GP di F1 degli Stati Uniti in diretta su Rai 2: nel preserale la penultima gara del Mondiale 2013
Diretta a partire dalle 18.55 per seguire il GP degli Stati Uniti, live anche su Motorsportblog.
Dopo il GP in differita della scorsa settimana, Rai 2 torna a ospitare nella sua serata un Gran Premio di Formula 1, ma questa volta (finalmente e rigorosamente) in diretta.
Parte alle 19.00 (ora italiana) sul circuito texano di Austin il Gran Premio degli USA, penultima prova del Mondiale 2013 e Rai 2 è in ‘pole position’ per seguirlo live: il pre-gara è affidato a Franco Bottuzzo, che accompagnerà i telespettatori verso la la gara; la telecronaca è affidata a Gianfranco Mazzoni, con il supporto tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Schierati ai box per le interviste e gli interventi da bordo pista gli immancabili Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
A coprire l’evento ci sarà come sempre anche Motorsportblog, che ieri ha seguito live anche le Qualifiche per la griglia di partenza: è stato Sebastian Vettel a conquistare la ancora pole, ai danni di Mark Webber e Romain Grosjean. Solo sesto il ferrarista Alonso che cerca qualche punto da portare a Maranello per agguantare un secondo posto nella classifica Costruttori.
I giochi per la vetta di questo Mondiale, infatti, sono già conclusi: ormai Sebastian Vettel e la Red Bull hanno conquistato, ancora, il primo posto della Classifica Piloti e di quella Costruttori. Per il Cavallino Rampante non resta che la piazza d’onore, in vista di un Mondiale 2014 che tutti si aspettano sia quello della rinascita.
Per adesso, però, pensiamo a concludere questo di Mondiale: appuntamento con il GP USA F1 2013 in diretta da Austin alle 19.00 su Rai 2 e su Motorsportblog. Nel frattempo potete dare un’occhiata alle foto più belle delle Qualifiche di ieri. E poi domenica prossima, 24 novembre, gran finale a San Paolo del Brasile.