Grande Fratello 13, Alessia Marcuzzi: “Cerchiamo persone semplici, spontanee, non costruite”
Grande Fratello 13: Alessia Marcuzzi, ospite a Verissimo, regala qualche anticipazione sulla nuova edizione del papà di tutti i reality.
A gennaio 2014 tornerà in tv il Grande Fratello per la sua tredicesima edizione, dopo l’annetto di riposo concesso al format per i bassi ascolti della sua ultima comparsa nei nostri piccoli schermi. Al timone del reality vedremo di nuovo Alessia Marcuzzi, ospite oggi a Verissimo. La conduttrice ha regalato a noi tutti qualche piccola anticipazione sullo show di cui proprio in questo periodo si stanno svolgendo i casting. Curiosi?
Alessia ha voluto precisare che le idee degli autori questa volta sono molto chiare sul tipo di concorrenti da selezionare per il papà di tutti i reality. Se la scorsa edizione non ha potuto contare su personaggi particolarmente forti, stavolta la musica cambia. Ed ecco come, stando a quanto rivela la Marcuzzi, cambierà:
Il Grande Fratello 13 sarà davvero un ritorno alle origini. Nella scorsa edizione c’erano persone che forse non erano così allegre di partecipare, anche per questo oggi vogliamo concorrenti motivati. Perché il GF è un’esperienza totalizzante, un po’ come andare a scuola. Devono parteciparvi persone semplici, spontanee, non costruite. Io userei “moderni” come aggettivo per definirle. Infatti nelle selezioni stiamo cercando persone di questo tipo.
La conduttrice si è anche detta certa che non sia possibile mentire o fingere davanti alle telecamere del Grande Fratello perché l’esposizione mediatica è davvero troppo lunga per poter consentire a chiunque di “mantenere un personaggio che non lo rappresenta”, tiene a precisare fin da subito una profonda verità ai concorrenti che verranno:
Io parlo sempre coi ragazzi della casa anche prima dell’inizio della loro avventura per fargli capire che il Grande Fratello non cambia la vita. Non bisogna entrarci pensando di fare poi chissà che lavoro in televisione. E’ un’esperienza, una bellissima esperienza che si porteranno nel cuore per sempre, ma niente di più.
Capito, aspiranti gieffini?