Home Notizie Gli ospiti della domenica – 18 marzo 2012. Fornero da Fazio, Germano da Vicky

Gli ospiti della domenica – 18 marzo 2012. Fornero da Fazio, Germano da Vicky

Chi partecipa ai vari contenitori domenicali.

pubblicato 17 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:10


Gli ospiti di questa domenica sono come sempre interessanti sul piano politico: Che tempo che fa ha davvero un esponente di spicco del Governo tecnico. Giletti, dal canto suo, tratta come “Protagonista” un personaggio caro alla Rai solo far felice… un suo parente stretto. Scoprite i dettagli!

Daytime pomeridiano

Sarà il senatore Francesco Rutelli l’ospite di Lucia Annunziata nella trasmissione In 1/2 h, in onda domenica 18 marzo alle 14.30 su Rai3. 

Nello spazio dell’Arena I Protagonisti il conduttore Massimo Giletti intervista Catena Fiorello, scrittrice ed autrice di best seller.

Foto | © TM News
Nella puntata di Quelli che il calcio in onda domenica su Rai2  il 18 marzo alle 13.45, Victoria Cabello sarà come sempre affiancata dalla satira del Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele. Un parterre d’eccezione anche in questa puntata, con numerosi gli ospiti e alcune ‘chicche’ che la conduttrice offrirà ai suoi telespettatori come la presenza di Marina Abramovic l’artista serba che nel 2010 diede vita al più lungo pezzo di performance art al Moma; una vera e propria maratona in cui la Abramovic rimase seduta, immobile, su una sedia per oltre 700 ore con il pubblico che poteva sedersi al suo cospetto per tutto il tempo desiderato.
In studio anche Elio Germano, l’attore pluripremiato protagonista del nuovo film di Ozpetek “Magnifica presenza”, in cui interpreta il ruolo di un giovane pasticcere omosessuale che dalla Sicilia si trasferisce a Roma per coronare il suo sogno di diventare attore. 
Ospiti della puntata anche Valeria Marini, naufraga dell’Isola dei Famosi 2012  appena rientrata dall’Honduras dopo un’inaspettata eliminazione al televoto,  il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini e il duo pop italiano Paola e Chiara. Ma accanto ai tanti vip che si alternano nel “salotto sportivo”’ della Cabello, la novità di quest’anno sono proprio le persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi: Emilio Franzoni, neuropsichiatria infantile, Victor Saracco, botanico; Giuseppe Lodetti, il tifoso che guarda sempre la partita dell’Inter in piedi sul tavolo, i due fidanzati siciliani tifosi dell’Inter Riccardo Gianni e Maria Concetta Birrico.
Nell’angolo musicale ci sarà Lisa Hannigan: è da poco uscito il suo nuovo album “Passenger”, un lavoro in cui l’artista irlandese ha voluto coniugare melodie pop con la tradizione folk del suo paese.  Al fianco di Massimo Caputi, una delle colonne della trasmissione e l’ex arbitro ora opinionista sportivo Daniele Tombolini e  il ct Emiliano Mondonico. Intanto, Marcello Cesena, alias Jean Claude, continuerà a tediare la povera Victoria e i telespettatori con i suoi fasulli consigli e le sue sitcom surreali.
Immancabili, fil rouge della trasmissione, i collegamenti dai campi che domenica vedranno schierati tra gli altri Flavio Soriga e Mirko Casadei; il ballerino Raimondo Todaro e Claudio Sabelli Fioretti; Lella Costa e gli chef Giancarlo Morelli e Davide Oldani; l’attore Alessio Vassallo, Wojtek Pankiewicz tifoso del Lecce e l’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli.
Marisa Passera sarà ad Ostia in compagnia della nazionale femminile di Pallanuoto per imparare  “i trucchi del mestiere” e quello che accade sott’acqua durante una partita di pallanuoto: cose non molto adatte a donne con le unghie lunghe e smaltate.

Access prime time

Ospite d’onore di Che tempo che fa, su Rai 3 dalle 20.10 con Fabio Fazio, Elsa Fornero. Dal 16 novembre 2011 ricopre la carica di Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Monti, la seconda donna, nella storia della Repubblica italiana, a ricoprire quest’incarico dopo Tina Anselmi. Prima di questa data era docente di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino ed editorialista economica de Il Sole – 24 Ore; è fondatrice e coordinatore scientifico del CeRP – Center for Research on Pensions and Welfare Policies, il primo centro in Italia (e uno dei primi in Europa) specificamente dedicato allo studio dell’economia delle pensioni e dell’invecchiamento. Per la fine della prossima settimana ha annunciato la chiusura del tavolo di trattativa con le parti sociali, sindacati ed imprenditor,i per la riforma del mercato del lavoro.
Si riuniscono su Rai 3 Luciana Littizzetto & Rocco Papaleo, il 23 marzo prossimo arrivano nelle sale cinematografiche con E’ nata una star? diretto da Lucio Pellegrini, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby, di cui sono protagonisti nel ruolo, difficile, dei due genitori di una emergente pornostar.
Interviene anche Antonio Monda, docente universitario a New York, giornalista, scrittore e regista, ne l’Anteprima di Che tempo che fa, presenta L’America non esiste, il suo secondo romanzo, in libreria dal 13 marzo.