Grande Fratello e Iene, separati alla nascita
Ci scrive un lettore , Gianfo – con il quale dobbiamo complimentarci quantomeno per la fantasia e per lo spirito di iniziativa – che ha rilevato una certa somiglianza fra Raniero Monaco Di Lapio e la Iena Pif. Gianfo, che è anche autore di questa immagine di confronto fra i due, ipotizza che Raniero, il
Ci scrive un lettore , Gianfo – con il quale dobbiamo complimentarci quantomeno per la fantasia e per lo spirito di iniziativa – che ha rilevato una certa somiglianza fra Raniero Monaco Di Lapio e la Iena Pif. Gianfo, che è anche autore di questa immagine di confronto fra i due, ipotizza che Raniero, il condannato del GF possa essere in realtà Pif camuffato.
L’ipotesi è, come detto, abbastanza fantasiosa, ma solleva comunque un’ipotesi che sarebbe a dir poco suggestiva.
Ipotizziamo per un attimo che fosse vero: si tratterebbe di una squisita cross-reference fra due trasmissioni televisive di successo, di una falsificazione nella falsificazione, di un (inutile?) momento metatelevisivo senza precedenti (che si potrebbe attuare, ovviamente, solo con la complicità degli autori del GF).
Detto ciò, archiviamo l’ipotesi come una boutade, come un classico separati alla nascita che ci piaceva comunque proporvi.