Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Semifinale in Liveblogging su TvBlog – Maicol Berti eliminato – Alberto e Mauro, Cristina e Giorgio in finale

Grande Fratello 10 – Semifinale in Liveblogging su TvBlog – Maicol Berti eliminato – Alberto e Mauro, Cristina e Giorgio in finale

Grande Fratello 10 – Semifinale Scaldate le tastiere e preparatevi a commentare qui su TvBlog la semifinale del Grande Fratello 10, mentre il nostro lettore Olty è già in visita alla casa e si prepara a godersi la puntata in studio.21:10: si comincia puntuali. 21:18: per gradire, subito un RVM che alimenta un po’ la

pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:02


Grande Fratello 10 – Semifinale

Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale

Scaldate le tastiere e preparatevi a commentare qui su TvBlog la semifinale del Grande Fratello 10, mentre il nostro lettore Olty è già in visita alla casa e si prepara a godersi la puntata in studio.

21:10: si comincia puntuali. 21:18: per gradire, subito un RVM che alimenta un po’ la rivalità fra Mauro e Maicol.
Non è che ci amiamo, dice Maicol. E si vede.


21:22: Mauro: Paura e soldi, mai avuti. Quello che sembrava essere un semplice elemento di disturbo nel GF10, oggi appare molto sicuro di se. E la puntata, tanto per cambiare, si apre mettendolo al centro, con le sue sicurezze, la sua arroganza, tutto quel che sa essere questo concorrente decisamente singolare.

21:24: tocca a Alfonso Signorini, che accusa Maicol di cattiveria. Hai perso sempre più in smalto e simpatia. Mostri di rosicare verso Mauro in maniera esagerata. Hai perso quella leggerezza che nelle prime puntate ti faceva stare simpatico.
Simpatico… ora non esageriamo, Alfonso.

Si fanno continui accenni al daytime. Il risultato è che chi non lo segue ha la sensazione che si parli di una specie di dietro le quinte. Ma tutto fa brodo pur di alimentare la rivalità fra l’antitetico duo.

21:28: poco prima di chiudere il televoto, la Marcuzzi drammatizza e dice che i prossimi sette giorni saranno importanti non solo per il gioco ma anche per la loro vita. Mah.
Mauro non vuole far previsioni e si becca i fischi. Sulla carta, dice, potrebbe uscire Cristina (ma solo perché lo dice lei).


Alberto è d’accordo, Cristina la vede come loro, Maicol pensa di essere lui a giungere al capolinea. Per sapere chi avrà ragione, bisogna aspettare un po’. Perché, per cominciare, la Marcuzzi fa il nome del primo salvato. Contro ogni pronostico, la prima a raggiungere il paradiso della finale è proprio Cristina. E Maicol non è che la prenda proprio bene.


La Marcuzzi aveva preannunciato che Alberto è stato molto criticato per le nomination della scorsa settimana, e per gradire lo si attacca nella casa.
Pubblicità.

21:39: si rientra in diretta, nella casa, e la discussione verte ancora su Alberto e le sue nomination. E va be’, questa è la dimostrazione che chi ti guarda… Cosa avrà voluto dire?

21:42: la parola d’ordine della serata, dal Signorini side è: rosicare.


Clippone celebrativo della coppia Mara-Alberto, con una specie di RVM-videolettera da lei a lui. Tenerezza.


Veronica Ciardi entra in studio e dopo l’ovvio attacco a Mauro (Veronica era uscita con l’80% dei voti la settimana scorsa), clippone celebrativo di Veronica. Dei suoi amori, dei suoi strilli. Sarah Nile le manda un bacino. Daniele si scusa per l’ormai celeberrima frase Vai a fare i film porno, vuole le scuse da lei, e lei non ci pensa neanche. Chi ha usato chi?
Lite in studio, poi i toni si placano, per poi alzarsi di nuovo con Marco.

Secondo RVM. Veronica è il piatto forte della serata. Clippone con tutti i letti in cui è passata, con tutte le parole che sono state dette di lei. Poi tocca a George litigarci. Insomma, stasera si litiga, se non si fosse capito. Nicola si scusa perché ha avuto modi troppo duri, ma non rinnega quel che ha detto. Pubblicità. E il momento veronica continua: artiglieria pesante, contro l’assalto di Sissi.

22:12: si rientra dalla pubblicità. Veronica affronterà Mauro nella casa – mancava solo lui, oltre a massimo – con l’apporto di Sarah. E nel frattempo, il secondo concorrente salvo è Alberto.


Maicol la prende di nuovo alla grande. E piange, isolandosi. Per consolarlo – e farlo piangere ancora un po’ – ecco la videolettera che gli manda l’amore non corrisposto Giorgio.



Una bella lettera, sdolcinata quanto basta, che strappa altre lacrime e un applauso in studio. Maicol nega l’invaghimento per Giorgio.

22:20: Mauro viene lasciato solo nel salone. E’ giunto il momento dell’atteso confronto con Veronica e Sarah.


Veronica lo affronta chiedendogli spiegazioni della definizione donne da provetta che Mauro ha dato di Sarah e Veronica. E la Ciardi non sa far altro che gridare. Ce la mette tutta, per non sembrare una lavandaia, ma le viene davvero difficile, povera.

22:29: Mauro sclera, grida e non si capisce quale sia il problema. Inneggia a un bacio profondo fra le due. Mi dà fastidio quando si baciano. Perché sono un retrogradro troglodita. E poi dà alle due delle ballerine da discoteca. Il momento è di una bassezza rara.
Signorini la butta sul sogno erotico del maschio medio che dovrebbe eccitarsi vedendo due donne che si baciano. Poi, almeno quello, gli dice che il suo atteggiamento è deprecabile (sic).


Dopodiché, Mauro ammette di essere colpevole di gelosia. La situazione è quantomeno sessualmente confusa. Mauro dichiara di essersi innamorato prima di Veronica e poi di Sara. La parete si chiude a separare i tre alla vista. Mauro continua con gli scleri e poi pubblicità.

22:40: uno fra Maicol e Mauro è destinato a uscire – non sarà l’unica eliminazione della serata – ed è giunto il momento del verdetto finale.
Maicol Berti è stato eliminato. E piange: Non è giusto però.


Suona il telefono. E’ il papà di Maicol. Lui piange, il padre lo rassicura, gli parla della mamma che non c’è più. Poi, la linea cade. E il signor Lino è in casa a abbracciare il figlio.



Prima della pubblicità, i concorrenti rimasti vengono isolati. Li aspetta una serie di sfide. E un’eliminazione.


I ragazzi si devono votare vicendevolmente.
Alberto ha votato Giorgio.
Cristina ha votato Mara.
Giorgio vota Alberto.
Mara vota Alberto.
Mauro vota Cristina “alla faccia di quelli che mi vogliono male”.
Alberto è il primo finalista del Grande Fratello 10.

Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Semifinale


23:14

: Mauro deve scegliere una fra tre porte per decidere con chi andare in sfida. Ha capito perfettamente l’abbinamento dei colori e sceglie la bianca: dietro c’è Giorgio, come immaginava. In attesa della sfida fra i due, è il momento del confronto fra Massimo e Veronica.

La Ciardi continua a gridare, anche mentre va l’RVM. Risultato? Non si capisce nulla. Se non che lei grida. E grida. E grida. Si lamenta persino del fatto che Massimo è falso perché è uscito con un’altra donna. Signorini difende lo Scattarella, poi dice che i due, secondo lui, sono innamoratissimi. Di certo, Veronica è un personaggio che divide. E la Marcuzzi – per ragioni che non si capirebbero, non fosse un programma televisivo – la difende e giustifica.

Pubblicità.

23:39: Mauro è il secondo finalista del Grande Fratello 10. La Marcuzzi si era un po’ confusa? Comunica a Giorgio che deve lasciare la casa, quando invece alla casa sembrava fosse tutto diverso.

23:44: ecco Carmen in studio. Le viene comunicato che si era presa un bell’81% di preferenze per uscire dalla casa. Niente male, eh. Però l’intervista a Carmen non vale certo il triplo salto carpiato dedicato a Veronica.


Certo, i sussurri e le grida che emergono dall’RVM richiedono un po’ di vergogna da parte della fanciulla. Giusto un po’.

A sorpresa, la terza finalista del GF10 è Cristina. Ma i finalisti, be’, saranno quattro – Cristina poco fa l’aveva intuito. Il televoto, dunque, è fra Mara e Giorgio.


00:06 Il quarto ed ultimo finalista del GF10 è Giorgio.

Gli appelli: perché il pubblico da casa dovrebbe votare per qualcuno di loro?

Cristina: per aiutarmi a credere ancora di più.
Alberto: per rimanere coi piedi per terra.
Mauro: perché mi pago il mutuo.
Giorgio: anche se alle volte ho sofferto, ho viaggiato sempre con il cuore.

Grande Fratello 10 - Semifinale

Grande Fratello