Home Grande Fratello 8 – TvBlog intervista Giuseppe Orlando

Grande Fratello 8 – TvBlog intervista Giuseppe Orlando

Dopo la puntata di lunedì sera che ha visto l’eliminazione di un altro componente della famiglia Orlando, abbiamo posto qualche domanda all’escluso di turno, per l’appunto Giuseppe.1. Alla luce degli ultimi avvenimenti recenti, ti sei pentito di essere entrato nella casa del Grande Fratello?“Assolutamente no. L’unico pentimento è aver fatto la mia sfuriata di sabato

di share
13 Febbraio 2008 19:15

Giuseppe Orlando e la moglie Monica
Dopo la puntata di lunedì sera che ha visto l’eliminazione di un altro componente della famiglia Orlando, abbiamo posto qualche domanda all’escluso di turno, per l’appunto Giuseppe.

1. Alla luce degli ultimi avvenimenti recenti, ti sei pentito di essere entrato nella casa del Grande Fratello?

Assolutamente no. L’unico pentimento è aver fatto la mia sfuriata di sabato notte, avvenimento che ha fatto sì che poi venissi eliminato. Se capitasse di nuovo, la farei ugualmente però con toni più pacati. All’interno della Casa i sentimenti e le emozioni vengono amplificati all’ennesima potenza che dall’esterno gli altri anni non avrei mai pensato di poter provare. Alla base della mia vita ci sono dei valori famigliari e di lavoro e soprattutto il rispetto per gli altri: in quel caso il rispetto è venuto a mancare, non ci ho visto più, ho esagerato con le parole anche se poi ho chiesto scusa. Ritengo che, anche se siamo in un gioco, il rispetto per le persone sia fondamentale.”

2. Come mai secondo te si è visto questo accanimento nella Famiglia Orlando?

Non c’è ombra di dubbio che essere una famiglia affiatata come la nostra fosse già un vantaggio anche perchè se io avevo necessità di confidarmi con qualcuno, è logico che l’avrei fatto con un componente degli Orlando; non siamo entrati con l’ottica di vincere a tutti i costi, siamo entrati per avere un’esperienza di vita per noi e per i nostri genitori ma il fatto che ci potesse essere un potere di un nucleo familiare che con due, tre, quattro o cinque voti potesse cambiare il corso del gioco, ha fatto sì che si accanissero verso di noi. Vedevamo una Lina un problema per noi, perchè la notavamo a capo di un gruppetto che voleva contrastarci, così come altre persone. Però devo dire una cosa: gli italiani non hanno eliminato gli Orlando, casomai hanno ritenuto troppo violenta la litigata dell’altra sera. Questo lo devo dire con onestà perchè la prima volta eravamo tre della nostra famiglia quindi per forza di cose uno doveva uscire, ma la seconda volta io mi salvai all’inizio e fecero uscire Alì (un personaggio con un carisma) quindi questa antipatia verso di noi almeno in quel caso non l’ho visto. Anche nel caso della terza eravamo in ballottaggio io e mio padre quindi per forza di cose un Orlando doveva uscire. E’ stata la sfuriata dell’altra sera a farmi uscire, ne sono convinto.”


Giuseppe Orlando3. Nella lite della scorsa notte pensi di aver esagerato nelle parole?

Ho esagerato sia nel modo di pormi sia in alcune parole. Ho chiesto scusa per questo ai diretti interessati. Quella discussione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, qualcuno si è alterato; quando mia mamma era andata a letto per me sarebbe finita lì, tra l’altro era il suo compleanno quindi pensate come l’ha passato. In ogni caso alla mattina era tutto finito invece Gian Filippo la sera con tono di scherno ha fatto nei confronti di mia madre una battuta sulla Bibbia e sul perdono; mia mamma che non è stupida ha detto che l’avrebbe perdonato, Gian Filippo se l’è presa ed è nato un altro dibattito che poi è sfociato nella sera e anche nella diretta mettendo in mezzo Roberto, Nadia, Lina ecc ecc.”

4. Secondo te chi potrebbe essere il vincitore di questa edizione?

Io vorrei vedere in finale Mario, Thiago, Andrea e Teresa. Non saprei oggi dire chi possa vincere ma spererei uno di loro.”

5. Al di là del tutti contro tutti, c’è qualcuno con cui hai legato nella Casa?

Direi senza dubbio Mario, una persona che secondo me o la ami o la odi. A me è piaciuto come persona, ha un carattere particolare ma se vuole ti da’ anche il cuore. E poi mi sono trovato bene con Andrea, una persona onesta che mi ha anche detto le nomination fatte.”

6. Se ci fosse stata l’opportunità avresti preferito avere tua moglie in casa anzichè tutta la famiglia?

Assolutamente si, fermo restando che tutto questo mi ha fatto riscoprire la mia famiglia e sono rammaricato perchè non sono riuscito a dire a mia madre direttamente che l’amavo. Gliel’ho detto solo in confessionale, avrei preferito dirglielo davanti, non di nascosto. Sono una persona molto timida nella vita e non so cosa sia uscito. Sono però contento di essere stato me stesso fino alla fine, non ho fatto tattiche con nessuno“.

La Famiglia Orlando7. Una domanda già fatta a tuo padre: gli Orlando avevano una strategia in comune durante il gioco?

Non c’era una strategia comune, nel momento in cui vedevamo delle figure che si opponevano alla famiglia nella casa chiaramente pensavamo di nominarle, ma nessuna strategia preconcetta.”

8. Cosa credi che farà ora tua mamma? Abbandonerà il gioco o resterà?

Ieri l’ho lasciata mentre voleva andarsene, poi mi hanno detto che si è ripresa e si è mostrata forte davanti alle telecamere. Non so onestamente cosa possa decidere però mia mamma è un tipo sensibile quindi non credo le sia passata, spero che vada avanti e aspetti il televoto. Certo se io continuo a vederla così spero che gli italiani la facciano uscire. Se invece dovesse uscire Fabio, credo proprio che subito dopo se ne andrebbe anche lei perchè da sola non resisterebbe mai.”

9. Che cosa ti porterai come ricordo di questa esperienza? Due cose in positivo e in negativo?

Tra le positive, il fatto di aver preso coscienza che la mia famiglia è alla base di tutto perchè non pensavo che dopo pochi giorni in cui non sentivo mia moglie o mio figlio mi abbattessi in quella maniera. Inoltre quella di aver vissuto coi miei dei momenti davvero piacevoli e soprattutto la valorizzazione delle piccole cose. Tra le negative direi sen’altro la litigata che come ho già detto è stata la causa della mia uscita di oggi“.

Ti ringrazio e a risentirci nelle prossime occasioni. (Share)

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello