Good Behavior ed Animal Kingdom, la Tnt ordina le due serie tv
La Tnt ha ordinato Good Behavior, con protagonista una ladra, ed Animal Kingdom, con al centro una famiglia al lavoro sulle loro attività criminali
Una ladra ed una famiglia di criminali sono al centro di Good Behavior ed Animal Kingdom, le due serie tv ordinate nelle ore scorse da Tnt. I due show -le cui stagioni saranno entrambe composte da 10 episodi- si distinguono per due caratteristiche particolari: nella prima, infatti, la protagonista è Michelle Dockery, alle prese con il suo primo ruolo dopo Downton Abbey, mentre la seconda è il remake di un film australiano.
Good Behavior è tratto dalla serie di libri scritti da Blake Crouch, autore anche della trilogia da cui è stato tratto Wayward Pines. Protagonista è Letty Dobesh (la Dockery), una ladra e truffatrice appena uscita di prigione, la cui vita è sempre stata segnata da scelte sbagliate. La donna cerca di non mettersi più nei guai, però riceve una missione a cui deve lavorare da subito, ovvero fermare un assassino (Juan Diego Botto) che deve uccidere la moglie di un uomo. La missione la porterà ad avere una pericolosa relazione con l’uomo, che s’intreccerà con il suo obiettivo. Lo show è stato scritto da Crouch e da Chad Hodge, già autore della prima stagione di Wayward Pines.
Animal Kingdom, invece, racconta le vicissitudini di una famiglia della California del Sud guidata dalla matriarca (Ellen Barkin), il cui stile di vita sfrenato viene alimentato dalle loro attività illecite. Ad aiutare la madre nella gestione della famiglia, uno dei suoi componenti (Scott Speedman). Lo show, inizialmente pensato per Showtime, è stato scritto da Jonathan Lisco e sarà prodotto da John Wells, produttore anche di un altro family drama con al centro personaggi irrequieti, ovvero Shameless.
“Good Behavior ed Animal Kingdom sono due serie tv muscolari e diverse che definiranno la nuova direzione di Tnt”, ha detto la Vicepresidente esecutiva della programmazione originale del network Sarah Aubrey. “Crediamo che il pubblico apprezzerà vedere Michelle Dockery trattare a modo suo la vita di una sexy e complicata ex truffatrice in Good Behavior ed Ellen Barkin e Scott Speedman comandare una famiglia di criminali senza regole e di drogati di adrenalina in Animal Kingdom“.
[Via DeadlineHollywood]