Grande Fratello 14, arriva l’edizione vip?
Rilanciata l’ipotesi di un Grande Fratello vip
“L’unico obiettivo è per noi spiazzare pubblico e i ragazzi in casa. Tutti i mezzi e le trappole che prepariamo sono buone per questo. Non escludiamo nulla, non è considerata a tavolino l’uscita sicura con i vip. Questo programma è l’unico che ha per protagonisti persone comune. Ma non escludiamo niente“. Così nel febbraio 2014 il capoautore Andrea Palazzo rispose alla domanda che TvBlog pose nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 13 del Grande Fratello:
Nel caso in cui il debutto non sia convincente a livello di ascolti, avete in mente di ripiegare sulla versione vip? E, in generale, un’edizione del genere, trasmessa già in altri Paesi, è plausibile in Italia?
Nei giorni scorsi sul web è stata rilanciata l’ipotesi: il blog di Davide Maggio ha raccontato che nell’autunno 2015 potrebbe andare in onda la versione vip, seguita nel 2016 dalla versione ‘tradizionale’ con inquilini individuati tra la gente comune.
Oggi Tv Sorrisi e Canzoni conferma l’indiscrezione asserendo che nella casa della prossima edizione del GF ci saranno anche personaggi famosi.
L’introduzione di vip – nel caso in cui venisse confermata ufficialmente – rappresenterebbe la principale novità per il reality che dovrebbe andare in onda a partire dall’autunno 2015 (sono in corso i provini ufficiali) ovviamente sulla rete ammiraglia del Biscione. Resta per il momento l’incertezza sul nome della conduttrice. In pole resta Alessia Marcuzzi (che lo ha condotto nelle ultime 8 edizioni), anche se Dagospia avanza la candidatura di Ilary Blasi. D’altronde la Marcuzzi nel 2016 dovrebbe tornare al timone della nuova Isola dei famosi.