Grande Fratello 10 – la seconda puntata in liveblogging. Veronica Ciardi in arrivo (ANTEPRIMA TvBlog). Con il trans Gabriele Belli. Daniela, Carmela e Diletta in nomination
Grande Fratello 10 – Seconda puntata Alberto Baiocco, Camila Sant’Ana, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina, Cristina Pignataro, Daniela Caneo, Davide Vallicelli, Diletta Franceschetti, George Leonard, Giorgio Ronchini, Maicol Berti, Mara Adriani, Marco Mosca, Massimo Scattarella, Sabrina Passante, Tullio Tomasino sono gli inquilini tuttora residenti nella Casa del Grande Fratello 10. Alessia Giovagnoli e Luca Magnani sono
Grande Fratello 10 – Seconda puntata
Alberto Baiocco, Camila Sant’Ana, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina, Cristina Pignataro, Daniela Caneo, Davide Vallicelli, Diletta Franceschetti, George Leonard, Giorgio Ronchini, Maicol Berti, Mara Adriani, Marco Mosca, Massimo Scattarella, Sabrina Passante, Tullio Tomasino sono gli inquilini tuttora residenti nella Casa del Grande Fratello 10.
Alessia Giovagnoli e Luca Magnani sono i primi due eliminati della prima puntata, mentre Mauro Marin è sequestrato in un albergo, in attesa di scoprire se potrà entrare questa sera in gioco oppure no.
Daniela Caneo, l’imprenditrice che fa sesso più volte al giorno col marito, ha minacciato di uscire dalla Casa e, per non causare problemi ai suoi compagni di avventura (ogni uscita volontaria non giustificata sottrae 25.000 euro al montepremi), ha chiesto di essere messa in nomination sperando di essere eliminata. Sabrina Passante ha mostrato la stessa volontà di uscire, ma sembra essere meno determinata di Daniela.
Poi è attesissimo l’ingresso della donna diventata uomo, Gabriele Belli. E quello di Veronica Ciardi, una bellissima maestra di scuola materna, 24enne, di Roma. TvBlog vi svela in anteprima assoluta il suo nome completo.
21.16 Ha inizio la seconda puntata del Grande Fratello 10. La Marcuzzi passa dal nero al bianco e per com’è truccata sembra fresca di Halloween. Si entra subito nel vivo dell’argomento della settimana: il trans . Racconterà la sua storia in prima persona, in studio, come in un talk show a metà tra la Talpa e i programmi morbosi di Enrico Ruggeri.
21.20 Alfonso Signorini ricorda gli originali di Versace fatti rivivere dalla Marcuzzi con il suo look . La conduttrice banalizza l’affaire Maicol e Pimpi, decisamente più grave di uno scherzo.
21.24 Il preferito della settimana dal pubblico, immune e quindi decisivo per le nomination, è Maicol. Ormai omo e trans sono in vetta a tutte le classifiche. Il ritmo si conferma alto: è il momento di parlare della crisi di Daniela e Sabrina, chiamate nella stanza delle sorprese. Signorini vuole cantargliene quattro in diretta: effettivamente tradire insofferenza dopo una settimana e mollare tutto, dopo tanti provini, è ridicolo. Da notare che quest’anno nessuno dei ragazzi parla di “lasciare la Casa”, ma di lasciare il programma: sono consapevolissimi al punto da diventare diffidenti verso il mezzo.
Arriva lo sputtanamento perbenista di Signorini: non potrebbe ingegnarsi per fare qualche scoop?
“Daniela si è venduta ai provini. Ci è piaciuta molto. Sabrina, per divertirti vai in discoteca, vattene. E’ un’esperienza che hai costretto noi a vivere, se decidete di rimanere cacciate fuori gli attributi promessi nei provini”.
Signorini, ma è anche lei tra gli autori? Sabrina ci ha già ripensato: fine dei piagnistei.
21.36 Ecco il trans Gabriele. Mostrato in studio di spalle (scheda).
Gabriele Belli – Grande Fratello 10
Gabriele Belli trans Grande Fratello
21.44 La Marcuzzi cita una busta decisiva per lo sviluppo della seconda puntata. E si ricollega con i ragazzi. Si riapre il caso Daniela e Sabrina: la prima insiste sul non sentirsi a suo agio. E la capiamo benissimo: è una donna normale, sconta il gap anagrafico rispetto a un cast di ragazzini senza né arte né parte o di omaccioni mai cresciuti. Sentirà la sua mancanza chi voleva una ventata di “maturità”. Il comunicato ufficiale del Grande Fratello sentenzia:
“Il Grande Fratello vuole concorrenti motivati e convinti, non può accettare chi non crede fino in fondo in quello che sta facendo. Dovete decidere stasera stessa se restare o meno. Per questa volta la decisione non influirà sul montepremi per non interferire con la scelta”.
Effettivamente uscire dopo una settimana, in termini di visibilità, è una penalizzazione. Sarebbe più furbo chi esce in corsa per fare più ospitate nei salotti tv. Sabrina, come volevasi dimostrare, resta e si giustifica in quanto ragazza innamorata: per rispetto di se stessa e del programma rimane. La Marcuzzi usa il termine sofferenza e merita per questo una bella tiratina di orecchie. Anche Daniela torna sui suoi passi: resta (con tanto di meritata pioggia di fischi dallo studio). E la conduttrice la minaccia velatamente, dicendo che il Gf non ammette titubanze continue.
21.56 E’ la volta della storia d’amore tenera tenera tra Marco lo sbarbatello e il caso umano Carmen.
21.59 Maicol spettegola e co-conduce Verissimo con la Marcuzzi sui vari amorazzi nella Casa.
22.01 Gabriele Belli: è la volta della scheda. Magazziniere, promette che vincerà il Grande Fratello. D’altronde è l’anno dei trans, non ci meraviglierebbe. Ha 38 anni: è grandicello rispetto alla media.
22.10 Il trans è nella casa. E Camila lo accoglie al solito modo, scodinzolando. Sa solo eccitarsi quando un nuovo concorrente entra in casa? Massimo lo conduce nel confessionale da buon padrone di casa. Gabriele trova la foto di quando era Elettra, una vecchia amica con cui ha litigato tanto ma che ora sembra aver perdonato…
Effettivamente nell’ingresso di Gabriele c’è un lato positivo: dopo gay, donne diventate uomini e uomini diventate donne, passaggi completi e incompleti al Gf ci mancano solo suore, preti, ergastolani, minorenni e nonni con l’Alzheimer.
22.20 Arrivano le nomination a numero chiuso (come le targhe alterne in città) in base al televoto. Carmen non è nominabile, Giorgio idem con patate. Camila anche ed è uno scandalo: pura tappezzeria urlante. Ovviamente Diletta non è abbastanza personaggio e può andare in nomination. Davide è protetto, troppo figo.
22.22 George e il suo lato tenero che ogni tanto emerge: ma la Marcuzzi vede un altro programma? La Gialappa’s è già vaccinata ai suoi strafalcioni. George riceve un disegno dal suo figliolo, che avrà un’adolescenza molto difficile con un padre pronto a spettacolarizzare la sua genitorialità in tv.
22.36 Daniela è nominabile, George no manco a dirlo nonostante stia sulle palle a mezzo web, Cristina non è nominabile, Carmela è a rischio nomination, Alberto non è nominabile.
22.38 Momento Maicol, sigla di Beautiful, percorso da checca isterica costruita a tavolino e momenti di ordinario bullismo spacciati per goliardate di gruppo.
22.42 Ecco Veronica Ciardi, la partecipante comunicata in anteprima da TvBlog.
Veronica Ciardi – Grande Fratello 10
22.46 Massimo e Alberto sono nella stanza delle scelte, di fronte a tre porte. In base alla loro scelta ci sarà un nuovo ingresso. In realtà è tutta una bufala: una delle tre è la sorella di Maicol. E’ un modo per vedere se vogliono Mauro o no, l’ostaggio dell’albergo? E’ la volta della mamma di Mara. Nella terza porta, però, non c’è Mauro ma, appunto, Veronica. E guarda caso i due ora sono subito orientati sulla gnocca, anziché sulla mamma…
22.54 Massimo non è nominabile. Mara è nominabile (peccato). Sabrina non è nominabile. Tullio è nominabile. Marco non è nominabile (l’amore conta, come direbbe Ligabue).
I NOMINABILI: Carmela, Diletta, Mara, Daniela e Tullio. Andranno in nomination i tre più votati.
GEORGE nomina Daniela e Diletta.
CARMEN nomina Daniela e Carmela.
TULLIO nomina Mara e Daniela.
23.11 E’ la volta dell’Alberto il religioso e della reazione alla sua finta verginità: ha “solo” praticato l’astinenza per quattro anni, salvo rinunciarci guarda caso dopo aver superato il provino. Il ritmo è sotto le scarpe: con questi meccanismi triti e ritriti, senza aperture sociali come il caso Daniela Martani, non si arriva a cinque mesi.
ALBERTO nomina Daniela e Carmela.
DILETTA nomina Daniela e Mara.
CAMILA nomina Daniela e Tullio.
CRISTINA nomina Daniela e Diletta.
Tutte le donne per ora in nomination. Da quattro diventeranno tre grazie al salvataggio di Maicol.
23.31 Mauro entrerà nella casa una volta per tutte? Che noia, che barba, che barba, che noia. Le ragazze lo accolgono tutte insieme, senza una musichetta. Gelo.
GIORGIO nomina Daniela e Mara.
DAVIDE nomina Daniela e Carmen.
CARMEN nomina Daniela e Tullio.
MASSIMO nomina Daniela e Diletta.
00.04 Daniela si scusa con tutti gli italiani per aver dato il peggio di sè. Nomina Mara e Carmela.
SABRINA nomina Daniela e Mara.
MARA (l’ultima di una puntata terribilmente monotona per essere solo la seconda) nomina Daniela e Tullio.
00.00 La Marcuzzi: “Tullio, sei stato nominato. Ah no, hanno scritto male”. Ma come? Dov’eri cinque minuti fa? Non potevi ricordartelo subito da sola? Stasera pessima la Marcuzzi, retorica e senza personalità come ce la ricordavamo.
00.16 Maicol salva Mara, l’unica utile per un’ipotetica storia d’amore con Alberto. Una scelta d’autore, come si suol dire. Le nominate della prima puntata sono Carmela, Diletta e Daniela, forse la più nominata nella storia del Gf (14). Alla prossima!