Golden Globe 2014 in tv, diretta su SkyUno a partire dall’una di notte
E chi non è abbonato Sky può seguire live la cerimonia di premiazione su Cineblog.
Mancano poche ore alla 71a cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards, che SkyUno HD trasmetterà in diretta stanotte, a partire dall’una, e che potrete seguire live su Cineblog.
Cinema e tv si danno appuntamento a Los Angeles (e dove sennò) per un ‘assaggio’ della cerimonia degli Oscar, che in genere precede e anticipa alcuni dei risultati della notte delle stelle al Kodak Theatre. Ad assegnare i Golden Globe è una ‘commissione’ di giornalisti della stampa estera che assegna ogni anno sedici statuette per altrettante categorie e generi cinematografici (da quella per il Miglior film drammatico a quello per la Migliore commedia, con annessi Miglior regista, attore, attrice, e categorie tecniche) e ben 11 per la tv. E vale la pena dare un’occhiata alle nomination per cinema e televisione.
Parata di star, ovviamente, per il Red Carpet del Beverly Hilton Hotel, al via all’una, come la diretta di SkyUno HD: attesi, tra gli altri, Jennifer Lawrence, Robert Downey Jr., Kevin Bacon, Uma Thurman, Liam Neeson, Colin Farrell, Naomi Watts, Ben Affleck, Matt Damon, Tom Hanks, Sandra Bullock, cui spetta l’onore di consegnare i Globi.
Alle 2.00 (ora italiana) via alla cerimonia di premiazione vera e propria, condotta anche quest’anno da Tina Fey e Amy Poehler. E oltre a fare il tifo per le nostre serie tv preferite non bisogna dimenticare di incrociare le dita per “La Grande Bellezza”, film di Paolo Sorrentino, nominato come Miglior film straniero.
I verdetti questa notte, dall’una, su SkyUno HD. E per chi preferisce (o necessita) dormire una sintesi della serata sarò trasmessa domani, lunedì 13, alle 13.30 e martedì 14 alle 00.35, sempre su SkyUno. E mi sa che conviene affidarsi a MySky o meglio ancora al preciso resoconto di Cineblog.