Grande Fratello 9 – La nona puntata. Esce Claudia Perna. Marco “protetto” da Fabrizio Corona. Marcello rischia la congestione. Siria diventa etero per Alberto?
Appuntamento ricco quello della nona puntata di Grande Fratello 9, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Innanzitutto verrà riaperto il divisorio e i concorrenti torneranno tutti insieme, poi ci sarà una telefonata per un partecipante, arriveranno le playmate di Playboy per “giocare” con Gianluca Zito e infine verrà aperto un nuovo capitolo
Appuntamento ricco quello della nona puntata di Grande Fratello 9, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Innanzitutto verrà riaperto il divisorio e i concorrenti torneranno tutti insieme, poi ci sarà una telefonata per un partecipante, arriveranno le playmate di Playboy per “giocare” con Gianluca Zito e infine verrà aperto un nuovo capitolo della Beautiful story tra Marco Mazzanti, Vanessa Ravizza e Alberto Scrivano.
Negli ultimi giorni è circolato anche qualche gossip a sfondo lesbo, a proposito di una tenera complicità tra Siria De Fazio e la rossa, nuova arrivata, Monica Riva. Sarà vero?
I nominati della settimana sono Laura Drzewicka, Ferdi Berisa, Marcello Calabria Torre e Claudia Perna.
21.18 Si incomincia, con una Marcuzzi sempre più glamour (solo come look, sulla conduzione soprassediamo). L’augurio di questa sera è che Vanessa venga chiamata per quello che è, cioè una gatta morta, e che “la finta perbenista” Claudia faccia volontariato liberandoci della sua inutilità.
21.20 Diciamolo, Ferdi ha buon gusto con le donne: prima Daniela Martani, ora la new-entry Francesca. Alla Marcuzzi fa sesso Vittorio in versione fuscello: le condizioni disagiate della grotta, per lei, hanno fatto bene al suo peso forma. E’ proprio separato alla nascita con Carlo Capponi dell’Isola.
21.25 Cicciobello time: Marco Mezzanti si sputtana per l’ennesima volta dimostrando di non avere le palle. Ormai è un piatto forte che leccano tutti, dalla D’Urso in giù. Per riassumere il guazzabuglio sentimentale della Casa eccovi lo schemino: Vanessa si struscia con Gianluca, illude Alberto e vibra per Marco. Ma Alberto è Siria-dipendente, quest’ultima è lesbica e ammicca a Monica. Ebbene sì, Monica non disdegna Siria ma intanto si fa corteggiare da Gianluca. Neanche gli autori avrebbero saputo far di meglio.
Vanessa dice di pensare a Marco e Alberto seppellisce l’uomo che non deve chiedere mai che era in lui: ormai è uno zerbino che cammina. La D’Urso riesce a intrufolarsi con le sue perfide trame di Pomeriggio Cinque. Tremenda l’affermazione di Marco in un’ospitata:
“Vanessa è più carina dal vivo che in video”.
In effetti i brufoli non le mancano. Come non le mancano le strategie: qualcuno insinua che lei fosse una telespettatrice incallita del Grande Fratello e stia facendo l’autrice di se stessa. Basti ricordare l’incontro con il padre che non vedeva da una vita: il suo primo pensiero fu quello di rivedersi in una clip perché era il sogno di una vita.
La fotogallery del Grande Fratello nona puntata
21.49 Ennesimo confronto schermato tra Marco e Vanessa: si scava il fondo del barile finché psichiatra non li separi. Marco rinfaccia a Vanessa di non avere rispetto verso se stessa e la propria famiglia e dice di riportarle le parole di sua madre. Dategli una parte a CentoVetrine: non aspetta altro e almeno gli risparmiamo la brutta figura di non recitare una parte. La Marcuzzi fa la molesta citando l’ennesimo terzo incomodo che vuole farsi pubblicità: ovvero il vincitore de La Sposa Perfetta Claudio Paselli, che lavora nello star system e conosceva Lea Veggetti. Secondo lui Marco e quest’ultima avevano calcolato tutto commissionando in anticipo un servizio fotografico “posato”. Magari fosse posato…
21.56 Aleggia anche al Gf il fantasma di Fabrizio Corona: lo tira in ballo Alfonso Signorini. Stando a confidenze private tra i due, in periodo natalizio Marco e Lea si sarebbero recati da Corona che è il sessuologo del nuovo millennio e serve a salvare le coppie con la terapia della copertina. Il servizio fotografico è stato realizzato nello studio di Corona, a cui Marco avrebbe ceduto foto privatissime con Lea, archiviate in data 28 dicembre 2008. Il tutto oggetto di lucro, così giustificato da Marco:
“Nel Grande Fratello si va una volta sola. Queste foto sono ovunque, sul mio MySpace. Corona me le ha chieste e gliele ho date”.
22.04 Marco e Vanessa si baciano sulle labbra, lui le lascia il burrocacao ma gli autori costringono Vanessa a posarlo. Visto che c’era poteva lasciarle anche la piastra per i cappelli lisci come la seta.
22.09 Elimination “diluite” come sempre. Marcello è salvo e diventa uno dei potenziali vincitori più accreditati. Una voce fuori campo gli ricorda che gli tocca fare i cornetti adesso: ma che novità. Ferdi, Laura e Claudia. Chi verrà eliminato? Scatta l’altra votazione.
22.18 Scatta il momento caso umano. Sbaglio o Marcello ha un padre biologico che non l’ha mai voluto vedere? Intanto la madre gli edulcora la pillola e scatta l’rvm lacrimevole. Di certo si emoziona già a differenza della gelida Vanessa. E il Grande Fratello ha più “ganci” di Carramba. E’ squallido che un padre cambi idea su un figlio perché è in tv, molto squallido. Ma non è neanche colpa del reality, è la famiglia italiana che ha perso il senso della realtà.
22.23 La telefonata arriva o no? Ma certo che sì, di certo non è uno scherzo di Mammucari. Una musichetta di attesa no? La telefonata più breve della storia, terminata con un yuuhuu del figliuol tonto.
22.31 Continua Laura: le barbie non tramontano mai. Claudia contro Ferdi. Sono i ragazzi a dover decidere chi far fuori? Vittorio salva Ferdi. Cristina salva Claudia. Gianluca salva Claudia. Siria salva Claudia. Alberto salva Claudia. Laura salva Ferdi. Gerry salva Ferdi. Vanessa salva Ferdi. Marcello salva Ferdi. Era tutta una truffa: è il televoto a scegliere. Bastardo il Grande Fratello! Se fosse dipeso dai ragazzi sarebbe uscita Claudia.
22.47 Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è… Claudia. Che tira fuori la morale della vita di merda che ha passato e che nessuno capisce. Ma vattene a casa, una che piange per qualsiasi cosa che fa con i problemi veri della vita?
22.54 Il migliore della settimana è Siria, immune per l’occasione. Motivazione: l’esperienza personale (la prova era amore, sesso e dintorni).
LE NOMINATION:
Francesca nomina Gianluca e Cristina.
Vittorio nomina Marcello (che l’ha nominato l’altra volta e non sa perché) e Francesca.
23.03 Fermate gli ormoni della Marcuzzi e di Alfonso, che stravedono per Vittorio versione lupo di mare.
23.07 Conigliette time: Gianluca ormai è perfetto per questi siparietti. Arriva la mamma vestita da coniglietta e lui è un po’ geloso. Piange come un bimbo. Preferisce ‘core di mamma al piacere della carne: che tenero. Tra l’altro lui è stato molti anni in America lontano da mammà. Le conigliette, giustamente, si consolano con Vittorio.
LE NOMINATION:
Monica nomina Vanessa (fredda) e Laura (indifferente).
23.19 La Marcuzzi rinfaccia a Claudia di aver “comunicato” l’opposto rispetto alla positività per cui era stata presa. Insomma una grande delusione autoriale. E il 55% del pubblico l’ha rifiutata (percentuale altina se considerata cumulativa rispetto a tre contendenti).
23.28 Confronto in studio tra Federica e Claudia. Il fatto che sia uscita rende la Rosatelli assolutamente indifferente adesso. Interviene con una scenata isterica la sorella di Claudia dal pubblico, la stessa che aveva litigato di brutto con la mamma di Federica. Anche Signorini dice di aver trovato esagerati i pianti di Claudia.
LE NOMINATION:
Gianluca nomina le nuove, Francesca e Monica
Laura nomina Monica e Roberto
23.37 Prova hard: tanto ghiaccio nella tinozza per calmare i bollenti spiriti di Cristina e Marcello. Lei è preparatissima in fatto di sesso: avevate qualche dubbio? Marcello fa interrompere la prova perché “provato” dal freddo. Ha gli stessi sintomi di una congestione?
LE NOMINATION:
Ferdi nomina Laura e Roberto
Roberto nomina Monica e Francesca
Siria nomina Laura perché fa fatica a considerarla come donna. E poi Francesca.
23.52 Siria era gay ma adesso ama Alberto? Povia è in agguato. La Marcuzzi le chiede di Monica, lei la trova bella e simpatica, tutta qui. Questo è parlare di omosessualità in termini “normali”.
LE NOMINATION:
Cristina nomina Francesca e Monica
00.01 Momento cattiverie di Tommaso. Resa dei conti tra lui e Vittorio. Lo snob lo ritiene una delle poche persone vere della casa e lo mette in guardia. Si chiariscono. La Marcuzzi prende una posizione dicendo a Tommaso che stando a lui sembrano tutti stupidi. E fa notare che la dirette ha tempi strettissimi. Lite tra Tommaso e Gianluca: il primo dà al secondo del joker.
LE NOMINATION:
Gerri vota Laura e Cristina.
Vanessa nomina Cristina e Laura.
00.23 Valutando la piccola defaillance fisica di Marcello, e la mancata risposta di quest’ultimo, l’esito della prova prevede che il gruppo di Gianluca viva nella casa extra-lusso.
LE NOMINATION:
Marcello nomina Monica e Vittorio (quest’ultimo l’ha trovato staccato nei suoi confronti).
Alberto nomina Monica e Cristina.
In nomination vanno Cristina, Roberto, Monica, Francesca, Laura. La Marcuzzi comunica che la composizione dei gruppi cambierà al termine della diretta.