Gordon Ramsay’s F Word, la quinta ed ultima serie da stasera su Rai 5
Su Rai 5 Gordon Ramsay’s F Word, la quinta ed ultima serie del game show culinario con Gordon Ramsay
Gordon Ramsay, al centro la scorsa settimana di una visita alla Ferrari, torna su Rai 5, con la quinta ed ultima serie di “Gordon Ramsay’s F-Word”, il game show culinario in onda da questa sera alle 21:15. Le puntate risalgono al 2009, e questa volta Ramsay è alla ricerca del miglior ristorante tipico inglese.
Oltre diecimila le richieste arrivate alla produzione per partecipare. Diciotto i ristoranti che sono stati scelti, per un torneo nel quale il celebre cuoco non mancherà di dare consigli e -soprattutto- critiche, con il linguaggio colorito che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
I concorrenti saranno suddivisi in nove categorie: tra queste, la cucina cinese, quella indiana ed anche quella italiana. Inizialmente, i ristoratori dovranno preparare una cena per cinquanta persone all’interno del ristorante del programma. Il ristorante a cui i commensali decideranno di pagare la cena passerà alla fase successiva del programma.
I concorrenti dovranno quindi proporre i loro piatti nei loro stessi ristoranti, coinvolgendo nella decisione degli ospiti non solo la qualità dei pasti, ma anche la cortesia dello staff e l’eleganza del locale.
La finale, invece, si svolgerà nel ristorante di Ramsay, a Chelsea, dove il proprietario sarà protagonista e sarà decretato il vincitore. Diversamente dalle altre edizioni, criticate per alcune immagini che mostravano la macellazione degli animali usati per le ricette, in queste puntate si è preferito puntare sulla gara, concentrandosi sui concorrenti e sui loro consigli per cucinare piatti migliori.