Home Notizie GP F1 Singapore 2015, qualifiche e gara in diretta sulle reti Rai

GP F1 Singapore 2015, qualifiche e gara in diretta sulle reti Rai

Il Gran Premio di Singapore in diretta anche sulle reti Rai: gli appuntamenti del weekend su Rai2.

pubblicato 19 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:37

GP F1 Singapore 2015 in pista in questo fine settimana di metà settembre. Per la gioia degli appassionati di Formula 1, le prove, le qualifiche e la gara sono in diretta in chiaro sulle reti Rai. E vediamo gli appuntamenti previsti dalla Tv di Stato per seguire il Gran Premio asiatico in notturna su un circuito cittadino.

Ancora sei gare ci dividono dall’atto finale del Campionato del Mondo 2015 e la Ferrari cerca di conquistare il podio in una delle prove più suggestive dell’annata. Hamilton, da parte sua, ha tutta l’intenzione di vincere e portarsi a 41 GP vinti, eguagliando così il palmarès di Ayrton Senna. Per seguire il GP, oltre alle consuete dirette no-stop di Sky Formula 1 HD, c’è anche la Rai che segna così una ‘doppietta’ live, visto che anche l’ultimo GP, quello di Monza, è stato trasmesso in chiaro e in diretta dalla Tv di Stato.

Vediamo quindi gli appuntamenti del weekend.

Si parte oggi, sabato 19 settembre alle 12.00, su RaiSport 1 e RaiSport 1HD con la terza e ultima sessione di prove libere.
Dalle 14.00 su Rai2 e Rai HD (DTT, 501) appuntamento con “Pit Lane” in attesa delle Qualifiche Ufficiali, al via alle 15.00.

Stabilita la griglia di partenza, si scende in pista domenica 20 settembre: gara in diretta dalle 14.00 su Rai 2 e Rai HD, preceduta alle 12.10 su Raisport1 HD e dalle 12.45 su Rai2 da “Pole Position”. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio sono affidate a Gianfranco Mazzoni, con il commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola e Pino Allievi. Collegamenti dal box e interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

Buon divertimento.