Glob – L’osceno del villaggio è con Luca Telese
L’approfondimento comico di Enrico Bertolino e del suo Glob – L’Osceno del villaggio, a volte riuscito, a volte meno, propone, di tanto in tanto, curiose cross-correlazioni mediatiche. E’ il caso della puntata di questa sera, dedicata all’indipendenza del giornalismo e alla libertà di stampa e informazione, altro tema – come la questione edilizia – mai
L’approfondimento comico di Enrico Bertolino e del suo Glob – L’Osceno del villaggio, a volte riuscito, a volte meno, propone, di tanto in tanto, curiose cross-correlazioni mediatiche. E’ il caso della puntata di questa sera, dedicata all’indipendenza del giornalismo e alla libertà di stampa e informazione, altro tema – come la questione edilizia – mai stato così dibattuto, nella storia recente del nostro Paese, come in questo periodo.
E questa sera, a Glob, Bertolino ne parlerà con il giornalista Luca Telese (sito ufficiale). Ed eccole, le cross-correlazioni mediatiche. Telese, infatti, ha condotto fino al giugno scorso il programma di approfondimento politico di La7 Tetris – un approfondimento decisamente sui generis, con la politica piuttosto spettacolarizzata -.
Ma non solo: Luca Telese è stato un giornalista de Il Giornale e recentemente è passato a scrivere per la nuova pubblicazione diretta da Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano, fortemente animato da Marco Travaglio. Sarà interessante, dunque, vedere la puntata e sentir Telese parlare di questo tema così importante, qui e oggi.
Appuntamenti consueti con Ubaldo Pantani che impersona Piersilvio Berlusconi, e con Antonio Cornacchione, giornalista africano garante della par condicio del programma.
Infine, Bertolino dialogherà con Lucia Vasini sull’essere di sinistra oggi e sul rischio di essere non solo di sinistra ma anche ipocriti. Argomento della serata: il sesso.