Grande Fratello 13, Alessia Marcuzzi conferma: “Lo condurrò io”
Per la conduttrice romana si tratta dell’ottava edizione consecutiva.
Un mese fa circa avevamo scritto un post con il seguente titolo “Grande Fratello 13, Alessia Marcuzzi confermata?“. Ebbene, oggi il punto interrogativo può essere eliminato definitivamente. Infatti la conduttrice romana ha confermato in un’intervista rilasciata a TgCom che tornerà al timone del reality show di Canale 5. Per l’ex fidanzata di Francesco Facchinetti si tratta dell’ottava stagione consecutiva alla guida del Gf.
Negli scorsi mesi scorsi molte erano state le indiscrezioni in merito alla conduzione del reality dell’ammiraglia del Biscione. La Marcuzzi infatti pareva potesse essere sostituita da Ilary Blasi (che già le aveva ‘soffiato’ il posto a Le Iene) o da Barbara d’Urso (che però negli ultimi tempi pare aver rinnegato il programma che pure condusse dopo Daria Bignardi). Tra i nomi ventilati c’era anche quello di Silvia Toffanin, pronta a debuttare in prime time.
Ed invece la conduttrice romana, fino a ieri sera impegnata in Piazza del Popolo con il Music Summer Festival, ha dissipato qualsiasi tipo di dubbio, rivendicando la freschezza e la longevità del format:
Credo che fin quando il Grande Fratello riuscirà a rappresentare uno spaccato della nostra società, sarà in grado di attirare l’attenzione del pubblico.
Il problema è proprio questo, in realtà. Il Gf sempre più nelle ultime edizione è stato in grado di rappresentare una minuscola parte della nostra società, quella di chi agogna la popolarità a tutti i costi e di chi trascorre la metà dell’anno tra provini e casting con lo scopo unico di vincere la selezione e apparire. E quella che, peraltro, la tv commerciale (ma non solo) ormai mette in mostra quotidianamente e che dunque i telespettatori subiscono più o meno volontariamente.
In ogni caso non resta che attendere la messa in onda della nuova, la tredicesima, edizione per scoprire quali siano gli accorgimenti messi in atto dagli autori per mantenere in vita un format che recentemente ha dovuto far fronte anche al calo di ascolti, oltre che a una ormai irreversibile deformazione del concept originario. Infatti da tempo si parla di un’edizione con un numero più ristretto di concorrenti e con durata non superiore ai 100 giorni. Molto importante, se non decisiva, però sarà la fase di recruiting e quindi la selezione dei concorrenti.
Il ritorno in tv della Marcuzzi dunque (eccezion fatta, appunto, per le quattro serate a luglio del Festivalbar 2.0 targato Maria De Filippi) avverrà a gennaio 2014, quando, con tutta probabilità, la porta rossa della casa più spiata d’Italia si spalancherà nuovamente.
Foto via Facebook