Home Notizie Golden Gala 2014 su Rai 3 e Rai Sport 1 nel nome di Pietro Mennea

Golden Gala 2014 su Rai 3 e Rai Sport 1 nel nome di Pietro Mennea

Seconda edizione dedicata all’atleta italiano per la tappa italiana della Diamond League IAAF trasmessa in diretta sulle reti Rai e commentato live su Outdoorblog.

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:45

La grande atletica torna oggi, 5 giugno, a Roma per la 34a edizione del Golden Gala, per il secondo anno consecutivo intitolato alla memoria del recordman italiano Pietro Mennea, scomparso nel marzo del 2013. L’evento sarà seguito in diretta dalle reti Rai, con una staffetta che vede impegnate Rai Sport 1 e Rai 3.

La copertura tv in diretta parte alle 19.45 su Rai Sport 1 (DTT, 57), anche se il programma delle gare si apre alle 17.30 con il lancio del disco (il programma completo del Golden Gala 2014 Pietro Mennea). Alle 21.05 la linea in diretta passa a Rai 3 che continuerà a trasmettere le gare con la telecronaca di Franco Bragagna e Stefano Tilli, con Elisabetta Caporale a bordo pista per interviste e commenti a caldo.

 

La tappa italiana della Diamond League IAAF, di scena all’Olimpico di Roma, è la quarta della stagione e raccoglie alcuni dei migliori atleti della scena internazionale e ovviamente alcune delle star dell’atletica azzurra. Sono 24 gli atleti italiani impegnati nel Gala: tra loro il primatista di salto in alto Marco Fassinotti e Andrew Howe, che sfida il francese Christophe Lamaitre sui 200 mt. L’obiettivo è quello di raggiungere il record europeo di Mennea.

Una giornata di gare, dunque, che saranno seguite live su Outdoorblog: una serata di grande sport (prima della grande abbuffata del calcio mondiale).