Grande Fratello 10 – La decima puntata in LiveBlogging – Eliminata Dominique, Nicola Pappalepore e Alessia Giovagnoli nuovi concorrenti
Pochi minuti è andrà in onda la decima puntata del Grande Fratello 10. La seguiremo in Liveblogging, o almeno ci proveremo viste le difficoltà con lo switch-off laziale dal quale ho la ventura di scrivervi. In nomination, come noto, Sarah, Dominique, Giorgio e Daniele.Previsti anche due nuovi ingressi.Le foto della Decima Puntata del Grande Fratello
Pochi minuti è andrà in onda la decima puntata del Grande Fratello 10. La seguiremo in Liveblogging, o almeno ci proveremo viste le difficoltà con lo switch-off laziale dal quale ho la ventura di scrivervi. In nomination, come noto, Sarah, Dominique, Giorgio e Daniele.
Previsti anche due nuovi ingressi.
Le foto della Decima Puntata del Grande Fratello 10.
21.19 – Puntata, ultima dell’anno, con i due nuovi concorrenti “molto peperini” e un’eliminazione a sorpresa. Previsto il report dei festeggiamenti natalizi all’interno della Casa, i primi di sempre per il reality di Canale 5.
21.25 – Battutaccia della Marcuzzi “sull’intimità” fra Carmela e George, il Grande Fratello ha regalato opulenza ai concorrenti con regali e pietanze inviate da genitori e parenti. Dalle “letterine” (proprio dette così) dei ragazzi ai parenti con i quali non hanno avuto il piacere di trascorrere il Natale, tutte emozionanti, il GF ha casualmente selezionato quella di Carmen ai suoi fratellini. Si preannuncia momento strappalacrime con ricongiungimento virtuale.
21.31 – Carmen non vede i suoi fratelli da un paio d’anni “per non scombussolare il loro equilibrio” (sono orfani come lei, naturalmente), ci penserà il Grande Fratello per esigenze televisive a rimetterli in contatto?
21.35 – Quest’opera buona permette a Signorini di teorizzare la funzione sociale del Grande Fratello. E’ Tutto bellissimo! Tempo tre minuti e lo stesso Alfonso gioisce per Carmela che ha “concretizzato” con George alla facciaccia di Veronica, desiderata un po’ da tutti. Anche questo sarà parte della funzione sociale…?
21.47 – George e Carmela si amano ed è meraviglioso, il GF vuole provare a mettere un po’ di pepe con una “telefonata a sorpresa” da parte dell’ormai ex (?) compagna del modello di origini ternane. Come se non bastasse arriva anche il parere contrario della madre che si dichiara espressamente contraria al rapporto con la concorrente siciliana e gli ricorda le sue responsabilità “fuori dalla Casa”.
21.57 – I due piccioncini respingono le critiche della madre di George al mittente, rimane da vedere cosa dirà al telefono Carla, la compagna di George.
22.03 – Carla persevera, per il dispiacere degli autori che avevano preparato il filmato appositamente per istigarla, nella sua scelta di rimanere fuori dal circo televisivo. Nessuna telefonata in diretta. George si dice pronto ad un chiarimento con la sua ex compagna non appena sarà uscito dalla Casa, resteranno davvero “fatti loro” fino alla fine?
22.18 – La vittima della prima doppia eliminazione è Dominique La Rosa, “salva” Sarah Nile. Arriva immediatamente il secondo verdetto: viene eliminato Giorgio Ronchini, si salva Daniele Santoianni. La disperazione fra i concorrenti è ai massimi livelli, Giorgio era un superstite del gruppo iniziale del GF.
22.25 – L’eliminazione di Giorgio è uno shock: singhiozzi, lacrime, anche Massimo è commosso e prende a dare ginocchiate ai mobili della cucina. Maicol è letteralmente disperato, anche la Marcuzzi prolunga il dramma non richiamando con la solita insistenza Giorgio ad uscire dalla Casa.
22.32 – Gli interminabili minuti di disperazione si concludono, prima della pubblicità, con la Marcuzzi che lascia intuire si sia trattato di una farsa: “c’è solo un eliminato stasera, scoprirete fra poco quale”. Sarà ovviamente Dominique e Giorgio rientrerà. Scherzo un po’ fessacchiotto, ma riuscito.
22.39 – Al ritorno dalla pubblicità si consuma la “seconda” eliminazione di Dominique nel giro di 15 minuti. La prima concorrente del Grande Fratello a godere di questo privilegio?
22.44 – Praticamente metà della puntata è stata costruita su questa storia della finta eliminazione di Giorgio, allo scopo naturalmente di far disperare Maicol, e nonostante il pubblico sia stato già messo al corrente della realtà il Grande Fratello continua ad accanirsi.
22.55 – Momento della resa dei conti fra Veronica e Massimo, i due che si sono ormai “lasciati” dopo un brevissimo rapporto. Bile e rabbia, recriminazioni ed insulti incrociati.
23.07 – Ingresso sui generis per Nicola Pappalepore, con tutta probabilità il “solito” nobile con la puzza sotto il naso. Prima del suo arrivo il GF piazza sua nonna all’interno della Casa per avviare un siparietto generazionale piuttosto scontato. La nonna risulta assolutamente incontenibile, difficile farla uscire.
23.15 – Cristina, Giorgio, Carmen, Daniele e Marco sono i “nominabili” della settimana.
George nomina Cristina e Carmen.
Cristina nomina Marco e Daniele.
Carmen nomina Daniele e Marco.
23.26 – Mauro nomina Carmen e Marco.
Giorgio nomina Marco e Daniele.
23.35 – La Love Story fra Giorgio e Maicol prosegue: il GF organizza uno scherzo per il “non” omosessuale dichiarato sedotto e poi maltrattato dalle “Berte” (le amiche dell’omosessuale dichiarato). Trash a profusione, ma l’amore che potrebbe sbocciare sarebbe decisamente interessante per le dinamiche della Casa.
Alberto nomina Daniele e Carmen.
Marco nomina Giorgio e Cristina.
Daniele nomina Cristina e Marco.
Veronica nomina Daniele e Giorgio.
23.44 – Il secondo nuovo ingresso è quello di Alessia Giovagnoli, una ragazza già esclusa durante la prima puntata dai ragazzi in favore di Cristina. Ennesimo “scherzetto”, viene fatto credere nuovamente a Maicol che per far entrare Alessia dovrà uscire Giorgio. In realtà l’amato da Maicol finirà “solo” nel tugurio.
Sarah nomina Marco e Giorgio.
Maicol nomina Daniele e Marco.
Massimo nomina Cristina e Daniele.
Carmela nomina Daniele e Giorgio.
I nominati sono Daniele, Marco e Giorgio.
0.20 – La puntata si chiude con Giorgio che decide di farsi accompagnare nella sua esperienza nel tugurio da Carmen. La Marcuzzi si toglie le scarpe dal tacco vertiginoso e urla come un’oca spennata “Buon Anno”.
Alla prossima settimana.