Grande Fratello 9 – Seconda puntata in liveblogging
Questa sera alle 21:10 andrà in onda la seconda puntata di Grande Fratello, il reality show di Canale 5 prodotto da Endemol Italia, condotto da Alessia Marcuzzi. Nella puntata di stasera vedremo gli ingressi del non vedente Gerry Longo e di Leonia Coccia, risultata vincente al televoto la settimana scorsa nei confronti di Doroti Polito.
Questa sera alle 21:10 andrà in onda la seconda puntata di Grande Fratello, il reality show di Canale 5 prodotto da Endemol Italia, condotto da Alessia Marcuzzi. Nella puntata di stasera vedremo gli ingressi del non vedente Gerry Longo e di Leonia Coccia, risultata vincente al televoto la settimana scorsa nei confronti di Doroti Polito.
(Clicca qui per il fotoracconto della puntata)
Proprio su Leonia nelle ultime ore gira un gossip: da un video in giro su Internet parrebbe che sia attratta dalle donne anzichè dagli uomini, ma sarà proprio così? Inoltre, come noto, Siria De Fazio e Fabrizio Cimmino hanno espresso ai loro co-inquilini la loro bisessualità. Ce ne sarà anche per il playboy napoletano Gianluca Zito, il primo a baciare Atomic Titten Cristina Del Basso, al quale il Grande Fratello farà uno scherzo con la presenza di un personaggio famoso. E nelle ultime ore la polemica paperOca Federica Locatelli e Forrest Gump Nicola Molinari si sono baciati…
Ore 21:17 Alessia entra in studio e fa una sorta di sommario di quello che vedremo questa sera. Prima di tutto l’Arcigay che accusa di omofobia Federica Rosatelli, poi la doccia di Cristina e infine l’entrata di Gerry. Chiuso il televoto, stasera vedremo un nuovo sistema per fare le nomination. Alessia saluta Alfonso Signorini e dopo di che Doroti e Stefano Strada.
Ore 21:20 Stasera entrerà un nuovo concorrente come noto, si tratta di Gerry e parte la sua clip di presentazione. Gerry è dietro la grata e Alessia, dopo aver appunto mostrato il filmato che lo introduceva, lo fa a prendere. Gerry ama il cinema, teatro, viaggiare. “Per assaporare le cose della vita non servono gli occhi. Chi non vede ha la possibilità di percepire usando gli altri 4 sensi. Sono pronto a mettermi in gioco e a farmi conoscere per quello che sono”. Gerry mostra il riconoscitore di colore che serve anche per scoprire le nuove ragazze che lui scherzosamente chiama lo “gnoccometro”.
Ore 21:26 Alessia annuncia il bacio appassionato che c’è stato stamattina tra Federica e Nicola e poi si collega finalmente con la casa. Tutti piangono, poi Ferdi viene rimproverato perchè sta vicino a Daniela e tutti i ragazzi sono un po’ sbattuti. Ma è il momento di parlare del fenomeno Cristina e di tutti i giornali che sono pieni di immagini che la ritraggono. E poi via alla clip con la famigerata doccia con Marcello che ammette in Confessionale di avere molto caldo… E come dargli torto??
Ore 21:32 Proprio a Cristina arriverà una notizia direttamente in Confessionale con la desolazione degli altri ragazzi che avrebbero voluto sentire. Cristina si dichiara emozionata mentre prende in mano la busta. E proprio a lei vengono mostrate le immagini dei quotidiani che parlano di lei. Ma non è finita qui: secondo uno studio medico le tette che hanno fatto la fortuna di Cristina, se lei rimanesse in casa, potrebbero scoppiare. Che farà ora? La ragazza non sembra per nulla preoccupata, anzi pensa ad uno scherzo. Cristina va a parlarne coi compagni e decide di restare “anche a rischio di esplosione”. E così Alessia annuncia che si trattava di uno scherzo. Ma va? Non l’avevamo capito?! Tra poco si parlerà di Federica e delle sue provocazioni ed entrerà Gerry finalmente in casa. Pubblicità.
Ore 21:46 Tra poco entrerà come sedicesimo concorrente Gerry e Alessia mostra anche il filmato che lo ha visto entrare nella casa in settimana. Ma si stava parlando di Federica, accusata dall’ArciGay di razzismo dopo la discussione che c’è stata in settimana con Siria De Fazio. La stessa Siria ammette di essere contenta di essersi tolta un peso ma Federica ritiene che tutto ciò non sia normale. “Se fossero tutti froci sarebbe una tragedia disumana”. Nicola la esorta ad essere più diplomatica e Federica si fa vedere molto dura e decisa a non cambiare idea. Ide che invece cambia poi in confessionale dove viene colta dal pianto. Alfonso Signorini chiede essenzialmente di non usare il termine dispregiativo di prima e di scusarsi di quello.
Ore 21:52 Alessia si collega proprio con Federica e le spiega davanti a tutti delle discussioni che l’hanno vista coinvolta in settimana in merito alle dichiarazioni sugli omosessuali. “Il mio pensiero è proprio l’opposto rispetto a quello che penso degli omosessuali, mi dispiace che traspaia questo. Io non ce l’ho con i gay, il mio migliore amico è gay”. Alessia le chiede se ritenga che gli omosessuali siano considerate persone “anormali” e lei tenta di chiarire che non era questa la discussione di cui parlava. “Mi spiace se sono apparsa così”. In sua difesa interviene Daniela, la ragazza con la quale aveva litigato sulla faccenda. “Se fosse stata omofoba non avrei più parlato con lei. Si è espressa in maniera forte e forse male rispetto a quello che voleva dire”. Alessia esorta Federica a dire quello che pensa per chiarire davanti a tutti. E lei, imbarazzata, ammette di essersi espressa male e di essere apparsa all’opposto di quello che è.
Ore 21:59 Alessia annuncia ai ragazzi il televoto del preferito della settimana. “Abbiamo chiesto al pubblico chi fossero i concorrenti che piacessero di più. Si è stilata una classifica che sarà decisiva per le nomination, perchè i concorrenti che occupano i 5 posti della classifica potranno andare in nomination, gli altri invece saranno IMMUNI”. Una grande novità quindi che salvaguarderà i ragazzi più amati dal pubblico. Alessia si collegherà più volte per dire chi è nominabile o salvo. Si dovranno alzare Marcello, Daniela, Vanessa, Gianluca e Fabrizio. Marcello è SALVO, Daniela è SALVA, Vanessa è NOMINABILE, Gianluca è SALVO e Fabrizio è NOMINABILE.
Ore 22:03 E’ il momento dell’ingresso di Gerry che si trova nel corridoio della casa pronto ad entrare attraverso la porta nella casa con i ragazzi. Alessia gli propone un gioco, lo farà collegare con le ragazze per capire come sono. Tre ragazze dovranno fargli una domanda prima che entri in casa per cercare di capire che tipo sia. Federica: ” Sei di Roma? Bellissimo!” e lui “Di Roma ma non solo, originario calabrese”. Daniela: “Sei fidanzato?” e Gerry: “Ancora no”. L’altra domanda verrà fatta dopo la pubblicità, è il momento del tassativo.
Ore 22:13 Si ritorna in diretta, Gerry è ancora nel corridoio. Annachiara: “Sei sostanza intesa come massa muscolare o sei ben altro?” E Gerry: “Sono di sostanza e anche di presenza! La tartaruga ce l’ho ma si è momentaneamente girata”. L’ultima domanda è di Daniela: “Quanti anni hai?” Gerry: “Attualmente 31”. Gerry finalmente può entrare.
Ore 22:16 Gerry varca la porta rossa e i ragazzi restano sorpresi nel scoprire che si tratta di un non vedente. Dopo l’mbarazzo iniziale, corrono tutti a salutarlo. Gli chiedono se è proprio cieco e lui risponde che lo è assolutamente dalla nascita, percepisce solo la luce. “La cosa bella è che come per voi il Grande Fratello è un’esperienza significativa, lo è altrettanto per me”. Ferdi evidentemente imbarazzato si tiene in disparte rispetto agli altri ragazzi. Annachiara è eomozionata e piange sulle braccia di Alberto. Gerry ci tiene a chiarire che sarà uno dei ragazzi e prima che non vedente sarà un concorrente del Grande Fratello ma non vorrà mai essere definito diverso o trattato in maniera differente rispetto agli altri. Signorini si è commosso.
Ore 22:24 Alessia chiede al pubblico attraverso un televoto se vogliano far dimezzare il budget che hanno a disposizione. Ossia: “I concorrenti del GF9 sono troppo comodi?” Altro annuncio per cinque ragazzi che possano essere nominati stasera. Si alzeranno Federica, Vittorio, Alberto, Claudia e Marco. Federica è SALVA, Vittorio è NOMINABILE, Alberto è SALVO, Claudia è SALVA, Marco è SALVO.
Ore 22:27 Si parla di Ferdi che in settimana ha festeggiato il suo 22esimo compleanno e ha raccontato la sua triste storia al pubblico in confessionale. “Voglio uscire, spaccare, voglio che gli altri seguano me. Aspetterò di crearmi una famiglia e dei figli”. Il Grande Fratello ha preparato una sorpresa proprio per Ferdi. Il montenegrino si fa prendere dalla commozione, Alessia gli chiede cosa vorrebbe se potesse esprimere un desiderio e lui: “Vorrei laurearmi”. Il regalo per Ferdi è un telescopio. Alessia: “Ci sono milioni di persone che ti supportano e credono in te.” Ferdi: “In 5 giorni che sono qui ho pianto più che in 13 anni”. C’è un biglietto che dice “Viviamo per qualcosa di più grande”. Il ragazzo è estremamente emozionato. Nel frattempo sta per arrivare lo scherzo per Gianluca, una bellona pronta per lui. Ma lo vedremo dopo la pubblicità.
Ore 22:40 Rieccoci in studio, o meglio in casa dove Gerry sta raccontando ai ragazzi come vive la sua disabilità. E’ il momento di Gianluca, il playboy della casa che sembra un po’ fuori esercizio ed è per questo che il Grande Fratello ha deciso di fargli uno scherzo. Alessia si sente tradita dopo quello che aveva detto di lei. Chiama Gianluca nel confessionale dove trova una rosa. Alessia: “Sono un po’ delusa perchè quella rosa era per me ma ho visto che non hai tempo nella casa e due minuti dopo che sei entrato di sei buttato addosso a tutte”. Gianluca: “Stavamo parlando delle labbra di Cristina e allora per verificare se fossero vere o false bisognava provarle”. Alessia non ci sta ma gli dice che ha una sola possibilità per riscattarsi. Si deve togliere la camicia ed entrare nella stanza delle sorprese dove sarà ammanettato e legato su una sedia. Ed entra Natalia Bush vestita da poliziotta.
Ore 22:48 Natalia lo fa diventare più dolce mettendogli in bocca una brioche prima e poi versandogli addosso del miele. E per capire che le donne non sono tutte oche, la Bush gli versa in testa un sacchetto di piume rischiando il soffocamento. Per calmare i bollori, un secchio di ghiaccio. Alessia: “Adesso sì che sei un vero playboy”. E lui: “Per una donna faccio qualsiasi cosa!”. E Alessia si lancia in una filastrocca che avrebbe potuto riservare sorprese se il napoletano avesse fatto la rima sbagliata…
Ore 22:53 Ultimi cinque, Siria, Cristina, Annachiara, Nicola e Ferdi. Siria è NOMINABILE, Cristina è SALVA, Annachiara è NOMINABILE, Nicola è SALVO, Ferdi è SALVO. I cinque nominabili sono quindi Vanessa, Fabrizio, Vittorio, Annachiara e Siria. Pubblicità.
Ore 23:00 I nominabili hanno ancora una speranza. Il preferito della settimana, Alberto, potrà salvare uno solo dei cinque ragazzi nominabili. I candidati dunque che potranno andare al televoto saranno solo quattro. L’ormeggiatore genovese: “Siete stati tremendi!”. Alberto ci pensa un po’ e poi salva Vittorio. Nominabili saranno quindi Fabrizio, Annachiara, Siria e Vanessa.
Ore 23:04 Iniziano le nomination. Vittorio sceglie Fabrizio, Daniela sceglie Siria, Fabrizio decide per Annachiara. E ora è il momento di far entrare nella casa Leonia. Anche lei varca la porta rossa e fa conoscenza finalmente dal vivo con tutti i ragazzi e ragazze della casa. Dopo di che ripartono le nomination e Cristina nomina Annachiara, mentre quest’ultima sceglie Fabrizio. Marco opta per Annachiara. Dopo di che viene mostrata una clip dedicata ad Alberto, definito uomo da calendario. Riprendendo le nomination, Siria nomina Vanessa, Alberto sceglie Fabrizio, Nicola invece nomina Annachiara. Si chiude il televoto per il budget settimanale.
Ore 23:29 Si riparte per l’ultima mezz’ora di trasmissione. Siamo in casa e Gerry sta raccontando ai ragazzi le proprie esperienze. Federica nomina Annachiara, Ferdi sceglie Fabrizio, Marcello opta per Fabrizio. Proprio a Marcello viene mostrato un filmato relativo alla settimana passata in cui si è lasciato prendere dallo sconforto piangendo davanti a tutti e in un certo senso andando a cozzare con la figura di uomo duro. In particolare Marcello ha raccontato del padre che l’ha riconosciuto solo a 21 anni dopo il test del dna. E vedendo il filmato Marcello si lascia prendere nuovamente dallo sconforto, si commuove e chiede al padre di fargli conoscere i fratelli che non ha mai conosciuto.
Ore 23:43 Si riparte con le nomination, è il momento di Vanessa che sceglie Annachiara, Claudia opta per Fabrizio e infine Gianluca sceglie Fabrizio. I nominati della settimana sono dunque Fabrizio e Annachiara. La settimana prossima, chi riuscirà sconfitto dal televoto dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello. Ultimo break.
Ore 23:55 Siamo arrivati ai saluti finali. Il pubblico per quanto riguarda il budget settimanale ha deciso che non dovrà essere dimezzato. Ogni concorrente potrà avere 20 Euro per la spesa. Gerry: “Impressioni molto positive, tutti hanno avuto un occhio di riguardo nei miei confronti!”. Alla prossima settimana!