Grande Fratello 13, Endemol: “Edizione più breve con concorrenti riconoscibili”
Grande Fratello 13: il vicepresidente Leonardo Paquinelli conferma il ritorno del reality show di Canale 5 anticipando le novità nella scelta dei concorrenti
In una lunga intervista al Corriere della Sera, il vicepresidente di Endemol Leonardo Paquinelli, ha rassicurato tutti i fedelissimi spettatori del Grande Fratello che, dopo una lunga (e forzata) pausa per gli ascolti non proprio brillanti dell’ultima stagione, tornerà sugli schermi di Canale 5 con una tredicesima edizione più vivace (e che qualcuno non si azzardi a dire che il reality Mediaset non goda di buona salute, eh!):
No, no, non è in crisi, il Grande Fratello è vivo e lotta insieme a noi. Il format è fortissimo, va bene in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Francia. In Italia, abbiamo avuto un’annata storta ma il GF ha ottenuto risultati unici nella storia della tv italiana.
C’è, quindi, tutto il tempo per mettere a punto nuovi meccanismi e riconquistare l’attenzione dei ‘desaparecidos’ tentando di rendere il format più accattivante e appetibile anche agli occhi dei detrattori:
La pausa può essere salutare. Serve un’edizione più breve, con meno concorrenti, 15 piuttosto che i 30 dell’ultima edizione in modo che il reality abbia una riconoscibilità più immediata. Poi ci vuole più tempo da dedicare ai casting, che è fondamentale per la scelta dei protagonisti. Infine il GF deve essere più vicino al pubblico, la partecipazione attiva grazie ai nuovi mezzi che offre la tecnologia.
Maggior interattività ed un cast più variegato miscelati a qualche piccolo accorgimento dell’ultima ora… la tanto auspicata ripresa del Grande Fratello parte da qui?! Perché, quindi, ostinarsi a prolungare l’inutile agonia di un programma televisivamente già morto da un pezzo?!
Foto © TM News