Home Grande Fratello Heidi Baci torna al Grande Fratello 2023. Su Massimiliano: “Mi ha manipolata”. E abbraccia Beatrice

Heidi Baci torna al Grande Fratello 2023. Su Massimiliano: “Mi ha manipolata”. E abbraccia Beatrice

Dopo aver lasciato il reality show, Heidi Baci torna al Grande Fratello 2023 per parlare ai suoi ex coinquilini (e prende distanze da Varrese)

pubblicato 23 Ottobre 2023 aggiornato 24 Ottobre 2023 09:30

Dopo la lettera della scorsa settimana, Heidi Baci è tornata al Grande Fratello 2023, in carne ed ossa. La tredicesima puntata si è aperta proprio con il suo ritorno. “Emozioni contrastanti” sottolinea, nell’essere davanti alla porta rossa, all’esterno della casa.

Heidi ha deciso di non entrare nella casa, mantenendo un distacco. Dopo l’ennesima clip riassuntiva della sua uscita dal reality show e della sua lettera, l’ex concorrente rivela:

“Sono tranquilla, ho tantissima chiarezza, non vedo l’ora di dire la mia. Io posso capire le loro reazioni a caldo però, in certi casi, sono andati oltre con la fantasia. Tipo Massimiliano. Sconvolgente sentire persone dare delle dichiarazioni su di me, mio padre, sulla mia famiglia. Non ero spaventata. Capisco mio padre dallo sguardo, che qualcosa non andava con mia madre. Mio padre tutto è tranne che un padre padrone. Non era paura assolutamente. Volevo tranquillizzare i coinquilini che sono una persona libera, sto benissimo e sono qua”.

Poi ha continuato:

“Mia madre stava male, questo indica la mia uscita. Massimiliano ha fatto dichiarazioni fuori dalla realtà…”

Varrese ha replicato:

“Non so cosa abbia ascoltato, mi sono molto tenuto per cercare di non offendere nessuno, durante la settimana ho anche cercato di mettermi nei panni del padre di Heidi, provando di vedere il bene di Heidi per il padre”

Heidi definisce Massimiliano “un individuo” nel rivolgersi a lui. Lui non comprende l’aggressività immotivata nei suoi confronti:

“Ci sono cose che devo imparare, non mi va più di stare a parlare ed essere bersaglio”

E il rapporto complice con Massimiliano prima dell’arrivo del padre?

Mi sono resa conto di quanta manipolazione c’è stata. Mi ha manipolata. Ho molta rabbia nei confronti di me stessa. Molto spesso quando cercavo di avere un rapporto civile in casa e mi allontanavo per la pressione, metteva in mezzo sua figlia dicendo che stavo distruggendo la sua immagine”

“Atteggiamento di chi non vuole prendersi le proprie responsabilità” è il commento di Varrese. “Il voler apparire agli occhi del padre o del pubblico potrebbero condizionare le sue scelte”.

Lei nega. Poi si è passati a Beatrice e Fiordaliso che avevano detto “siamo tornati indietro di 50 anni”.

“In casa hanno alimentato, Beatrice si è resa subito conto, è stato perso il focus. Mia madre ha vissuto male delle situazioni che non erano normali”

Fiordaliso ha preso parola:

“Se è un’adulta come fa ad essere manipolata?”

“Io sono una persona adulta ma all’interno della casa si crea una certa di pressione che puntavano sul mio senso di colpa senza chiedere come mi sentissi” risponde Heidi, in questa tredicesima puntata del Grande Fratello 2023.

Beatrice: “So cosa significa avere Max addosso, rispetto alla pressione di Massimiliano. Quando mette sotto pressione è veramente impegnativo”.

“Non perde mai occasione per fare il suo gioco diabolico contro il sottoscritto, continua ad infierire su cose molto gravi!” si lamenta Massimiliano.

“Ho provato ad avere un rapporto civile con le cattive e con le buone” ribadisce Heidi. “Ho cercato di tutelare una persona che non meritava alcun tipo di appoggio”

Cesara Buonamici ricorda quante volte Heidi abbia sempre risposto “No” alla domanda “Ti piace Massimiliano?”.

“Ho visto, in Heidi, questo tentativo di allontanarsi e mettere distanza in maniera gentile. Vorrei chiedere a Heidi che cosa hanno visto per farli precipitare? Qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?”

“Sono rimasti straniti da me perché non ero più me stessa, sono una ragazza molto decisa. Per una volta avevo deciso di lasciare spazio. Mia madre si è resa conto che non ero in me, ho tradito me stessa” ha spiegato Heidi Baci.

Chiede di vedere Beatrice, fuori dalla casa. Le due si abbracciano. In casa sbottano, in primis Fiordaliso: “Un circo che chieda di abbracciare Beatrice!”

“Beatrice ha chiesto scusa ed è l’unica che si è schierata completamente dalla sua parte” sottolinea Fiordaliso.

Massimiliano si lamenta:

“Non ne posso più, non sono manipolatore, oppressore. Mi comporto con gentilezza, rispetto. Ho preso io le distanze con Heidi. Beatrice sta cavalcando questa cosa per vincere il gioco”

Canale 5Grande Fratello