Grande Fratello 2015, concorrenti e coppie
Il Grande Fratello 14 è iniziato: entrati i 16 concorrenti, sono state formate le 8 coppie in gioco. Vediamo come sono composte.
Grande Fratello 2015 ha fatto entrare nella prima puntata i suoi ‘primi’ 16 concorrenti e ha formato le coppie che si daranno battaglia per conquistare la vittoria e il montepremi finale. Difficile che le 8 coppie formatesi, un po’ per scelta un po’ per caso, nella prima puntata della GF14 restino inalterate per tutta la durata del programma. Prevedibilmente il Grande Fratello provvederà a mescolarle per cercare di dare un po’ di brio alle dinamiche e mettere in difficoltà le coppie più rodate.
Tra queste ci sono, sicuramente, quelle dei fratelli Tuccillo e delle gemelle Vella.
Peppe e Luigi Tuccillo, da Napoli con furore, hanno rispettivamente 41 e 38 anni. Si mostrano subito particolarmente uniti e non solo per la consaguineità. Rispettivamente quarto e sesto di nove fratelli, i due sono uniti anche dalla sordità di Peppe, che più che un handicap è una vera e propria marcia in più, per intelligenza, simpatia e spirito. Peppe, fotografo di moda con studi di architettura, è l’unico della famiglia Tuccillo a non aver intrapreso la professione di avvocato.
Jessica e Lidia Vella sono gemelle, hanno 23 anni e vengono da Catania, e come vuole la tradizione riescono a percepire quel che accade tra loro senza neanche parlarsi. Facce furbe e sveglie, Lidia ha in Casa un suo ex fidanzato, Alessandro Calabrese, che non l’ha mai dimenticata e che si è fatto tatuare sull’avanbraccio destro il volto di lei con il suo cuore in mano.
Alessandro Calabrese, di Nettuno, con i suoi 32 anni, ha una sua società di sicurezza: dice di non voler lavorare sotto nessuno, ma sembra davvero ‘succube’ del suo amore per Lidia, nonostante la loro relazione sia terminata anni fa, almeno per lei. Il GF ha scelto di metterlo in coppia con Federica Lepanto, 22 enne salernitana trasferitasi a Ravenna, studentessa di Scienze infermieristiche e ‘respinta’ dal dott. Giovanni Angiolini al primissimo ballottaggio della 14esima edizione. Federica se l’è legata al dito e non vede l’ora di vendicarsi.
Dal canto suo il dott. Giovanni Angiolini, bel ragazzone sardo di 34 anni, medico in attesa di specializzarsi in odontoiatria, ha preferito alla banale coppia ‘dottore/infermiere’ suggerita dal GF quella ‘anomala’ del medico con la Manager di Fast Food. Giovanni, infatti, ha scelto di fare coppia con Verdiana Fanzone, 27enne originaria di Caltagirone ma da tempo trasferita a Pistoia con la sorella.
A unire Mary Falconieri e Kevin Ishebabi, invece, è stato il televoto: i due, entrati nella Casa Galleggiante del Grande Fratello, hanno superato una serie di votazioni prima di entrare nella ‘vera’ Casa del GF. Mary Falconieri, prima concorrente ufficiale del GF 14, ha 23 anni, è nata a Nardò, ma si è trasferita a Roma per scappare dalla provincia e studiare Scienze infermieristiche. La sera, però, lavora nelle discoteche: una ‘doppia’ vita che sente di dover ‘mettere in ordine’. Prima o poi dovrà decidere. In qualche modo è doppia anche la vita di Kevin, modello 23enne, veneto doc, ma nato da mamma italiana e padre della Tanzania. Vive a Milano e ha tutta l’intenzione di farsi ricordare.
Sono opposte, invece, le vite e le idee di Rossella Intellicato e Barbara Donadio, messe insieme con una certa perfidia dal GF. Rossella, 30 anni, figlia di papà ‘finge’ di lavorare nell’azienda di famiglia – come racconta lei stessa nel video di presentazione – ma si dedica alla bella vita. Barbara, dal canto suo, con i suoi 27 anni, è laureata in Lettere, lavora come modella, ma sembra avere i piedi ben piantati per terra.
Altra coppia formata dal GF 14 è quella del nerd e il trans, ovvero quella formata da Simone Nicastri, 25 anni di Verbania, ma ora a Milano dove studia Scienze Matematiche, e da Rebecca De Pasquale, 36 anni, di Eboli (SA), nata Sabatino, poi, fattosi prete, diventato Don Mauroe infine Rebecca, esuberante donna del sud che ama le tradizioni e vive facendo la colf e la dog sitter. Una coppia che darà grandi soddisfazioni in casa, sempre che si stemperi l’effetto ‘too much’ della vitalità di Rebecca.
Infine tocca alla coppia Domenico Manfredi (per il GF14 solo Manfredi) e Igor di Giovanni, che sulla carta ha ottime chance di vittoria. A trainare il duo la storia di Igor, nato a Kiev, abbandonato a tre anni dalla mamma con un fratellino piccolo, vissuto in istituto fino all’adolescenza, quindi adottato da una famiglia italiana. La sua è una storia di dolore e di riscatto, intensa per i suoi 26 anni: lavora nell’azienda di autoricambi del padre, lavora anche come modello ed è stato corteggiatore di Teresa Cilia a Uomini e Donne. Manfredi, invece, si ‘vende’ come un latin lover, viene da Bari, ha 27 anni, una laurea in Scienze motorie e lavora come preparatore atletico e PR.