Gli ospiti della domenica – 11 dicembre 2011. De Gregori e Mengoni da Piroso
Chi va ospite nei vari contenitori domenicali dell’11 dicembre 2011
Continua l’appuntamento settimanale in cui vi llustriamo gli ospiti del weekend. Anche il menu di questa domenica è piuttosto ricco, da L’Arena di Giletti fino a Quelli che il calcio, a cui si aggiungono gli appuntamenti in access con Che tempo che fa e In onda. Nessuna notizia, sino alla pubblicazione del post, sugli ospiti di Domenica In – Così è la vita di Lorella Cuccarini, né di Domenica Cinque.
Gli ospiti di domenica 11 dicembre 2011
Daytime pomeridiano
Nuovo appuntamento, domenica 11 dicembre alle 14.00 su Rai1, con Domenica in L’Arena, condotta da Massimo Giletti, che questa settimana vede nello spazio dedicato al “Due Contro tutti” due personaggi tra loro legati: Maurizio Costanzo e Christian De Sica.
A Quelli che il calcio, condotto su RaiDue da Victoria Cabello, tra i tifosi in studio ci saranno il deejay e scrittore Federico Russo e Donatella Rettore. Mentre tra gli inviati allo stadio ci saranno la scrittrice Melissa P., Andrea Pezzi, Cristiana Capotondi e Renzo Rosso. In questa puntata gli ospiti in studio saranno Fabio Volo, che presenta il film tratto dal suo best seller omonimo Il giorno in più, diretto da Massimo Venier con Isabella Ragonese e Lillo&Greg, che dal 13 dicembre saranno al Teatro Olimpico di Roma con lo spettacolo L’uomo che non capiva troppo. Antonello Venditti sarà l’ospite musicale di questa domenica, in cui presenterà il suo nuovo album di inediti Unica. In studio anche Paola Maugeri, nel cast della seconda edizione del programma di Rai3 ‘E se domani’.
A Ma anche no, dalle 14.05 su La7 con Antonello Piroso, ospiti Francesco De Gregori, Antonio Pennacchi, il magistrato anti-camorra Raffaele Cantone, Massimo Ghini, Serena Autieri, Fabio Troiano, Massimiliano Fuksas, Antonio Catania e Marco Mengoni. Opinionisti Elisabetta Malvagna dell’Ansa, Andrea Scanzi de Il Fatto quotidiano, Barbara Romano di Libero e Stefano Zurlo del Giornale.
Access prime time
Che tempo che fa, dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ha come ospiti Lydia Cacho (giornalista e scrittrice messicana, attivista per i diritti umani, impegnata nell’indagine e nella soluzione dei ripetuti e numerosi casi di omicidi e abusi sulle donne a Ciudad Juàrez, dal 2006 vive sotto scorta), Claudia Mori, Maurizio Landini (dal 1° giugno 2010 segretario generale della Fiom, il sindacato dei lavoratori metalmeccanici della Cgil, alla vigilia dello sciopero generale di lunedì 12 dicembre indetto da Cgil, Cisl e Uil).
Domani domenica 11 dicembre dalle ore 20.30 la ventiseiesima puntata di In Onda il programma di approfondimento de LA7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese.
Tema centrale della puntata la satira: il ventennio berlusconiano, a detta di molti comici il periodo più prolifico di spunti satirici, contrasta con la sobrietà e il rigore del nuovo governo tecnico. La satira continuerà a sottolineare le contraddizioni della politica e della società come da tradizione, ma riuscirà ad essere ugualmente efficace e di successo?
Al dibattito partecipano l’On. Paolo Guzzanti (Iniziativa Responsabile), il vignettista Vauro e l’editorialista di Libero Filippo Facci.