Grande Fratello 12 – Kevin e Vito eliminati, Gaia in finale
Due eliminazioni e una finalista: questi i due verdetti della ventiduesima puntata del 18 marzo 2012.
Grande Fratello 12 – Ventiduesima puntata del 18 marzo 2012
Grande Fratello 12: Kevin Cagnardi e Vito Mancini sono stati eliminati. Gaia Elide Bruschini è la prima finalista. Il primo dei due televoti della puntata – funestata per certi versi, animata per altri dalla storia di corna che vede coinvolti Caterina, Armando e Fabrizio, per poi ritornare alla solita, piatta normalità – è stato Kevin: Sabrina, Gaia e Patrick hanno superato indenni la nomination.
Nel corso della puntata, i concorrenti rimasti in gara avevano avuto la possibilità di decretare il primo finalista. La scelta è ricaduta su Ilenia Pastorelli. Lei però, messa di fronte alla possibilità di accettare la finale, o di rimettersi semplicemente in gioco o ancora di cedere la finale a qualcun altro, lascia il posto in finale a Gaia. La motivazione? «Non sono mai andata in nomination e voglio confrontarmi col pubblico». Altruismo, follia o strategia? Chissà.
Infine, la catena di salvataggi manda al televoto per la seconda eliminazione della serata tre concorrenti: Sabrina, Vito e Martina. Quest’ultima è praticamente certa di essere eliminata. E invece esce Vito. Sabrina si lascia andare a una specie di crisi isterica: lacrime e ripetizione a loop di «Non te ne andare non te ne andare non te ne andare», intervallato da qualche parolaccia e da singhiozzi a profusione. Naturalmente, Vito se ne va eccome.