Home Notizie Gran Galà del Calcio AIC 2013 oggi in diretta su Rai Sport 1

Gran Galà del Calcio AIC 2013 oggi in diretta su Rai Sport 1

Serata di premi per il calcio italiano, che stasera ‘incoronerà’ la squadra ideale, con i riconoscimenti per i migliori giocatori del 2013, ruolo per ruolo.

pubblicato 27 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:01

Si celebra stasera, lunedì 27 gennaio 2014, la terza edizione del Gran Galà del Calcio, organizzata dall’AIC – Associazione Italiana Calciatori. L’appuntamento verrà trasmesso per la prima volta in diretta e in esclusiva su Rai Sport 1, a partire dalle 21.00, nell’ambito de Il Processo del Lunedì, condotto da Enrico Varriale con la partecipazione di Francesca Fioretti.

Sarà premiata la squadra ‘ideale’ della scorsa stagione, il ‘miglior Undici’, ruolo per ruolo, valutato e scelto da una giuria formata da allenatori, arbitri, giornalisti, CT ed ex CT della Nazionale Azzurra e calciatori di Serie A. Oltre alla migliore squadra sarà premiato anche il miglior giocatore in assoluto dello scorso anno.

Non mancano i riconoscimenti speciali, che saranno consegnati al miglior Allenatore, al miglior Arbitro, alla migliore Squadra e alla migliore Calciatrice del 2013.

Un’occasione per ‘festeggiare’ un’annata di calcio agonistico e un’occasione di incontro  tra ‘colleghi’ calciatori e tra i presidenti delle squadre di Serie A, che ancora sono alle prese con il Mercato d’Inverno. Il tutto sotto gli occhi ‘attenti’ delle massime cariche dello calcio italiano.

Questa la rosa dei vincitori: miglior giocatore della serie B a Berardi, miglior portiere Handanovic, migliori calciatori Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Pirlo, Vidal, Borja Valero, Cavani, Balotelli, miglior arbitro Nicola Rizzoli, miglior allenatore Antonio Conte, miglior squadra la Juventus.

Appuntamento, dunque, questa sera alle 21.00 su Rai Sport 1 per la premiazione in diretta, che si svolgerà negli studi Rai di Via Mecenate. Nel frattempo potete dirci se siete d’accordo con il verdetto della giuria degli esperti.

 

E giusto per scoprire qualcosa in più sull’attività dell’Assocalciatori, nata nel 1968, diamo un’occhiata al promo in basso per la ‘liberazione’ dai vincoli dei giocatori dilettanti.