Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Giovanni e Modestina in finale, Roberto eliminato
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: L’undicesima puntata tra l’eliminazione di Roberto, Samba che cede il suo titolo di finalista a Giovanni e Modestina scelta come seconda finalista al televoto. Chi sarà la terza ad arrivare direttamente in finale tra Angela e Chicca, da stasera in nomination “positiva”?
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Giovanni e Modestina finalisti in cantina
00.53 La puntata è terminata. Ora spazio alla lunga notte del Grande Fratello e appuntamento a lunedì prossimo!
00.52 I ragazzi nella casa non sanno ciò che sta avvenendo in cantina e la Marcuzzi fa gli auguri a Manuela Arcuri per la nascita di Mattia.
00.51 E, alla faccia della compagnia, arriva Modestina!
00.50 Alessia annuncia al primo finalista Giovanni che avrà compagnia in cantina.
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Chicca e Angela in nomination “positiva”, chi sarà finalista?
00.48
00.43 Sesto blocco pubblicitario.
00.41 Anche questo televoto tra Angela e Chicca sarà in positivo. Quindi chi riceverà più voti sarà la nuova finalista!
00.40 Angela vota, come sempre Chicca.
00.39 Pure Samba nomina Angela “perché sono coerente con le mie scelte”. Ormai sta in paranoia, eh?
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: WellDance, la prova settimanale
00.38 E Paganini li promuove, prova settimanale superata e 150 euro per loro!
00.37 Ed ecco i concorrenti alle prese con la WellDance:
00.35 L’ideatore di questa danza è Raffaele Paganini che questa sera giudicherà la prova settimanale dei ragazzi…
00.33 La prova settimanale è la WellDance: il primo allenamento al mondo che unisce al danza al fitness…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Primo giro di nomination
00.31 E pure Mirco nomina Angela…
00.29 E siamo alle nomination: Chicca, senza grandi sorprese, nomina Angela…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Modestina scopre di essere finalista!
00.27 Alessia Marcuzzi le svela il mistero e la manda in cantina con Giovanni. “Avete riesumato il cadavere!”, commenta Vladimir…
00.25 Il filmato con il meglio di Modestina nella casa si interrompe…
00.23 Modestina è in studio e pensa di essere stata eliminata dal gioco, in realtà è la seconda finalista.
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Il provino di Leonardo Tumiotto per entrare nella casa!
00.19 Provo un forte imbarazzo: Vladimir tira fuori il provino di Leonardo Tumiotto per entrare nella casa del Grande Fratello! L’atleta fu bellamente scartato ma nel corso del provino ammise di mettersi la cipria ogni tanto. Inoltre, cercò di racimolare l’apprezzamento della giuria dicendo: “Prendetemi perché non immaginate quello che potrei immaginare lì dentro, anche se sono un bravo ragazzo sportivo…”. Il commento di Luxuria non lascia scampo: “Peccato non sia stato preso, uno con quella verve si accoppiava con Modestina e facevamo la casa dei morti viventi!”.
00.16 E proprio quando pensavamo di essercela scampata…ta dah: si torna a parlare delle recriminazioni di Tumiotto nei confronti della sua ex fidanzata Chicca. Pare che pure questa settimana sia andato a Pomeriggio Cinque, ma si ostina a non voler andare al Grande Fratello. Secondo Chicca questo rifiuto dipende dal fatto che il suo ex non sarebbe in grado di mentire in diretta davanti a lei!
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Modestina finalista (ma ancora non lo sa)
00.13 Mirco si strugge vagando solo soletto per la casa…
00.11 Non si sa né come né perché ma il pubblico ha deciso di mandare in finale Modestina (per quanto lei sia tuttora convinta di essere stata eliminata)…
00.08 Ricordo che i ragazzi della casa sono convinti che il nome che sta per fare Alessia sia quello della prossima concorrente che dovrà abbandonare la casa e non della finalista. Tensione palpabile, eh?
00.05 Tenero abbraccio tra Mirco e Modestina che ribadisce: “Lo voglio bene!”.
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Angela parla della sua famiglia
00.00 Noemi, amica di Angela, entra nella casa in un momento freeze per infondere coraggio alla concorrente. Son sempre bei momenti.
23.55 Quinto blocco pubblicitario.
23.54 Angela legge un messaggio di suo fratello e riscoppia in lacrime:
23.51 Dopo la messa in onda di un rvm con tutte le sue dichiarazioni settimanali su questo tema, Angela si commuove e dice: “Voglio chiedere scusa a tutta la mia famiglia!”
23.49 Angela nel corso della settimana ha raccontato molto della sua vita: “A quattordici anni ho iniziato a lavorare, a sedici sono andata via di casa. I problemi in casa mia sono sempre stati di natura economica. Io amo i miei genitori però in un certo senso mi sento il genitore di me stessa!”.
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Roberto in studio
23.47 Ed ecco il tenerissimo incontro tra Diletta e Roberto:
23.44 Vladimir dice a Roberto che il suo atteggiamento nella casa è peggiorato molto dopo l’uscita di Diletta. Ma lo elogia per aver ammesso di aver fatto degli errori che l’hanno portato all’eliminazione invece di accusare il pubblico…
23.40 I fratelli Papillon allo specchio: “Vergonati, sei falso! Hai recitato malissimo la tua parte, hai dato a Chicca della buffona quando le donne non si toccano nemmeno con un fiore!”. Meraviglioso l’intervento di Fabio: “Giuseppe, sei tu che ti lamentavi dei cattivi odori di Chicca quando usciva dal bagno!”. Sto ridendo molto, arrivederci.
23.34 Quarto blocco pubblicitario.
23.33 E adesso la resa dei conti con…i fratelli papillon! (Però vi metto comunque il primo piano di Roberto perché comunque quegli altri ve li ricordate, no? Ecco, bravi).
23.31 Rvm coi momenti migliori di Roberto nella casa:
23.29 Roberto, l’eliminato di questa sera, arriva in studio. Posso dirlo? Va bene, mi tengo i giudizi estetici per me. Ma sappiate che sono positivi. Molto positivi. Comunque è uscito con il 69 per cento dei voti…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Angela e Modestina, chi sarà la seconda finalista?
23.26 Mistero svelato (ma solo per il pubblico da casa): il televoto sarà in positivo quindi deciderà chi sarà tra loro, Angela e Modestina, la prossima finalista!
23.22 Pure Modestina sceglie Angela e ora la concorrente si trova a scegliere chi vuole in nomination con lei…E fa il nome di Modestina!
23.21 Mirco sceglie di nominare Angela che ora sta a due voti…
23.19 Samba nomina Modestina “perché è una persona che non si espone mai”
23.14 E, altrettanto ovviamente, Chicca sceglie di cacciare Angela…queste due si amano proprio!
23.13 Ovviamente Angela nomina Chicca…
23.11 I due che riceveranno più voti verranno messi in nomination per abbandonare la casa. Ma scusate, mica si doveva scegliere il finalista tramite il televoto? Che il Grande Fratello stia tendendo un trabocchetto ai ragazzi?
23.09 I concorrenti vengono convocati nella famigerata stanza blu dove, ognuno al proprio leggio, dovranno scrivere il nome di chi vorrebbero fuori dalla casa…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Samba rinuncia al titolo di finalista e lo cede a Giovanni
23.05 Giovanni non fa in tempo a gioire di questa sua nuova condizione che subito Alessia lo spedisce in cantina: “E lì resterai fino alla finale!”. Chicca è disperata…
23.03 Samba ha deciso di mandare in finale Giovanni “perché la nostra è un’amicizia vera e chiarissima dall’inizio, lui è una persona vera e si merita di essere finalista!”
23.01 Mirco esprime le sue perplessità a Samba dicendogli: “Ma tu sei carne o pesce? Perché io non ho capito chi sei ora…”
22.59 Secondo Mirco Samba ha sbagliato a cambiare idea perché “aveva già fatto la sua scelta”, Modestina gli va dietro a ruota e Vladimir si stupisce della saggezza di Modestina: “Prima di esalare l’ultimo respiro, qualcosa di sensato riesce sempre a dirlo, eh?”.
22.49 Terzo blocco pubblicitario.
22.47 Un bel gesto sicuramente ma Vladimir la pensa come me: “Qui è venuto fuori il giocatore, l’ha fatto perché vuole arrivare in finale con il favore del pubblico!”
22.44 Samba, parac*lissimo, decide di cedere il suo privilegio a un altro inquilino della casa più spiata d’Italia perché “Li ho visti tutti preoccutassimi questa settimana e io alla fine ho superato di peggio nella vita”. Vabbè, il motivo vero è che ha palesemente capito di aver perso una buona dose di favore del pubblico dopo il suo gesto “egoista” di sette giorni fa…
22.41 Samba è in studio, separato dal pubblico e da Alessia attraverso un vetro. Prima di aprire la busta nera, dice di essere terrorizzato dall’idea di dover fare una “secca”, ovvero di eliminare qualcuno tra i suoi compagni d’avventura. Invece la busta lo mette davanti ad una scelta: tenersi il titolo di prima finalista oppure cederlo a qualcun altro all’interno della casa? E in caso, a chi?
22.38 Alessia chiama Samba insieme alla misteriosa busta nera che incombe su di lui dalla scorsa settimana in studio. E poi chiede ai concorrenti rimasti in gioco se, col senno di poi, si sarebbero autovotati quando ne avevano avuto la possibilità. “Io l’ho sempre detto: voglio andare in finale, ma non in quel modo lì!”, dichiara Mirco.
22.36 Vladimir pensa che Samba non abbia fatto nulla di male autovotandosi. Però “Ha dimostrato di voler bene solo a se stesso”. “È solo che non volevo fare qualcosa di cui in futuro mi sarei potuto pentire, come spesso mi è capitato nella vita”, afferma il concorrente…
22.34 Samba “si giustifica” dicendo: “Ci sono treni che passano una sola volta nella vita e tutti noi siamo qui per vincere, no?”
22.32 E ora si passa a parlare di Samba che settimana scorsa si è autovotato eleggendosi a primo finalista del Grande Fratello 13. Questa sua scelta ha scatenato un po’ di malumori all’interno della casa. Angela dice: “Io non l’avrei mai fatto!”, mentre Mirco comincia a pensare che Samba sia un astuto giocatore che ha fatto la sua mossa…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Roberto eliminato
22.28 Fermi tutti, siamo in diretta dalla casa del GF e Modestina sta parlando!
22.23 Secondo blocco pubblicitario.
22.22 Senza troppe sorprese, l’eliminato di questa sera è…Roberto! (E io non sono del tutto d’accordo, volevo dirvelo)…
22.20 La busta con il nome dell’eliminato è nel confessionale e la Marcuzzi chiede a Giovanni di andare a prenderla (senza aprirla, per ora)…
22.18 Chicca ammette che la sua vivacità è spontanea fino a un certo punto: un po’ viene fuori anche per esorcizzare la tensione e chiosa però dicendo di non essersi mai sentita così tranquilla per una nomination. Robert, invece, sembra teso. La Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto…
22.17 Roberto dice di non essere diventato il leader della casa perché ha mancato di oggettività, Chicca invece, sempre rispondendo a Vladimir, sostiene che la sua relazione con Giovanni non l’abbia avvantaggiata nel corso del gioco a superare tutte le nomination…
22.15 Vladimir Luxuria ha molte domande per i due nominati di stasera, Chicca e Roberto…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Roberto parla di suo padre
22.13 Roberto parla di sua madre: “Lei è una potenza, tutto quello che ho fatto lo devo a lei: senza di lei, ad esempio, non sarei mai riuscito a portare a termine i miei studi dalla laurea al master…”
22.12 La madre di Roberto ha un messaggio per lui: “Sorridi, perché papà da lassù ti sta scattando la sua foto più bella!”
22.10 Il padre di Giovanni aveva l’hobby della fotografia e regalò a suo figlio una macchina fotografica per il decimo compleanno…
22.08 “Non mi considero una persona aggressiva, ma la morte prematura di mio padre mi ha lasciato una rabbia che ogni tanto esce. Non ho mai davvero accettato la sua scomparsa…”
22.06 E visto che stasera il GF vuole farci commuovere ad ogni costo, ecco un breve rvm “d’annata” in cui si mostrano brevi immagini di Roberto da bimbo col suo papà:
22.04 Durante la settimana Roberto ha parlato a lungo di quanto gli manchi suo padre, scomparso qualche anno fa dopo una lunga malattia…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Mirco in biblioteca
22.00 “E non ritrovavo più la strada del ritorno!”. L’incipit della Divina Commedia sta creando serie difficoltà a Mirco…
21.58 La Marcuzzi torna in onda esprimendo un pensiero di solidarietà verso le vittime di Lampedusa. Questa sera un altro barcone pieno di immigrati è naufragato disperdendo un carico di disperati in mare.
21.53 La Marcuzzi si complimenta con Mirco perché, addirittura, sa dire che la Divina Commedia è divisa in tre cantiche: Inferno Purgatorio e Paradiso. Primo blocco pubblicitario. Provvidenziale.
21.51 Alessia Marcuzzi si compiace perché Mirco dimostra di sapere che Dante avesse qualcosa (ma giusto qualcosa) a che fare con Firenze. Poi tenta di fargli fare la c aspirata tipica dei toscani ma il concorrente sembra non capire…E comunque questo siparietto è davvero tanto triste.
21.49 Vabbè, il Grande Fratello ha deciso di dare un piccolo budget supplementare ai concorrenti nel caso in cui Mirco superasse un piccolo test di cultura generale. Ce la farà? Nel frattempo ce lo ritroviamo in biblioteca travestito da Dante ed intento a scrivere il suo nuovo poema: “L’apparizione di Modestina”…
21.48 San Bernardo…Chi era costui?
21.46 Mirco, nel corso della settimana, ha passato molto tempo in biblioteca per migliorare la sua (ehm, piuttosto scarsa) cultura…
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Giovanni incontra suo padre
21.43 E poi arriva Chicca che si complimenta con il suo compagno ed esclama: “Adesso ho capito da chi hai preso! Comunque da questa storia ho capito quanto i genitori siano il nostro patrimonio, e quanto a volte, erroneamente, li diamo per scontati!”. Ok, Chicca stasera non uscirà mai…
21.40 “Sono orgoglioso di lui perché sono felice di vederlo come è sempre stato. Prima però era più inavvicinabile, non so come dire. È cambiato moltissimo soprattutto perché si è ritrovato a vivere con diverse persone insieme, pur essendo abituato a vivere da solo. Lui è stato un salmone controcorrente per un sacco di anni!”, queste le ultime parole del padre di Giovanni prima che Alessia gli chieda di lasciare l’arena:
21.38 Ed ecco il padre di Giovanni! I due si abbracciano e il padre gli dice: “Non sei venuto qui per niente, il risultato finale conta poco. Credo che quello che ti è successo fino a qua dimostra quanto tu sia cresciuto. In più stai vivendo una cosa molto bella, quella con Chicca, che ti ha aiutato a crescere. Ti è venuta la nostalgia del papi perché è normale quando lo vedi diventare vecchio…”
21.36 Giovanni è in arena e il padre legge per lui un messaggio: “Ti ho seguito passo passo e ho sempre tifato per te in questa tua nuova esperienza. Ti ho riscoperto protettivo e moralmente ineccepibile, sono fiero di te!”. Giovanni afferma: “Qui si sta riscrivendo la mia storia di figlio, non gli ho mai sentito dire queste cose!”
21.34 Giovanni lascia la casa per andare in arena e Alessia chiede a Chicca, la sua dolce metà, cosa seconda lei il ragazzo dovrebbe dire a suo padre: “Non lo so, l’importante è che si guardino negli occhi e ricomincino ad avere un rapporto”. Poi la conduttrice le chiede di seguire il suo compagno per supportarlo in questo momento che si preannuncia molto emozionante:
21.32 Alessia Marcuzzi chiede a Giovanni di andare nell’arena senza spiegargli il motivo (ma con un rvm introduttivo che parla di lui e del suo rapporto con il padre perciò…)
21.30 “Avrei dato il mio cibo di un mese, anche fuori dalla casa del GF, pur di vedere il mio papà”, questa una delle frasi pronunciate da Giovanni nel corso di questa settimana. Il concorrente non lo so, ma stasera il suo desiderio diventerà realtà in diretta.
21.28 E Vladimir Luxuria, come sempre, vince tutto. Stavolta con un discreto omaggio a Conchita Wurst, drag queen vincitrice dell’Eurovision 2014:
21.25 La conduttrice introduce al pubblico la prima sorpresa di questa puntata: dopo l’eliminazione di Chicca o Roberto, altre due persone finiranno al televoto: in palio non ci sarà la permanenza nella casa ma il titolo di secondo finalista della tredicesima edizione del Grande Fratello!
21.23 Alessia Marcuzzi ci accoglie dall’arena del Grande Fratello per dirci che proprio lì, dove in genere si tiene la prova settimanale, questa sera Giovanni incontrerà finalmente suo padre con cui ha da sempre un rapporto molto difficile.
Manca pochissimo all’inizio dell’undicesima puntata del Grande Fratello 13. Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria ci aspettano a partire dalle 21.10 per un appuntamento tv ricco di sorprese in cui scopriremo chi dovrà abbandonare la casa tra Chicca e Roberto e, dulcis in fundo, il nome del secondo finalista ufficiale della tredicesima edizione del papà di tutti i reality. Ovviamente, qui trovate il nostro live, a fra poco!
Grande Fratello 13, 12 maggio 2014: Anticipazioni e live dell’undicesima puntata
Questa sera il primetime di CanaleCinque ci regala l’undicesima puntata del Grande Fratello 13. In studio la conduttrice Alessia Marcuzzi e l’opinionista più al vetriolo dell’italica tivvù Vladimir Luxuria ci accompagneranno nel corso di un appuntamento ricco di sorprese che porterà all’eliminazione di un concorrente tra i due nominati della settimana: Chicca e Roberto. Se volete sapere tutto, come sempre, siete nel post giusto!
I coinquilini della casa più spiata d’Italia sono ormai rimasti solo in sette e uno di loro, Samba, si è aggiudicato il titolo di primo finalista ufficiale durante la scorsa puntata. A sceglierlo sono stati gli altri concorrenti chiamati dal Grande Fratello a rispondere ad una semplice ma spinosa domanda: Chi vorresti che vincesse?. Il senegalese si è autovotato accaparandosi così l’ambito titolo. Ma una busta nera dal contenuto misterioso incombe su di lui e solo stasera scopriremo cosa il programma ha in serbo per questo amatissimo concorrente. La sua proclamazione, comunque, ha fatto molto discutere i coinquilini nel corso della settimana e anche per questa ragione, oggi sarà il pubblico da casa a scegliere il nome del secondo finalista.
[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/n3PXBfRIax/embed/” frameborder=”0″]
Uno dei focus principali che sarà approfondito nel corso della diretta sarà quello della presunta crisi tra Chicca e Giovanni. L’attuale dolce metà dell’ex fidanzata di Tumiotto, però, sembra anche essere riuscita a riallacciare i rapporti con l’altro nominato della settimana, Roberto, che, per intenderci, sette giorni fa gli diede in diretta dell’ “uomo di me*da” tra le varie altre amenità.
Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su CanaleCinque ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?