Grande Fratello 10 – Si decidono lunedì le sanzioni, compresa l’espulsione di Mauro Marin
Il Grande Fratello ha affidato ad Alberto la lettura di un comunicato rispetto alle vicende della scorsa notte che hanno coinvolto in particolare Mauro Marin, Veronica Ciardi e Massimo Scattarella. Il primo è accusato di aver “usato violenza” su Veronica, in generale di aver abusato con la sua proverbiale volgarità (si è calato i pantaloni,
Il Grande Fratello ha affidato ad Alberto la lettura di un comunicato rispetto alle vicende della scorsa notte che hanno coinvolto in particolare Mauro Marin, Veronica Ciardi e Massimo Scattarella. Il primo è accusato di aver “usato violenza” su Veronica, in generale di aver abusato con la sua proverbiale volgarità (si è calato i pantaloni, poi ha allungato le mani in un “corpo a corpo” poco ortodosso), il terzo di aver scatenato un autentico parapiglia cercando “di vendicare l’onore” della donna.
Il GF prende tempo, rinviando la decisione a lunedì durante la puntata serale che (guarda caso) potrebbe segnare il ritorno ad ascolti record dopo la conclusione della bestia nera Un Medico in Famiglia 6. L’impressione è che, come avevamo anticipato un paio d’ore fa, Mauro non è stato e non verrà espulso. Certo la situazione è difficile da gestire, ma il fatto che sia avvenuto tutto mercoledì notte permette ai concorrenti di ripensare ai loro gesti e consegnare alle telecamere ore e ore di scuse contrite da utilizzare nella puntata di lunedì per assolvere tutti. Di certo d’ora in avanti i due dovranno stare molto attenti, il comunicato gli assegna comunque una sorta di ammonizione, un cartellino giallo detto in gergo calcistico.
Di certo la situazione è particolarmente spinosa per il Grande Fratello: rinviare la decisione sull’espulsione di Mauro, che è nominato insieme a Gabriele Belli (il trans che si è inimicato rapidamente tutti i bulletti della Casa), li mette in una posizione complicata. Se Mauro dovesse essere espulso che ne sarà del televoto in corso? Questo farebbe pensare ad un rinvio “strategico” in funzione degli ascolti, viceversa si creerebbe un problema di correttezza nei confronti dei telespettatori che hanno inviato ed invieranno la loro preferenza. Non resta che rimanere in attesa.
Dopo il continua potrete trovare il comunicato ufficiale del GF, nel quale fra l’altro è contenuta anche la smentita di alcune indiscrezioni sulla possibilità che questa edizione venga “tagliata” rispetto ai programmi iniziali. Endemol conferma la durata di 16 puntate, ossia 15 settimane per un totale di 106 giorni.
Le foto di Veronica Ciardi in versione cubista
Questo il comunicato ufficiale che Grande Fratello ha consegnato stasera ai ragazzi: “Questa notte nella Casa si sono verificati episodi assolutamente scorretti e contrari alle norme non solo di Grande Fratello, ma della convivenza civile. Lunedì sera Grande Fratello vi comunicherà le decisioni in merito ai gesti provocatori e comunque sbagliati di cui si è reso protagonista Mauro e alle reazioni degli altri abitanti della Casa; in quella sede avrete anche modo di discutere a fondo di quanto successo, e chiarire definitivamente le vostre opinioni sull’accaduto.
Con questo comunicato, Grande Fratello vi ammonisce per l’ultima volta a tenere un comportamento più rispettoso delle vostre diverse personalità e della sensibilità del pubblico che vi segue: eccessi di violenza verbale o, peggio, fisica, non saranno in alcun modo tollerati.
In merito alle indiscrezioni apparse sul web, che parlano di una chiusura anticipata di Grande Fratello 10, si precisa che, sin dall’inizio, la durata del programma era fissata in 16 puntate, ovvero 15 settimane, per un totale di 106 giorni.