Grande Fratello 10: la quinta puntata in liveblogging. Entrano Mattia Mor e Daniele Santoianni, fuori Camila Sant’Ana. Nominati Mauro Marin e Gabriele Belli
Stasera alle 21:10 andrà in onda la quinta puntata di Grande Fratello 10. In puntata interverrà Belen Rodriguez ed entreranno due nuovi uomini (Mattia e Daniele). Oltre a quanto già anticipato nei post precedenti, stasera si parlerà anche di una rissa scoppiata proprio nel primo pomeriggio partita da un innocente gioco tra Mauro e Carmela
Stasera alle 21:10 andrà in onda la quinta puntata di Grande Fratello 10. In puntata interverrà Belen Rodriguez ed entreranno due nuovi uomini (Mattia e Daniele). Oltre a quanto già anticipato nei post precedenti, stasera si parlerà anche di una rissa scoppiata proprio nel primo pomeriggio partita da un innocente gioco tra Mauro e Carmela che ha poi coinvolto tutti gli inquilini della casa. (GALLERY DELLA PUNTATA)
Mattia Mor – Grande Fratello 10
Ore 21:16 Si parte. Alessia Marcuzzi euforica entra correndo nello studio del GF di nero vestita e annuncia gli argomenti di puntata. Il gruppo dei tre messo sotto accusa dopo il messaggio di Davide; Mara e George al centro di pettegolezzi e con una reazione veemente della compagna. Entrano Mattia e Daniele, due ragazzi belli e soprattutto sulla balaustra si scorge Belen Rodriguez. Belen giudicherà la prova di spagnolo dei ragazzi.
Ore 21:22 Si apre il ledwall e sulla colonna sonora del carnival brasileiro Belen accede alla casa. Alessia si collega con la casa accennando un “Alleluja”, la canzone che i ragazzi cantano di solito in onore di Alberto, il religioso abruzzese. Gli inquilini sono tesi per la nomination ma prima è il momento del confronto con Davide.
Daniele Santoianni – Grande Fratello 10
Ore 21:25 Dopo l’rvm Davide inizia a prendersela con George ribadendo che secondo lui stia fingendo nella casa chiedendogli per questo di parlare inglese. Il modello umbro si ribella a questa accusa e risponde in maniera anche volgare. La polemica poi colpisce pure il forzuto Massimo che ribadisce di essere una persona vera e non stare seguendo una strategia. Veronica risponde che il gruppo, il famoso clan della carne, esiste. E a queste parole risponde a sua volta Carmela, secondo la quale questa unione fa invidia agli altri.
Ore 21:33 Seguono le immagini della lite scoppiata oggi in seguito al lancio dell’acqua di Mauro nei confronti di Carmela. Veronica accusa la ragazza, che a sua volta risponde e nega che esista un gruppo tra loro. Alfonso Signorini chiosa dicendo che, anche se questo gruppo esiste, sta facendo il proprio gioco ed esorta gli altri a comportarsi di conseguenza creandone un altro. Alessia fa credere ai ragazzi di essere andati in pubblicità e si scatena un confronto tra tutti i ragazzi. Ma tra poco ci sarà un’altra discussione sicuramente non facile: da telecamere notturne si scorge un inequivocabile movimento a letto di Mara con George che ha scatenato le ire della compagna di quest’ultimo.
Ore 21:43 Rieccoci in studio mentre nella casa continua la forte discussioni tra tutti. Mauro grida a Carmela: “Torna a dormire dalle donne!” Ma è il momento della situazione incresciosa tra George e Mara che ha provocato una reazione a mezzo stampa della compagna del modello umbro. Mara viene chiamata in Confessionale.
Ore 21:44 Alla ragazza viene mostrato il filmato con la prova di questa situazione con George. Lei lo guarda e si nota chiaramente quanto sia nervosa per questo. Alessia le chiede cosa stesse facendo e la mora romana risponde che hanno solo scherzato, con conseguente ovazione negativa da parte del pubblico. Le viene anche detto che Carla, la compagna di George, in un’intervista al settimanale Chi la accusa di essere un ‘polipo’ e si vergogna per lei ed è un insulto al genere femminile. Mara vorrebbe parlare con la donna, Alessia informa che era stata invitata ma non è voluta intervenire. Mara: “Non mi vergogno di niente, tra me e lui c’è un’amicizia, non c’è dell’altro…”
Ore 21:49 Mara non si sente un insulto e ribatte alle parole di Carla. Signorini però la pensa diversamente: “Le azioni sono reali e quello che hai fatto è sotto gli occhi di tutti. Alle 4 del mattino potevi andare a strusciarti da Maicol!” Lei: “Per me è un amico, non l’ho fatto per cattiveria…” Il pubblico ovviamente non è d’accordo. Ma non è finita qui. Ci sono altre immagini che vedremo tra poco, ma prima Mara viene inviata nella stanza delle sorprese. Troverà lì Carla?
Ore 21:51
In realà nella stanza c’è anche George e quest’ultimo viene informato della reazione della sua compagna dopo gli strusciamenti notturni con Mara. Il modello: “Forse si è travisato fuori. La nostra è solo amicizia come quella che provo con Carmela. Si tratta solo di un abbraccio…”
Ore 21:52 In queste immagini si vede George che gioca in maniera equivoca con Carmela, dentro ad un armadio in cui ammette che tra lui e Mara c’è stato del petting. Lui si schernisce: “Siamo rinchiusi in una casa e gli ormoni vanno a mille…” Signorini: “Ognuno può fare quello che vuole ma non si può far finta che non sia successo niente…” George: “Avere vicino una bellissima donna può creare una situazione fisica dove più in là non si possa andare. Fortunatamente il mio fisico è in gran forma!”. E vengono rimandati poi entrambi in salotto dove le discussioni sono ancora molto accese.
Ore 21:58 Si chiude ufficialmente il televoto. Uno tra Camila, Cristina e Tullio uscirà dalla casa. Il primo concorrente che si salva e che quindi può continuare l’avventura al GF è Cristina. Assolutamente una sorpresa. E Tullio e Camila vanno nella stanza delle sorprese. Tra poco l’entrata dei due ragazzi nuovi.
Ore 22:05 Rieccoci in diretta. Diletta è molto colpita dalla possibile esclusione di Tullio e Camila. Contro ogni pronostico vorrebbe rimanesse Camila: “Ho trovato un’amica e qui dentro sarebbe una forza”. E’ il momento del verdetto. Ad essere eliminata questa sera è Camila Sant’Ana.
Ore 22:10 A Diletta viene chiesto di andare nella stanza delle sorprese per vedere chi si è salvato. Abbraccia Tullio, contenta in ogni caso che si sia salvato anche se avrebbe preferito diversamente. Ma ovviamente non lo dice. E rientrano entrambi in casa.
Ore 22:15 Viene mostrata la tremenda lite accaduta in settimana tra Veronica e Gabriele. La ragazza è molto colpita ed è visibilmente dispiaciuta soprattutto per le parole “Mezzo uomo” a lui riferito. Interviene Carmela che definisce Gabriele “una pecorella…”
Ore 22:19 A proposito di Gabriele, viene mostrato un filmato con le dichiarazioni in confessionale dove il trans ammette la sua difficoltà nell’integrarsi con gli altri. Avrebbe voluto buttarsi in piscina con i ragazzi ma non ce l’ha fatta. Tutti sono colpiti da questa cosa, non si aspettavano una reazione come quella di Gabriele che a sua volta si commuove visibilmente. Massimo tenta in qualche modo di dire la sua confortandolo ed esortandolo a viversela per quella che è ma non c’è tempo e la Marcuzzi lo interrompe per mandare la telepromozione. Tra poco entreranno finalmente Daniele e Mattia.
Ore 22:28 Rieccoci in studio. In casa si discute ancora. Ma è il momento di Belen che in questo momento è in confessionale in compagnia di uno scheletro. Tra pochissimo quindi la prova non prima di aver presentato con tanto di schede i due nuovi concorrenti, Daniele e Mattia, due bellocci che sicuramente provocheranno qualche invidia tra gli uomini della casa e qualche sorrisino piacevole tra le donne.
Ore 22:32 Ai ragazzi vengono mostrati due enormi pacchi che contengono ovviamente i nuovi concorrenti. Le ragazze già apprezzano. Sarà Maicol che andrà ad aprire i pacchi, intesi come scatole ovviamente. Prima viene chiamato in confessionale e gli viene mostrato il filmato. Uno dei due gli sembrava Scamarcio.
Ore 22:36 Maicol è nella stanza delle sorprese. E può parlare con i pacchi. Inizia con quello rosso al quale chiede se sia fidanzato e alla risposta negativa, l’inevitabile “Ci piace”. Hai i muscoli? Abbastanza. Alla scatola blu chiede se sia fidanzato e anche lui risponde di no. Ad entrambi domanda se sia simpatico. Poi si apre il primo pacco, quello rosso, dal quale fuoriesce Mattia.
Ore 22:37 Si apre il pacco rosso, Maicol riconosce Mattia quale ex corteggiatore a Uomini e Donne. E poi quello blu, dal quale esce Daniele. Ma non è così semplice. Maicol avrà l’ingrato compito di scegliere chi entrerà tra i due stasera. E avrà solo 30 secondi per decidere. Dopo una certa esitazione decide per Mattia. Daniele resta nella stanza delle sorprese ma ovviamente entrerà anche lui. Si tratta di uno scherzo perpetrato ai suoi danni.
Ore 22:44 Iniziano le nomination e questa sera potranno essere candidati all’esclusione solo gli uomini. Carmela vota Mauro e Gabriele. Anche Alberto sceglie Gabriele e Mauro.
Ore 22:54 Sorpresa per Alberto da parte di una donna. Prima gli viene chiesto se abbia deciso tra Mara e Carmela e poi parte il filmato con la nonna che lo saluta, lo segue e vorrebbe che fosse quello che era prima. Alberto: “Sapevo che è la persona che più sta soffrendo della mia mancanza ma le voglio molto bene.”
Ore 22:59 Momento della prova settimanale con Belen Rodriguez. Si parte con la prova di anatomia. Belen fa la parte della paziente e necessita di due dottori per curarla. George si propone subito e Mauro grida: “Sono laureato!!!” Il GF decide che da Belen ci vadano Alberto e Mauro, quest’ultimo preso da un’euforia non celata. I due si vestono con dei camici bianchi, la showgirl si nasconde dietro ad un paravento.
Ore 23:03 Mauro, che conosce lo spagnolo dovrebbe essere avvantaggiato. E infatti Alberto subito specifica: “Lui è il primario”. Entrambi si mettono lo stetoscopio e inizia la prova. Belen dice che si è fatta male al polso e Alberto indovina. Seconda parte del corpo, era il collo ma non indovinano pensando sia il petto. Terza parte anatomica, la coscia. E Alberto indovina ancora. Quarta, la natica e a Mauro non pare il vero di toccare tale parte con lo stetoscopio. Quinta, il gomito e Alberto azzecca. Sesta, la schiena e Mauro ce la fa. Settima e ultima per Alberto, la gamba. E anche in questo caso azzecca. Mauro rientra in casa come se avesse visto la Madonna…
Ore 23:11 Riprendono le nomination. Turno di Carmen che vota per Alberto e George. Mancano ancora molte nomination e la seconda parte della prova. Dopo il break, Mara vota Mauro e Gabriele. E anche Maicol opta per Mauro e Gabriele. E in confessionale appare anche Daniele, ufficialmente concorrente del Grande Fratello.
Ore 23:21 Proseguono le nomination. Veronica vota Gabriele e Tullio. Giorgio decide per Mauro e Marco. E’ il momento della seconda manche della prova.
Ore 23:25 Veronica e Massimo saranno i contadini della prova sugli animali. E Belen si è vestita per l’occasione. Belen canterà la canzone della Vecchia Fattoria in spagnolo e si interromperà nel momento in cui verranno citati gli animali dei quali faranno anche il verso. Primo animale, ASINO, esatto. Secondo, MAIALE, esatto. Terzo, LUPO, esatto. Quarto, TOTANO (anche se la Marcuzzi capisce scimmia), niente da fare. Quinto, SCIMMIA, esatto. Sesto, LAMA, non indovinano. Settimo, SCARAFAGGIO, esatto. Ecco il verdetto. I ragazzi hanno dato 11 risposte esatte, la busta richiedeva almeno 8, quindi Prova superata.
Ore 23:32 Ripartono le nomination. Tullio nomina Marco e Gabriele. Cristina vota Massimo e George. Per Cristina c’è una sorpresa, un videomessaggio da parte del padre con il quale i rapporti non sono stati buoni. E scoppia in pianto. Il padre è anche presente in studio e guarda la propria figlia mentre parla di lui e del fatto che le abbia chiesto scusa per come si è comportato in passato.
Ore 23:38 E’ il momento di Mauro per le nomination che opta per Massimo e Maicol. Massimo sceglie Mauro e Gabriele. A Massimo viene poi mostrato un RVM nel quale lo si vede alle prese con il corteggiamento verso Veronica. Il body guard pugliese mostra il proprio lato da tenerone verso le donne dopo le critiche ricevute la scorsa settimana. E riceve i complimenti anche da parte di Alfonso Signorini. Tocca ora a Diletta e vota Massimo e Mauro.
Ore 23:50 Di nuovo in diretta. Nomination per Gabriele che vota George e Massimo. Signorini vuole dirgli qualcosa: “Hai tutte buonissime doti ma non ti fanno interagire con il gruppo nella casa. Dovresti forse smettere di metterti in cattedra. Forse è più utile mettersi in discussione, puoi dimostrare di essere uomo da tutti i punti di vista”. Il ragazzo approva le parole di Alfonso e promette che cercherà di seguire il suo consiglio.
Ore 23:54 Entra come una pazza Camila, eliminata con il 49% dal televoto del pubblico. Le viene chiesto cosa non sia piaciuto ai telespettatori e risponde che forse non ha litigato abbastanza. Detto questo, parte il classico rvm dove gli inquilini parlano male di lei. Carmela la giudica oca e Camila risponde a tono: “Io sono troppo felice, lei è troppo acida!”
Ore 00:00 E’ il turno di George che nomina Gabriele e Mauro. E per George un filmato dove mette in mostra tutte le sue doti di corteggiatore delle donne. Della serie, non se ne fa mancare una. E il pubblico protesta. Maicol: “Se ce l’hai d’oro, puoi fonderlo perchè vale di più!”. Ultima nomination, Marco che vota Mauro e Gabriele. E saranno proprio Mauro Marin e Gabriele Belli i due nominati della settimana con ben 9 voti ciascuno.