Gli ospiti del sabato – 5 novembre 2011. Del Piero a C’è posta, la Parodi torna a Verissimo
Chi c’è ospite sabato nei programmi tv
Ospiti e ospitate: una grossa, enorme fetta dell’intrattenimento e dell’approfondimento televisivo si regge su questi due paradigmi. Anche questa settimana ripercorriamo quali saranno le guest star del sabato di questa settimana. Dopo il salto troverete gli ospiti di Tv Talk, Verissimo, Le amiche del sabato (in aggiornamento), Che tempo che fa, In Onda (ancora una volta trasmesso per ben due ore fino alle 22.30), C’è Posta per te e Ti lascio una canzone.
Gli ospiti di sabato 5 novembre 2011
Daytime pomeridiano
Sabato 5 novembre alle 14.50 su Rai3 torna Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, con i protagonisti della Tv e i retroscena dei programmi più seguiti, le novità e i ritorni nei palinsesti italiani e stranieri. In apertura di puntata saranno in studio Paolo Ruffini e Cesare Vodani per parlare del successo di Colorado, in onda su Italia 1.
Uno degli argomenti caldi della settimana televisiva e non solo è sicuramente la partenza di Servizio pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro: a discuterne, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale e Luca Telese, conduttore di “In Onda” su La7, in collegamento da Roma. Collegato da Roma anche Fabrizio Frizzi, che interverrà su “I soliti ignoti”. Bernardini ospiterà, inoltre, il direttore di Rai 5 Massimo Ferrario per “raccontare” il palinsesto della rete, Carla Gozzi, direttamente da Real Time e Antonella D’Errico, vice presidente della rete dei canali Discovery, che analizzeranno il fenomeno in ascesa del Digitale Terrestre.
Per concludere Debora Villa parlerà della sua compresenza nella seconda serata della domenica su Rai3 con il suo programma e su Italia 1 con la serie tv insieme ad Alessia Marcuzzi.
L’inviato da New York Andrea Salvadore esaminerà l’indice di gradimento del Presidente Barack Obama attraverso la sua situazione politico-mediatica.
Proseguiamo con gli ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. In studio Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
Questo sabato Martina Colombari è protagonista di una lunga intervista ritratto in cui ripercorre la sua carriera e la sua vita privata.
Inoltre, ospiti a Verissimo: Megan Gale, assente dalla tv italiana da ben cinque anni, la storica ex conduttrice che parlerà del futuro di suo marito Giorgio Gori, Cristina Parodi, con la collega del Tg5 Cesara Buonamici e Michelle Hunziker.
In esclusiva a Verissimo i protagonisti della tripletta azzurra di fioretto agli ultimi mondiali di scherma: il vincitore dell’oro Andrea Cassarà, il vincitore della medaglia d’argento Valerio Aspromonte e Giorgio Avola, con la sua medaglia di bronzo.
Per lo spazio dedicato alla crescita dei bambini, è ospite Michela Quattrociocche.
Infine, a Verissimo la storia di Cesarina Cossu, laureata in Farmacia a 71 anni, per mantenere una promessa fatta al figlio morto di leucemia.
Access prime time
Per quanto concerne la fascia dell’access, il talk show di RaiTre “Che tempo che Fa” ha come ospiti il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, lo scrittore Claudio Magris, il compositore Nicola Piovani e i fissi Massimo Gramellini e Luca Mercalli.
Su La7, In Onda è confermato con ben due ore di programma. Ospiti in studio il Presidente del PD On. Rosy Bindi, l’On. Francesco Boccia (PD) componente della Commissione Bilancio, Stefano Fassina, responsabile “Economia e Lavoro” per il PD, il giornalista de l’Espresso Marco Damilano, e Alessandro Plateroti vicedirettore de Il Sole 24 Ore.
Al centro della puntata la crisi economica, le misure d’emergenza prese dal Governo con il varo del Maxiemendamento, e la tenuta della maggioranza.
Prime time
Lo scontro di prime time vedrà Canale5 riproporre il people show ideato e condotto da Maria De Filippi, C’è Posta per te. Ospiti dell’ottava puntata il capitano della Juventus e Campione del Mondo Alex Del Piero e la cantante reduce da Amici Emma Marrone.
as
Su RaiUno, infine, Antonella Clerici per Ti lcio una canzone schiera per duettare con i suoi bambini Paola e Chiara, le due sorelle cantanti che si sono fatte conoscere al grande pubblico vincendo il Festival di Sanremo del 1997 nella categoria giovani con il brano “Amici come prima”, e lo storico gruppo dei Dik Dik.