Grande Fratello 10: settima puntata in liveblogging. Sarah Nile e Dominique La Rosa nella casa. Eliminata Diletta Franceschetti. Maicol E George volano a Parigi. Nominati Mara, Cristina, Daniele e Mattia
CACCIA AL SOSIA Se pensate di assomigliare a un concorrente del Grande Fratello 10 oppure se credete di saper imitare alla perfezione qualcuno dei concorrenti della casa, . Le foto e i video – possono essere girati anche con una webcam o un telefonino, non ci interessa la qualità tecnica ma la vostra creatività –
Se pensate di assomigliare a un concorrente del Grande Fratello 10 oppure se credete di saper imitare alla perfezione qualcuno dei concorrenti della casa, .
Le foto e i video – possono essere girati anche con una webcam o un telefonino, non ci interessa la qualità tecnica ma la vostra creatività – più divertenti saranno pubblicati anche su TvBlog e, a insindacabile giudizio della redazione di TvBlog, uno dei partecipanti, colei o colui che avrà saputo convincerci e divertirci circa la propria somiglianza con una o uno dei gieffini o la propria imitazione, potrà visitare l’acquario che circonda la casa e assistere in studio a una puntata del Grande Fratello 10.
Tra poco comincerà la settima puntata di Grande Fratello 10, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto in collaborazione con Endemol Italia. Due nuovi ingressi, Sarah Nile (scheda) e Dominique La Rosa (scheda) andranno a rimpolpare il cast che per la verità era già bello ricco (almeno dal punto di vista quantitativo).
Non mancherà il triangolo tra Massimo, Marco e Veronica e anche la tenera amicizia tra Giorgio e Maicol che al veneto ha pure scritto una lettera assai toccante. In nomination sono Diletta, Tullio, Giorgio e Marco. E Gabriele si confronterà con i ragazzi della casa. Infine, due concorrenti finiranno nel Tugurio ma allo stesso tempo vivranno un’avventura indimenticabile. Come annunciato da Alessia Marcuzzi al Tg5 voleranno all’estero!!
Ore 21:16 Puntualissimi iniziamo questa puntata che si preannuncia scoppiettante. Alessia entra in studio e presenta le storie di cui si parlerà stasera, il bacio tra Massimo e Veronica e la storia tra Giorgio e Maicol. Dopo di che presenta Alfonso Signorini e manda una clip delle due nuove entrate di questa sera, Sarah e Dominique. In onda poi il filmato che mostra il triangolo tra Massimo, Marco e Veronica e le opinioni degli uomini riguardo al legame con la stessa donna, Veronica.
Marco afferma:
“Tra me e Veronica c’è stata un’amicizia o forse qualcosa in più, io sono in nomination per questo e quella persona invece non ha avuto nessun danno”.
Dopo il filmato Veronica si dimostra molto irritata e Marco la accusa di averlo fatto passare per il pervertito della situazione. Lei chiede che si dica la verità, a quanto pare il parrucchiere non ha detto tutto. Alessia: “Marco ha detto la verità?”
E Veronica:
“Questa mano è sfuggita e io l’ho levata e anche lui l’ha levata. Sono stata io al 90% ad avere la colpa. Ho giocato con questo ragazzo. Ho sbagliato io, me ne assumo la responsabilità”.
Signorini non ci sta e accusa Veronica di montare per ogni caso una tragedia e chiede a Marco se ci sia stato il bacio sotto le coperte e si scopre che non c’è stato nient’altro di approfondito, anche se non si capisce cosa sia questo ‘approfondito’. Massimo non è dello stesso avviso e anzi definisce tutta la storia ‘viscida’.
Ore 21:34 Alessia mostra ai ragazzi il bacio appassionato tra Massimo e Veronica. Molti coinquilini non l’avevano ancora visto. Maicol in particolare è allibito. Massimo dichiara di aver desiderato tanto quel bacio e la bella romana ammette che per lei lui è la persona più importante della casa, subito fischiata dal pubblico in studio.
Signorini chiede a George e Carmela cosa pensino di Veronica. George:
“Qui dentro è stata una mina vagante per tutte le situazioni che si sono create e spero apprezzi quello che ha fatto Massimo”.
Carmela:
“Si incasina troppo, cerca sempre di prendere affetti a destra e sinistra…”
Ore 21:44 Si riparte. Si torna a parlare di Veronica che ha tanta paura di rimanere da sola a causa del rapporto con suo padre che considera davvero una persona importante. Parte un filmato, lei inizia a piangere a dirotto e poi corre nella stanza delle sorprese dove ascolta la sua voce:
“Sono qui per starti vicino. Non conoscevamo il sesso di chi sarebbe nato, ho sempre immaginato fosse un maschio, ma ti vogliamo bene. Al tuo compleanno mi sedevo sul divano, ti prendevo il piedino e tu ti addormentavi se te lo lasciavo”.
Mentre scorrono le foto della sua infanzia e si ode la voce del padre di Veronica lei piange a dirotto. Il padre continua:
“Ricordi, da bambina ti abbracciavo forte forte forte. Considera che tutto questo c’è ancora. Magari quando rientrerai in casa ti accarezzerò di nuovo il piedino. Ti guardo sempre e tutte le volte dico quanto sei bella. Ti voglio bene”.
Veronica esclama solo uno strozzato dalle lacrime:
“Ti amo papà!”
Alessia si meraviglia che Massimo non abbia confortato la ragazza dopo queste immagini e lui:
“Non mi andava di avvicinarmi in questo momento. Sono arrabbiato.”
Ore 21:57 La Marcuzzi va dal padre di Veronica che è in studio e gli chiede come viva questa storia. Lui afferma che la vede con una difficoltà che non avrebbe mai immaginato e che vede sua figlia come una che si sta vivendo questa avventura.
“Ha tutto il diritto di trovare le sue emozioni e le sue sensazioni”.
Ore 22:00 Alessia chiede di parlare con Maicol e Giorgio. E viene mostrato il filmato andato in onda questa settimana dove i due ragazzi si erano trovati spesso vicini e con la frase di Maicol: “Ho la barba e un pisello come il tuo. La tua ragazza non può essere gelosa di me“. Giorgio risponde ad Alessia:
“Lui rappresenta per me un punto di riferimento inossidabile all’interno della casa”.
E Maicol parafrasando Ghost:
“Idem. Se dovesse uscire morirei! Lui mi ha voluto bene e da un uomo non me lo sarei mai aspettato”.
Ore 22:09 Si chiude il televoto. Giorgio e Maicol sono insieme in camera da letto e viene mostrato loro il filmato della loro avventura al GF. Forse si prefigura l’eliminazione del veneto? Alessia chiede a Maicol cosa sia quello per Giorgio se non è amore:
“E’ un bene infinito”.
E anche Giorgio conferma che si tratta di amicizia. Il regista inquadra a questo proposito la fidanzata Giulia in studio che sorride. Anche Signorini approva:
“Credo che questa sia veramente una bella storia da trattare con delicatezza e rispetto per entrambi. Credo che la fidanzata non debba essere gelosa di nulla”.
Ore 22:15 Alessia saluta Giulia e lei conferma che non è gelosa di Maicol sperando che possa continuare ancora ad andare avanti nella casa. Ma è il momento dei primi verdetti del televoto. Scopriremo chi si è salvato tra i 4. Il primo a salvarsi è Tullio. Anche Diletta urla di gioia.
Il secondo concorrente che resta nella casa è Giorgio. E Maicol è felicissimo.
Marco invece si sente terribilmente in colpa e teme di uscire. Stasera per lui ci sarà una bella sorpresa: potrà rivedere il padre dopo il terribile incidente che lo aveva reso paralizzato. Infatti parte il filmato dove lo si vede scherzare anche sulle sue capacità motorie. Il ragazzo scoppia in un pianto a dirotto, applaudito e confortato da tutti i coinquilini. I più colpiti dalla storia sono Mauro e Mattia ma tutti a turno lo abbracciano.
“Lui è il mio eroe, lo amo troppo. Avrei voluto sentirlo al telefono per un minuto ma va bene così”.
Diletta vorrebbe far capire a Tullio quanto gli voglia bene e il ragazzo, che nei giorni scorsi era rimasto male della sua relazione con Mattia, la abbraccia affermando che ‘è tutto come prima’. Sia Diletta che Marco poi si dirigono nella stanza delle sorprese non prima di aver salutato tutti. Tra poco sapremo chi uscirà.
Ore 22:31 Carmela è nervosa e cammina nella casa da sola pensando che Marco possa uscire questa sera. Ma è il momento del verdetto: Diletta e Marco sono nella stanza delle sorprese. Il concorrente che deve lasciare la casa del Grande Fratello è Diletta Franceschetti. Marco è salvo e può tornare nella casa. La gioia è indescrivibile e fa il paio con l’amarezza di Mattia e di Tullio, tristi per l’uscita della ragazza.
Ore 22:36 Per Diletta prima di uscire dalla casa il Grande Fratello le da’ la possibilità di salutare qualcuno nella casa e lei, dovendo sceglierne solo uno, preferisce non decidere per nessuno ed esce dalla porta rossa.
Ore 22:39 Alessia presenta le due nuove ragazze, Dominique e Sarah con grande approvazione da parte dei maschi della casa, in particolare George, Tullio e Daniele. Ma le ragazze non sono ancora entrate nella casa. Sono bendate e sono nel tugurio. Tra poco qualcuno andrà a prenderle. Chi sarà?
Prima però è il momento di Mara, in confessionale con Carmela, che ormai ha il chiodo fisso di far capitolare il bell’Alberto. Ma lui da quell’orecchio non ci sente. Le due ragazze, ormai complici, le stanno provando tutte: Carmela vorrebbe che il GF mandasse Mara e Alberto nel tugurio insieme perchè lui possa in qualche modo accorgersi di lei. E in settimana gli agguati all’abruzzese continueranno.
Ore 22:55 Rieccoci in studio. Sarah e Dominique sono ancora nel tugurio ma tra qualche istante verranno raggiunte da qualcuno che arriverà a liberarle. Ma prima in casa devono iniziare le nomination. I nominabili questa settimana sono Mattia, Daniele, Cristina, Carmen, Tullio e Mara. Ognuno dei concorrenti dovrà scegliere obbligatoriamente un uomo e una donna.
Ore 22:58 Prima nomination per George che sceglie Carmen e Mattia. Tocca poi a Maicol che vota Daniele e Mara. Ma saranno proprio Maicol e George ad andare nel tugurio e per loro ci sarà il volo all’estero! Le ragazze nel tugurio gridano aiuto e saranno proprio loro a liberarle. Unico Maicol:
“Vedi te come le libero io.”
E poi…
“Non mi lasciate giù vero?”.
George:
“Ragazze non abbiate paura, vi aiutiamo noi!”
Le chiavi delle manette sono sul leggio e con queste le ragazze sono libere. Mitico Maicol:
“Basta che promettiate di non guardare Giorgio, è fidanzato!”.
Le ragazze vengono mandate in casa e i due malcapitati George e Maicol restano nel tugurio.
Ore 23:11 Le ragazze sono in casa. Alessia svela che per i ragazzi maltrattati la scorsa settimana ci sarà una sorpresa speciale. Attraverso indizi musicali dovranno scoprire quale sarà. Primo indizio, una canzone di Patty Pravo che però non viene riconosciuta e anzi la scambiano per Mina. Secondo indizio, la sigla di Lady Oscar che fa capire che il luogo dove andranno i ragazzi sarà in Francia. Buio pesto ancora per i concorrenti con Maicol che imperterrito vuole andarsene.
Ore 23:14 Si riparte intanto con le nomination. Veronica va in confessionale e vota Daniele e Mara. Massimo invece opta per Cristina e Mattia. Dopo di che rieccoci nel tugurio con Maicol e George. E viene mostrata una limousine fuori dalla casa con l’annuncio di Alessia:
“Per la prima volta nella storia del Grande Fratello due concorrenti varcheranno le frontiere…”
Ore 23:23 Maicol nel tugurio sta raccontando a George la sua tenera amicizia con Giorgio. E Alessia fa sentire loro il terzo indizio, la canzone La vie en rose che a George fa finalmente pensare alla Francia. Maicol invece crede che ci sia la suite, visto che è un nome francese. E’ con l’altra canzone però che si capisce quale sarà il luogo adibito a questa avventura incredibile dei ragazzi: attraverso il can can che è tipico del Moulin Rouge, possiamo affermare senza ombra di dubbio che andranno a Parigi. Ma loro ancora non ci sono arrivati.
Ore 23:27 Carmen nelle nomination sceglie Mara e Tullio. Mattia invece vota Daniele e Cristina. Torniamo nel tugurio dove George tutto euforico balla sui tavoli pensando di andare in suite e per questo regalando la sua camicia con ricamato Principe ad Alfonso Signorini. C’è ancora tempo per un ultimo indizio, ricoperto da un drappo rosso. Entrambi si avvicinano, alzano il drappo e…voilà! Sotto si cela La Gioconda con la faccia di Maicol! Alessia chiede dove si trova la Gioconda e Maicol risponde a Lourdes, per l’ilarità di tutti in studio. Maicol e George andranno a Parigi!!!!
Maicol serafico:
“Ci vado, basta che torni in serata”.
Dal giardinetto del tugurio c’è una porta, la aprono e i due ragazzi vedono la limousine. Entrano e brindano a champagne. Maicol e George passeranno un’intera giornata a Parigi tra musei, shopping e locali notturni ma NESSUNO della casa dovrà sapere che sono stati in Francia. Dovranno dire loro di essere stati nel tugurio pena una punizione molto pesante.
Ore 23:38 Continuano le nomination. Mara vota Carmen e Mattia mentre Tullio sceglie Cristina e Daniele. Cristina vota Mattia e Mara. Carmela sceglie Tullio e Carmen.
Ore 23:46 E’ il momento della prova. Un quiz di cultura generale dove i ragazzi si sfideranno con 2 all star del Grande Fratello passato, Floriana Secondi e Roberto Mercandalli, il cumenda. Per il GF10 saranno Mara e Massimo a contendersi il budget della spesa settimanale.
Vengono poste 4 domande. Per ognuna ci sono 4 possibili risposte. Quale di queste è una patologia? E sbagliano tutti dicendo Il polso dell’idraulico. La risposta esatta era Il ginocchio della lavandaia. Seconda domanda… Sempre caro mi fu quest’ermo… Colle. E le squadre per fortuna rispondono esattamente. Com’è conosciuto Michelangelo Merisi? La risposta esatta è Caravaggio ma le due squadre ignorantone dicono Memo Remigi!!! Altra foto, cosa disse Buonarroti a Mosè? Il GF10 dice Eppur si muove mentre il GFAll Star risponde Perchè non parli? che è poi la risposta esatta. Cosa offrì il sovrano per un cavallo? La risposta esatta era Il suo regno e il GF All Star risponde esattamente mentre il GF10, incredibilmente, dice 2 somari! Se Endemol deve fare la Pupa e il Secchione, 2 concorrenti li ha trovati.
Ore 0:03 Rieccoci in studio. Manca una domanda per il termine della prova. Dalla Divina Commedia, Fatti non foste a viver come … La risposta esatta è bruti. Ed entrambi rispondono esattamente. Il GF10 ha perso e Mercandalli propone uno spareggio a braccio di ferro. Prova non superata.
Ore 0:06 Riprendono le nomination, Daniele vota Mattia e Cristina. Marco sceglie Tullio e Cristina. Entra in studio Diletta ma c’è poco tempo e scopriamo che è stata eliminata con il 34% dal pubblico, in ballottaggio finale con Marco. Dopo di che tocca a Giorgio nominare e votare Mara e Daniele. Mauro invece nomina Mattia e Mara. Alberto vota Carmen e Mattia. Al televoto andranno Mattia, Mara, Cristina e Daniele.
Ore 0:24 A Daniele, Mauro e Tullio viene chiesto un parere riguardo alle due donne. Daniele dice che Dominique sembra più simpaticona e Sarah più cavallona. Tullio giudica Sarah televisiva. E si chiude la puntata, dando l’appuntamento a lunedì prossimo.