Grande Fratello 12: Filippo litiga pesantemente con Mirko che vuole andarsene. La Casa si divide in due fazioni
Lite furibonda nella notte tra Mirko D’Arpa e Filippo Pongiluppi al Grande Fratello 12. Nel pomeriggio tutti contro tutti.
Lite violenta nella casa del Grande Fratello 12 la scorsa notte. Protagonisti due che non se le sono mandati a dire in questi giorni, ossia Filippo Pongiluppi e Mirko D’Arpa. E non dimentichiamoci che Mirko è entrato solo la settimana scorsa. Tra i due si è consumato uno scontro decisamente intenso, fortunamente solo verbale, dopo una settimana in cui le risse in casa non sono mancate, come quelle tra Luca Di Tolla e Amedeo Aterrano e tra Mirko e Floriana Messina.
La notte scorsa Mirko ha attaccato l’albergatore di Rimini definendolo “pupazzo” poichè secondo lui si è costruito un personaggio per stare nella casa e agisce sotto un copione che si è pre-impostato prima di entrare. Filippo è andato su tutte le furie minacciandolo anche fisicamente e esclamando tra l’altro “Io ti strappo come i coriandoli, tu fuori da qui duri dieci secondi!“. Da lì la discussione è trascesa e ha coinvolto un pò tutti gli altri co-inquilini che hanno cercato di separare i contendenti. Dopo alcuni momenti di ‘pausa’ Mirko a dimostrazione della sua sincerità, è tornato vis-a-vis dal riminese romano e gli ha urlato “Non ho nessun copione io. E te lo dimostro, esco in questo istante dalla Casa!“.
Detto questo, è andato immediatamente in camera e ha cominciato a fare la valigia. Filippo ha continuato a stuzzicarlo, a dire che si comportava così solo per farsi vedere dal pubblico e dagli altri ma se fosse stato fuori le cose sarebbero andate diversamente. Dopo parecchio tempo Mirko è stato convinto dagli altri gieffini e ha detto che vuole “vivere questa esperienza col sorriso, senza pensare a quelle persone“.
Grande Fratello 12 – lite Filippo vs Mirko
Oggi le cose nella casa però non sono cambiate. Di fatto si sono create due fazioni, quella formata da Filippo, l’inseparabile Luca Di Tolla, Mario Ermito e dall’altra tutti gli altri gieffini. Rudolf Mernone ha cercato oggi di calmare gli animi ricevendo picche e anche Leone Guicciardini ha tentato di tranquillizzare la combriccola ottenendo un “non mi interessa parlare con te” da Luca. Pure Danilo Novelli si è sistemato nella zona della casa adibita a camera usata dal ‘magnifico trio’ per cercare di far ragionare i ragazzi ma non c’è stato verso. E pure Kiran Maccali non ha ottenuto granchè.
Per fortuna, a calmare gli animi ci ha pensato il GF che ha fatto iniziare gli allenamenti per la prova settimanale sulla cultura generale e un telefono al quale bisogna rispondere dalla piscina. Sarà sufficiente a far tornare il sereno nella casa più spiata d’Italia?
Grande Fratello 12: Filippo, Mario e Luca litigano con tutti