Gli ospiti del sabato – 10 dicembre 2011. Costanzo a Tv Talk
Chi va ospite nei vari contenitori del sabato
Ospiti e ospitate: una grossa, enorme fetta dell’intrattenimento e dell’approfondimento televisivo si regge su questi due paradigmi. Anche questa settimana ripercorriamo quali saranno le guest star del sabato di questa settimana. Dopo il salto troverete gli ospiti di Tv Talk, Verissimo, Le amiche del sabato, Che tempo che fa, In Onda.
Gli ospiti di sabato 10 dicembre 2011
Daytime pomeridiano
Domani, sabato 10 dicembre, su Rai 3, a Tv Talk si analizzerà la settimana televisiva con un ospite speciale in collegamento da Roma, Maurizio Costanzo. Con lui Bernardini e gli analisti presenti in studio passeranno in rassegna l’ultima puntata dello show di Fiorello, #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, puntata in cui è intervenuto come ospite pure il grandissimo Roberto Benigni, per passare a parlare del nuovo programma di Checco Zalone intitolato Resto Umile World Tour ed in onda in venerdì sera su Canale 5 per poi soffermarsi sui palinsesti domenicali delle reti generaliste. Costanzo ha diretto il contenitore di Canale 5 per parecchi anni ed è quindi una delle persone più indicate per analizzare la situazione dell’offerta al pubblico. In questi ultimi fine settimana l’offerta domenicale dell’ammiraglia Rai ha sempre battuto la concorrente Mediaset e per via dei bassi ascolti hanno iniziato a girare voci sulla possibile chiusura anticipata del contenitore condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci.
Sabato 10 dicembre alle 15.30 appuntamento su Canale 5 con “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin. In studio Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. L’allenatore Emiliano Mondonico racconta in una lunga intervista la sua battaglia per vincere il tumore e il ritorno alla vita.
Emma Marrone sarà protagonista di una lunga intervista in cui parlerà dei sui successi musicali e di come è cambiata la sua vita. Inoltre saranno ospiti Gianluca Grignani, Barbara D’Urso, le veline Federica e Costanza, Melissa Satta ed Elena Santarelli. Infine, Jonathan parla di moda con Cristina Chiabotto.
Infine Alfonso Signorini fa chiarezza sul gossip che da qualche settimana ha investito l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri e Barbara D’Urso: “Vedevo molto bene insieme Allegri e la D’Urso. Quindi, per farli conoscere, ho organizzato una cena molto ristretta a casa mia. Hanno familiarizzato un po’. Lui l’ha anche abbracciata, perché si capisce che si stanno simpatici. Purtroppo non c’è stato alcun seguito. E’ stato come un soufflé che si è sgonfiato subito”. A smentire le voci di questa presunta storia d’amore è poi la stessa Barbara d’Urso che dichiara: “Massimiliano è un uomo molto interessante, simpatico e intrigante ma non c’è nessuna storia tra di noi. Io sono single!”.
Sabato 10 dicembre, in diretta dalla studio 3 di Via Teulada, andrà in onda su Rai1 alle 14.50, la tredicesima puntata de Le amiche del sabato, il programma condotto da Lorella Landi con la collaborazione di Danilo Fumiento. Enrica Bonaccorti, Maria Scicolone, Melita Toniolo e Matilde Brandi sono le ospiti della puntata che si aprirà con un personaggio a sorpresa.
Access prime time
Il talk show di RaiTre Che tempo che Fa ha come ospiti Roberto Vecchioni, il giornalista Massimo Mucchetti e Flavio Caroli & Giorgio Welter (il critico dell’arte e della pittura insieme all’autore presenta Le maglie dei Campioni – Storia, miti e aneddoti sulle divise di 60 squadre leggendarie, in libreria dal 24 novembre).
Domani sabato 10 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30 la venticinquesima puntata di In Onda il programma di approfondimento de LA7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese.
Mentre prendono forma le misure «migliorative» della manovra finanziaria varata dal governo Monti che sarà approvata entro Natale, i sindacati proclamano tre ore di astensione dal lavoro per lunedì prossimo.
Questo il tema al centro del dibattito al quale prendono parte il Capogruppo di FLI alla Camera On. Benedetto Della Vedova, il Segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il Segretario della Cisl Raffaele Bonanni e Alberto Brambilla, Presidente del Nucleo di valutazione della spesa previdenziale.