Grand Tour d’Italia su Rete 4, Cataldo Calabretta a Blogo: “Dalla cronaca nera al meglio del Made in Italy”
L’avvocato e giornalista opinionista già visto in Rai affianca Alessia Ventura e Giorgio Mulè nella nuova trasmissione di seconda serata di Rete 4
Oggi, venerdì 16 giugno, in seconda serata, su Retequattro, al via il primo di 11 appuntamenti con Grand Tour d’Italia. Si tratta di un viaggio che tocca in tutto 13 città, attraversando da Nord a Sud il Bel Paese. L’obiettivo è raccontare l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.
Alla conduzione il direttore di Panorama Giorgio Mulè e Alessia Ventura. Inviato speciale Cataldo Calabretta, nome e volto conosciuto dal pubblico televisivo per le sue numerose partecipazioni a programmi Rai (Storie Vere, La vita in diretta, Porta a Porta) in qualità di opinionista soprattutto di casi di cronaca nera. L’avvocato, giornalista e docente di diritto dell’informazione ai microfoni di Blogo ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura televisiva e ha anticipato alcuni dei nomi del mondo dell’imprenditoria, del giornalismo e del Made in Italy che ha incontrato.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.
Nella prima puntata del programma prodotto da Panorama e Fluendo Production, scritto da Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Marco Marrocco e realizzato da Af Project srl, tra gli ospiti il Presidente della Fiat John Elkann, l’attore Luca Argentero, il Commissario tecnico della Nazionale di calcio Gian Piero Ventura, lo chef stellato Andrea Berton e la band TheGiornalisti.