Home Grande Fratello 8 – Intervista a Thiago Barcelos

Grande Fratello 8 – Intervista a Thiago Barcelos

Nella puntata di lunedì scorso, la nona che ha visto la partecipazione di Maria De Filippi e i postini di C’è Posta per Te e Manuela Arcuri, è stato eliminato Thiago, il marito di Benedetta esclusa la settimana prima. Ecco cosa ci ha detto il giorno dopo dell’eliminazione.1. Hai già riabbracciato Benedetta dopo l’uscita dalla

di share
24 Marzo 2008 10:04

Alessia Marcuzzi e Thiago nello studio del Grande Fratello
Nella puntata di lunedì scorso, la nona che ha visto la partecipazione di Maria De Filippi e i postini di C’è Posta per Te e Manuela Arcuri, è stato eliminato Thiago, il marito di Benedetta esclusa la settimana prima. Ecco cosa ci ha detto il giorno dopo dell’eliminazione.

1. Hai già riabbracciato Benedetta dopo l’uscita dalla casa?

Purtroppo no. Uno esce dal Grande Fratello dopo giorni di clausura e si trova nuovamente il mondo davanti, è difficile spiegarlo ma ti trovi scombussolato. Ho avuto una notte solitaria, ho dormito pochissimo ma senza Benedetta perchè mi hanno lasciato nell’albergo senza nessuno. Mi aspettavo di trovarla stanotte, mi sarebbe stata d’aiuto ma non c’è stata la possibilità di vederla. Ci rifaremo.”

2. Come hai reagito quando il Grande Fratello ha deciso di separarti da tua moglie?

E’ stata molto dura, l’emozione non mi ha permesso neppure di parlare perchè è stata una sorpresa, non certamente positiva. Credo anche che quella scelta mi abbia fatto entrare nella casa un pò malamente, zoppicando con un animo non propriamente da Grande Fratello. Non sono riuscito a mostrare il Thiago vero che tutta la gente conosce e di questo mi dispiaccio. Forse con un altro tipo di umore avreste tutti voi conosciuto una persona diversa, come tutti mi conoscono: gioviale, allegro, pieno di vita e non quello definito Sentu Vuotu.”


Alessia Marcuzzi e Maria De Filippi3. Come noto Benedetta scelse per te e decise di farsi da parte facendoti entrare nella casa. Avresti fatto la stessa cosa?

Sì, avrei fatto la stessa cosa, anche se tra di noi ci eravamo già detti che, qualora ci fosse stata una scelta davanti, sarei entrato io perchè ero quello che teneva di più alla partecipazione a questo gioco. Mi sarei comportato allo stesso modo ma sono sicuro che lei non avrebbe mai accettato. E’ andata così e sono contento nonostante tutto.”

4. Come hai conosciuto Benedetta? Nell’intervista della scorsa settimana ci ha detto che avevi parecchie donne in Brasile anche più belle di lei (parole sue)…

L’ho conosciuta in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di una riflessione; ero stanco della vita che facevo, mi sentivo vuoto per le serate, mi ero stancato di incontrare persone che non mi davano molto se non apparenza. Mi mancava qualcosa, queste persone in un certo senso mi vampirizzavano, volevo una compagna e una persona di fiducia che potesse starmi vicino non solo donne belle ma senza sentimento. Così ho deciso di trasferirmi a Salvador de Bahia senza logicamente sapere chi avrei incontrato; lì ho continuato a svolgere il mio lavoro in una zona un più tranquilla rispetto a prima. Ero stanco della vita che facevo nonostante non fosse brutta lavorando nel mondo della moda. A Salvador ho conosciuto Benedetta che era lì in vacanza ed è scoccato il classico colpo di fulmine: lei parlava l’italiano io il Porto-Inglese. Ci siamo trovati subito bene, quando l’ho vista partire ho sentito un grande dispiacere e dopo alcuni giorni ho preso la decisione di mollare tutto e andare da lei“.

5. Come è la versione del Grande Fratello in Brasile? Molto diversa dalla nostra?

Alcune volte l’ho vista in televisione, il formato è grossomodo lo stesso. La differenza è che i concorrenti prima di entrare nella casa fanno le foto e diventano quasi dei personaggi. Addirittura un concorrente di quest’anno aveva un proprio blog e comunicava con i telespettatori attraverso Internet. Sembra meno rigido del nostro anche se non sono sicuro al 100% se sia ancora così o solo in quella occasione“.

6. Questa settimana ti abbiamo visto litigare con Christine pesantemente, cosa mai successa prima. Questo, dovuto alla mancanza di Benedetta o a rancori passati poi esplosi?

Di solito sono molto tranquillo, difficilmente litigo, apprezzo sempre le cose belle della vita e non sto a fare discussioni per delle sciocchezze. Questa settimana ho litigato con Chris per le situazioni che erano già accadute la settimana scorsa quando c’era ancora Benny; le cose si sono accumulate e all’ennesima provocazione ho reagito in maniera dura. Dopo la lite ho cercato di venire ad un punto di incontro con lei e con Raffaella ma visto che non si otteneva nulla ho deciso di lasciarle perdere e mi sono anche chiuso in me stesso.”

Gian Filippo incontra la madre - Grande Fratello7. Come mai secondo te il pubblico ha deciso in così grande numero che uscissi? Non pensi sia rimasto deluso dalle tue “prestazioni” con tua moglie?

Ma come non si è visto?? Non sono stato vulcanico? Mi fa piacere che sia uscita così, siamo stati bravi a nasconderci, abbiamo avuto parecchi rapporti nella convivenza in casa. Il primo impatto ha generato imbarazzo soprattutto in mia moglie che cercava di creare delle tendine, di nascondersi sotto le coperte. Sono contento che questo non sia venuto fuori, ringrazio la regia che non ha mostrato le immagini, erano momenti di intimità che tutte le coppie hanno e anche noi abbiamo avuto. Siamo stati insieme più volte e abbiamo vissuto dei momenti belli anche a letto insieme. Penso che il pubblico mi abbia mandato via perchè in questa ultima settimana senza Benny mi sono spento, non mi sono trovato bene, e il mio morale all’interno della casa ne ha risentito. O forse volevano che riabbracciassi mia moglie… Chissà.”

8. Ti vedi nuovamente nel campo dello spettacolo?

Ho lasciato la vita di glamour della moda arrivando in Italia; non sono entrato al Grande Fratello pensando di sfondare nel mondo dello spettacolo. Certo, se dovessero esserci proposte ne parlerò con mia moglie e insieme decideremo cosa fare.”

9. Chi pensi possa vincere il reality?

Io penso e spero possa essere Mario, è una persona genuina e semplice. Ha passato storie di vita non belle e meriterebbe di arrivare almeno in finale e soprattutto di vincere“.

Ti ringrazio per questa intervista. (Share)

Canale 5Grande Fratello