Grande Fratello 12: live quindicesima puntata del 30 gennaio 2012. Nathalie incontra Amedeo. Eliminata Chiara
Nel reality show condotto da Alessia Marcuzzi il confronto tra Amedeo e Chiara e Luca di Tolla contro gli ex
Sta per cominciare la quindicesima puntata di Grande Fratello 12, il reality show prodotto da Endemol Italia e condotto da Alessia Marcuzzi in onda su Canale 5. Come rivelato dalle anticipazioni di ieri, stasera sarà una serata di confronti: quello tra Monica e Fabrizio dopo la relazione-flash e il saluto non convinto della scorsa settimana, ma anche quello di Luca Di Tolla che entrerà in casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa con i suoi ex coinquilini. Inoltre la resa dei conti tra Amedeo e Chiara, entrambi in nomination con Giusy, e il dopo Rudolf vissuto da Ilenia e Vito. Il rugbysta romano non sarà presente in studio insieme agli altri eliminati: scopriremo se verrà data una spiegazione in tal senso durante il programma che festeggia oggi i 100 giorni di permanenza dei ragazzi nella casa più spiata d’Italia.
Grande Fratello 12 – Fotogallery quindicesima puntata
Suspence, saluti da parte di Alessia a Signorini che enuncia un proverbio che conosce solo lui, e via all’rvm della settimana. Amedeo spiega perchè, dopo i tentennamenti di lunedì scorso, alla fine ha deciso di restare. La scelta non è stata presa bene dai suoi coinquilini che lo accusano di trasformismo e falsità. Alfonso sentenzia: “Amedeo ha dimostrato di avere meno carattere di Chiara!“.
Sorpresa… Nathalie ci ha ripensato ed entrerà nella casa per rivedere il suo Amedeo. Nella stanza delle sorprese il ragazzo trova una scatola rossa all’interno della quale ci sono dei braccialetti che entrambi avevano acquistato in Brasile. E parte l’rvm con la lettera della fidanzata nella quale sostanzialmente gli dice di tirare fuori gli attributi e di proseguire la sua avventura al GF.
E Nathalie compare piangendo a mò di fantasma dietro agli specchi dell’acquario. Un incontro durato come un intramuscolo. Gaia polemica: “mò inizio a dire che me ne vado così me fate vedè mi madre“.
Alessia parla dell’abbandono di Rudolf di lunedì, evento che ha messo in crisi alcuni ragazzi, in particolar modo Ilenia e Vito. Parte un rvm che risale a novembre nel quale da allora il rugbysta più volte e in più occasioni differenti aveva manifestato il desiderio di abbandonare il gioco. Ilenia spera che “fuori da qui sia più felice, si sia ritrovato con la fidanzata” mentre Chiara sostiene che “la decisione sia stata dettata da impulsività”. Franco lo considera un “ragazzo pieno di valori” e Vito pensa che “non inventasse le cose“. La diversità di vedute tra Chiara, Vito, Gaia, Franco, Floriana e Amedeo fa scoppiare l’ennesima lite della quale facevamo tranquillamente a meno. Alessia li interrompe perchè “non si capisce nulla“. Parole sante! Riguardo a lunedì scorso, la Marcuzzi chiarifica la questione penali/minacce di cui aveva parlato Rudolf e specifica che non è mai stato minacciato come nessuno lo è mai stato in 12 anni di GF. Anzi, si augura di averlo presto in studio per chiarire la propria posizione. Intanto in casa la lite continua…
Grande Fratello 12 – Fotogallery quindicesima puntata
Ilenia è imbufalita con Floriana perchè si è comportata secondo lei da persona falsa nell’atteggiamento avuto con Rudolf quando era in casa e dopo quando è uscito. Le urla sono talmente veementi che la Marcuzzi è costretta nuovamente ad intervenire. Finalmente sia Ilenia che Vito vengono chiamati nella stanza delle sorprese per rivivere l’avventura con l’amico. E forse, nel caso della ragazza, qualcosa di più.
Si cambia ora argomento e si parla di Fabrizio che incontrerà Monica. Il toscano era rimasto spiazzato lunedì scorso dopo aver scoperto che l’italo-australiana era fidanzata e soprattutto aveva detto le fatidiche parole ‘ti amo’ al suo compagno. Monica è nella stanza video e tra poco avrà un confronto con Fabrizio. Dopo il break.
Monica compare dietro alla parete mobile ringraziando polemicamente Floriana per come si è comportata con Fabrizio in settimana. La ragazza inizia a parlare con Fabrizio dicendo che ha pensato a lui tutta la settimana, ma alla domanda di Alessia se sia innamorata di lui, tergiversa in maniera assai sospetta. Il toscano dice che “c’è per lei” con la testa e con una parte del cuore però non si sente di dire di esserne innamorato. Insomma, un confronto inutile tra due che hanno avuto un flirt durato come un gatto in tangenziale.
Per Chiara, che è in nomination, un videomessaggio della mamma. E fiumi di lacrime come sempre in questi casi. Anche lei ha avuto una situazione familiare e un’infanzia difficile. Intanto si chiude ufficialmente il televoto.
La prima concorrente che si salva è… Giusy, che non trattiene la gioia per essere riuscita a superare questa nomination. Restano in lizza l’uno contro l’altra armati Amedeo e Chiara che salutano gli altri ragazzi e restano da soli in soggiorno. Per ognuno ci sarà una sorpresa: Chiara andrà in giardino e Amedeo andrà davanti alla Porta Rossa. Alessia aveva chiesto che si salutassero e Amedeo ha espresso un semplice ciao a distanza.
Il modo in cui i ragazzi scopriranno il verdetto è nuovo. Solo Amedeo saprà chi esce e se Chiara lo vedrà rientrare dalla Porta Rossa, significherà che è lei l’eliminata. Se viceversa l’eliminato sarà lui, uscirà dalla porta.
Il pubblico ha deciso che Amedeo non è eliminato quindi eliminata è Chiara. I due non si degnano neppure di uno sguardo. Gli altri inquilini sono tristi, in particolar modo Floriana ed Enrica scoppiano in lacrime e Gaia difende a spada tratta l’amica eliminata.
Ora i restanti inquilini saranno chiamati ad una nuova scelta. Dovranno decidere chi prenderà il posto di Rudolf nell’immunità per un mese e saranno solo gli uomini a votare. Proprio loro avevano scelto a maggioranza il rugbysta. Per chi voteranno al suo posto?
A maggioranza, la persona che resterà immune fino a lunedì prossimo sarà Armando. Cominciano intanto le nomination. Kevin nomina Gaetano e Valentina; Fabrizio nomina invece Amedeo e Vito e Valentina, Amedeo e Franco.
E’ il momento della prova, la mission impossible. In arena c’è una storica 126 azzurra, tutti i ragazzi vengono chiamati ad andare nel luogo sottostante la casa. Dovranno entrare in 8 dentro la macchina e avranno 1 minuto e 30 secondi per farcela. Per superare la prova, dovranno restare dentro per almeno 10 secondi. In palio 150 euro. Prova superata!
Proseguono le nomination. Gaia nomina Amedeo e Sabrina; Sabrina a sua volta nomina Giusy e Amedeo; Ilenia sostenuta a gran voce dal pubblico, nomina Valentina e Kevin. Proprio Ilenia e Floriana, mai sopportatesi sin dall’inizio, sono messe a confronto dal Grande Fratello, cosa che fa scaturire l’ennesima discussione in casa. Ma basta!
Riprendono le nomination. Floriana nomina Franco e Sabrina; Franco invece nomina Martina e Giusy; Martina a sua volta, Giusy e Valentina.
Seconda manche della prova. Protagonisti saranno Kevin e Giusy e dovranno destreggiarsi con le mollette. I due concorrenti dovranno mettersele a vicenda in faccia per un totale di 40. Giusy ne ha 20, Kevin solo 18. Prova non superata.
Entra in studio l’eliminata di lunedì scorso, Monica, esclusa dal pubblico con il 38%. Luca, che ancora non è entrato come previsto nella casa, la critica dallo studio dicendo che “è appassita prima di sbocciare“. Signorini dice che gli sta simpatica perchè “non fa niente per esserlo“. Continuano le nomination. Giusy nomina Amedeo e Franco; Amedeo nomina Giusy e Martina; Gaetano nomina a sua volta Kevin e Giusy.
Momento in parrucchiera’s style per dare consigli a Sabrina su come corteggiare Vito. Dedicato alle donne, avrebbe voluto parteciparvi anche Kevin. E poi si parla di stereotipi sui gay… Meglio andare avanti con le nomination. Vito nomina Giusy e Valentina; Enrica a sua volta Amedeo e Sabrina e infine Armando, Giusy e Valentina.
I nominati della settimana sono dunque Giusy, Valentina, Amedeo, Franco e Sabrina. In tutto questo… Che fine ha fatto il confronto di Luca Di Tolla???!