Home Rai 1 Gli ultimi del Paradiso: RaiUno prova a fare servizio pubblico con Massimo Ghini

Gli ultimi del Paradiso: RaiUno prova a fare servizio pubblico con Massimo Ghini

Sergio Zavoli ha richiesto che la Rai torni a fare servizio pubblico. RaiUno ci proverà da domenica 24 gennaio, ore 21.30, quando partirà la nuova miniserie dal titolo Gli ultimi del Paradiso: Massimo Ghini, Thomas Trabacchi, Diane Fleri e Ninetto Davoli insceneranno il dramma delle morti bianche, più di un migliaio ogni anno in Italia.Ghini

pubblicato 21 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:11

Sergio Zavoli ha richiesto che la Rai torni a fare servizio pubblico. RaiUno ci proverà da domenica 24 gennaio, ore 21.30, quando partirà la nuova miniserie dal titolo Gli ultimi del Paradiso: Massimo Ghini, Thomas Trabacchi, Diane Fleri e Ninetto Davoli insceneranno il dramma delle morti bianche, più di un migliaio ogni anno in Italia.

Ghini sarà il camionista Mario che, dopo un incidente, organizzerà insieme a colleghi e sindacati una protesta per le condizioni estreme nelle quali sono costretti a lavorare. Coincidenza vuole che lo stesso Ghini sia presidente del sindacato attori nella vita reale. L’attore ha dichiarato al quotidiano online Ivg:

“Ci sono state scene impegnative. Un paio di volte ho avuto difficoltà a guidare degli enormi camion. Il momento più difficile però è avvenuto fuori dal set. Avevamo appena finito la scena di un incidente sul lavoro quando abbiamo saputo che ne era avvenuto uno uguale a Savona: sono rimasto scioccato”.

Rai 1