Grande Fratello 10 – Mauro fuori controllo con Veronica, rissa sfiorata con Massimo
Brutto episodio nella notte nella casa del Grande Fratello 10. Secondo le prime ricostruzioni, rese complesse dalla regia che ha cercato di “limitare i danni” mostrando poco o nulla in diretta e tagliando le voci dei concorrenti che oggi ne stanno parlando, si sarebbe arrivati allo scontro fisico fra il pugliese palestrato Massimo e il
Brutto episodio nella notte nella casa del Grande Fratello 10. Secondo le prime ricostruzioni, rese complesse dalla regia che ha cercato di “limitare i danni” mostrando poco o nulla in diretta e tagliando le voci dei concorrenti che oggi ne stanno parlando, si sarebbe arrivati allo scontro fisico fra il pugliese palestrato Massimo e il veneto Mauro Marin. Sulla rete c’è già chi, fra gli abbonati a Mediaset Premium, si lamenta della “censura”. Se l’episodio dovesse poi essere utilizzato, magari con una ripresa completa su Canale 5 sarebbe giustificata la loro rabbia, ma questo è ancora presto per dirlo.
Il diverbio che potrebbe far rischiare la squalifica a Mauro (siamo in attesa di comunicazioni ufficiali) scaturisce nemmeno a dirlo oggetto del contendere “la difesa dell’onore” di Veronica Ciardi. Intorno alle 2 del mattino il primo episodio: Mauro con la sua consueta esuberanza (o volgarità, fate vobis) pare che abbia palpeggiato il sedere di Veronica e si sia calato i pantaloni di fronte a lei. La romana gli urla contro e riferisce l’accaduto in confessionale, ma evita di far filtrare la cosa con gli altri inquilini in maniera prorompente. Dopo un po’ Mauro torna all’assalto, chiede di avere un po’ del pollo che stanno mangiando Massimo, George, Alberto e Marco seduti a tavola. Veronica per tutta risposta prende un osso e lo getta a terra, Mauro non si scompone, lo raccoglie e lo mangia sfidando la ragazza. Lei, a quel punto, gli afferra le gambe in un tentativo di placcaggio.
A quel punto Mauro perde la testa, la solleva poggiandola sulla cucina, le apre le gambe e si china in avanti per baciarla. Si tratta di un gioco, non ci sono inizialmente reazioni isteriche, ma chiaramente tutto il cattivo gusto possibile. Quando si ferma Veronica lo accusa di averlo fatto solo per essersi ricordato delle telecamere e lì inizia un battibecco fra Mauro e Massimo. Nel suo stile Mauro provoca il palestrato ed è necessario l’intervento di 5 persone per trattenere il pugliese dal passare alle vie di fatto. Nella colluttazione sarebbero volate parole grosse e uno dei concorrenti si sarebbe anche fatto male per bloccare la rissa sul nascere.
Le foto di Veronica Ciardi in versione cubista
Ripetiamo, la ricostruzione è assolutamente parziale vista l’ora tarda e l’atteggiamento della regia che ha deciso di mostrare poco o nulla. Ancora oggi continua a tagliare i momenti in cui i concorrenti ne parlano. A breve dovremmo essere in grado di comunicarvi la decisione del GF.