Grande Fratello 14: spogliarelli, invito a fare sess0 con scene sconvolgenti. Programma da oscurare per la Rea!
Il Grande Fratello 2015 da oscurare per troppe scene sconvolgenti? La protesta dell’associazione Rea (Radiotelevisioni europee associate)
L’ingresso, a tinte hot, di Rocco Siffredi e i continui sbalzi ormonali dei concorrenti (che, quest’anno, sembrano essere più interessati a trovare una piccante compagnia all’interno della casa che alla mera notorietà) hanno scatenato le ire della Rea, associazione delle emittenti televisive e radiofoniche locali dei Paesi dell’Unione Europea a cui aderiscono più di 420 emittenti radiotelevisive.
Attraverso un lungo comunicato stampa, caldamente sostenuto dal Presidente, Antonio Diomede, l’ente vuole mettere fine, una volta per tutte, a questi siparietti non adatti ad un variegato pubblico in piena fascia protetta:
Spogliarelli e invito a fare sesso con scene sconvolgenti in tv alle ore 16.15 di ieri 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori che, si ricordi, ha effetto di legge. Il Codice è stato recentemente rinnovato da Rai, Mediaset, La7 e dalle Associazioni televisive locali di cui la Rea fa parte ma che il Governo tarda ad accogliere affaccendato com’è a farci pagare il canone Rai con la bolletta elettrica. “In qualità di presidente della Rea, firmataria di quel Codice, mi accingo ad esporre denuncia presso AGCOM e se sarà necessario in sede penale a carico di Mediaset – canale 5 – per la violazione del Codice e del buon costume” ha postato Antonio Diomede su facebook. La visione del Grande Fratello produce un effetto devastante sulla psiche dei più piccoli. Ai più grandicelli inculca valori diseducativi come la pigrizia, il bivacco culturale e sessuale che portano al disinteresse per lo studio, lo sport e all’apprendimento delle arti. Simili programmi tv devono essere oscurati.
Chissà che l’uscita di scena del noto pornattore non ristabilisca gli equilibri sentimentali di un tempo non troppo lontano. Attualmente la situazione appare ancora molto bollente (premettendo, però, che nelle edizioni estere, si assiste a momenti ben più scabrosi): Alessandro non molla la presa sull’ex fidanzata Lidia, Barbara e Manfredi sono una coppia a tutti gli effetti, tra Jessica e Kevin potrebbe, a breve, scattare la scintilla che, invece, già unisce Diego e Verdiana. Simone e Rossella si scambiano, per ora, solo tenere effusioni. Rebecca e Valentina pensano in contnuazione ai rispettivi fidanzati fuori dal loft. Ed i poveri Federica e Luigi? Restano a guardare, per il momento. Altro che Gf sembra Temptation Island!