, i due concorrenti non salvati da nessuno si sfideranno in nomination. E’ la catena di Sant’Antonio. Christine salva Lina, che “l’ammazzava se non lo faceva”, Lina salva Roberto, Roberto salva Gian Filippo, Gian Filippo salva Mario (bella rivelazione), Mario salva Teresa (nonostante le recenti scaramucce si vogliono troppo bene). A Teresa la scelta cruciale: salvare una sola persona tra Fabio, Silvia e Mirko.
22.53 Dopo un lungo momento di suspence, Teresa salva Silvia, con cui è nato un bel rapporto. Abbracci commossi tra le due e testa a testa mozzafiato tra l’amato Fabio e il bonazzo Mirko.
23.06 Polemiche in studio sulla nomea pettegola di Raffaella, che ha enfatizzato la querelle tra Christine e Benedetta facendole litigare. Da Raffaella è partita la voce secondo cui la coppia Thiago-Benedetta era ritenuta finta da Christine. La ragazza napoletana si difende, dicendo che è stata la goccia a far traboccare il vaso. Tutti la difendono, Signorini ne sottolinea l’immaturità anagrafica come se fosse una scusante. Raffaella ne esce malissimo come un’adolescente capricciosa alla prima avvisaglia di cellulite.
23.20 La Marcuzzi chiede a Signorini un parere sulla minacciata radiazione dall’albo di Lina. L’opinionista ci va giù pesante:
“E’ un reality show, riproduce la vita reale. I medici non fanno nulla? E poi se al posto di Lina medico e Roberto mister X Roberto avesse fatto il medico e Lina fosse stata un’impiegata si sarebbe scatenata la stessa bagarre? Con lo stato della sanità italiana ci preoccupiamo di Lina del Grande Fratello. Occupiamoci di cose serie, qui ci stiamo a divertire”.
La conduttrice si augura che venga capita la particolarità della situazione e che non si giunga a decisioni così estreme.
23.26 Il pubblico ha deciso che l’altro eliminato della serata è Fabio Orlando (strano ma vero, era dato per vincitore). Il bonazzo Mirko continua la sua permanenza nella casa.
23.34 Lina è immune perché è stava la migliore nella “prova costume”. Teresa nomina Roberto e Gian Filippo, perché “si appartano”. E’ il momento di Mirko, che nomina pure lui Roberto e Gian Filippo: troppo strateghi.
23.37 Prova costume: presentano Lina e Roberto. Avranno un futuro come conduttori? Tremendo il cummenda, spontaneità zero. Lina è fin troppo genuina: un corso di dizione, please.
23.44 Ma Roberto ha sentito la nomination? Rinfaccia a Mirko di averlo accusato di appartarsi, quando nel Gf è inevitabile e pure inutile visto che sono tutti costantemente monitorati. Nomina Silvia perché diffidente nei suoi confronti e Francesco.
23.46 Mario nomina Roberto e Christine.
23.52 Christine nomina Silvia e Mario, quest’ultimo è fiacco e appesantito e ha bisogno di adrenalina.
Gian Filippo nomina Teresa e la Silvia. Signorini contesta la caduta di stile di Roberto per la sua reazione troppo animata.
23.55 La prova non è stata superata perché ritenuta appena sufficiente. Il budget sarà di 10 euro a testa. Francesco nomina Roberto perché strafottente, arrogante e presuntuoso “alle spalle”. Idem Gian Filippo, visto che con Roberto ha formato il duo Cip e Cop. Silvia nomina analogamente Roberto perché gratuitamente offensivo e bugiardo e Gian Filippo per mancanza di feeling.
oo.o2 Questa settimana sono stati tutti nominati tranne Mirko (e Lina perché immune). Come mai Francesco dice subito sussurrando: “Tutti!”? Ma lasciano sempre l’audio aperto? L’appuntamento con Grande Fratello su Tvblog è per le interviste agli esclusi!