Gormiti: i Signori della Natura arrivano su Italia 1
E’ un paio d’anni che il fenomeno Gormiti ha ‘rapito’ i piccoli, e chi ha figli sa cosa significhi. La miriade di pupazzetti di plastica per mesi hanno riempito le camere dei bambini dai 4 agli 8 anni che si continuano a divertire scambiando e collezionando i ‘mostriciattoli’. E ci risulta che anche le bambine
E’ un paio d’anni che il fenomeno Gormiti ha ‘rapito’ i piccoli, e chi ha figli sa cosa significhi. La miriade di pupazzetti di plastica per mesi hanno riempito le camere dei bambini dai 4 agli 8 anni che si continuano a divertire scambiando e collezionando i ‘mostriciattoli’. E ci risulta che anche le bambine iniziano ad amare il gioco di miniature e carte. Ora per continuare a foraggiare il mito dei Signori della Natura arriva anche il cartone animato in tv.
Vai in onda su Italia 1, a partire dal 27 ottobre, ogni lunedì e martedì alle 17.15. La serie inedita composta da 52 episodi é prodotta dalla francese Marathon con la co-produzione Giochi Preziosi e Mediaset. Protagonisti sono quattro ragazzi terrestri Toby, Jessica, Lucas e Nick che amano viaggiare in un’altra dimensione chiamata Gorm. Si tratta di un luogo dove i quattro ragazzi abbandonano il loro aspetto umano e si trasformano in Signori di Gorm per aiutare i Gormiti, umanoidi legati alla forza degli elementi, a sconfiggere il malvagio Popolo del Vulcano, megalomani tiranni. Toby é il Signore del Mare e controlla l’acqua. Jessica é il Signore dell’Aria, in grado di volare e controllare i venti. Lucas é il Signore della Foresta, controlla le liane, gli alberi e le piante. Nick é il Signore della Terra, ed è dotato della forza della roccia.
Per ora questo ci é dato sapere:
Ultimamente nella città di Venture Falls si verificano degli strani fenomeni come cereali che scoppiano direttamente sulla pianta, nebbia che trasforma il giorno nella notte, chicchi di grandine giganteschi che crollano dal cielo, buche nel campo di calcio che risucchiano sotto terra. Gli unici a conoscere la vera causa di questi disastri naturali sono i quattro ragazzini, che condividono un grande segreto: all’interno di una dispensa c’è una scala segreta che conduce al Tempio degli Elementi e al portale che collega la Terra alla dimensione magica di Gorm. Una volta giunti in questa nuova dimensione, i quattro ragazzi si troveranno a fronteggiare pericoli e insidie che metteranno alla prova le loro abilità.