Grande Fratello e l’omosessualità: Alfonso Signorini cita Ignazio La Russa
Pessimo il trattamento della tematica gay nel reality di Canale5
Alfonso Signorini ha rilasciato una dichiarazione piuttosto criptica, durante la pessima terza puntata del Grande Fratello 12. Rivolgendosi a una persona che ha partecipato al GF ma ora non vuole farlo sapere, insinuando insieme ai concorrenti la sua omosessualità repressa mentre lui si dichiarava etero, gli ha ribattuto:
“Ignazio La Russa che ti assomiglia un po’ è più simpatico di te”.
Che c’entra il Ministro della Difesa, mentre si sta discorrendo di coming out mancato e rinfacci di omofobia latente? Vista la differenza fisica e anagrafica tra i due non è ben chiara la ragione di questa somiglianza.
E’ stata l’ennesima uscita infelice del giornalista, che – toccato sul personale dall’argomento – voleva estorcere da Luca una confessione a tutti i costi (con il pretesto della sensibilizzazione). Luca, invece, ha rimarcato di aver fatto un servizio fotografico per una rivista gay solo per lavoro.
Il tutto mentre i ragazzi lo deridevano come i peggiori bulli a scuola, canticchiando ‘Luca era gay, ma adesso sta con lei’.
La malattia cripto-gay colpisce ancora una volta la televisione italiana, che trasforma l’omosessualità in un facile scandalo, a colpi di foto osè e scheletri nell’armadio.