Gossip Girl – La versione cinese in arrivo a novembre
Serena, Blair, Nate, Chuck e Dan con gli occhi a mandorla. Trovato l’accordo tra la Warner Bros. e alcune società di produzione cinesi
Quasi due anni fa vi avevamo parlato della possibile realizzazione di una versione cinese di Gossip Girl, il popolare teen drama americano in onda sul network The CW. Per lungo tempo non se ne sono più avute notizie, ma in questi ultimi giorni il progetto ha preso vita grazie all’accordo tra alcune società cinesi e la Warner Bros. e, se non ci saranno stop da parte delle autorità di controllo del paese, a novembre Serena, Blair e gli altri protagonisti della serie tv avranno gli occhi a mandorla e parleranno mandarino.
La cosa più curiosa è che, pur avendo nuovi protagonisti e storie parzialmente diverse da quelle originali – certi triangoli amorosi a quanto pare non verranno proposti e la “vita spericolata” di alcuni protagonisti sarà edulcorata -, la versione cinese si avvarrà della collaborazione dei due creatori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage. Si legge in una nota del presidente della società di produzione H&R Century TV:
Come società leader oggi in Cina nella produzione di film e drama, siamo entusiasti di lavorare con un team fantastico di professionisti internazionali della tv. Con la sua profonda conoscenza della produzione globale, Metan si è unita alla la Warner Bros. Television Production International, creando uno straordinario team di consulenza per aiutare Mei Tain e H & R a realizzare una nuova forma di serie televisive drama in Cina.
Il titolo provvisorio della serie è China Girl e, a differenza della serie da cui è tratta che è ambientata alle scuole superiori (nelle prime stagioni), racconterà le vicende di alcuni ragazzi iscritti alla prestigiosa Shanghai International University. Le riprese inizieranno a giugno e si parla già di un cast di attori cinesi di primo piano.