Gli italiani soffrono di stitichezza?
Non so se avete mai notato, ma le pubblicità in tv seguono delle “mode”. Ci sono i periodi in cui non si vedono altro che pubblicità di merendine, altri in cui è in auge il dentifricio, altre ancora dove il prodotto per eccellenza è l’assorbente intimo. Da qualche tempo sono di moda i prodotti contro
Non so se avete mai notato, ma le pubblicità in tv seguono delle “mode”. Ci sono i periodi in cui non si vedono altro che pubblicità di merendine, altri in cui è in auge il dentifricio, altre ancora dove il prodotto per eccellenza è l’assorbente intimo.
Da qualche tempo sono di moda i prodotti contro la stitichezza. La madrina di tali prodotti è senza dubbio Alessia Marcuzzi, che con lo yogurt che le ha riattivato l’intestino pigro allieta da mesi le nostre giornate.
Ma la pubblicità dello yogurt è solo una delle tante. In tv vediamo di tutto, dai cereali alle fibre, dai rimedi naturali ai prodotti farmaceutici lassativi. In media, soprattutto nella fascia pomeridiana, ogni interruzione pubblicitaria contiene uno spot che riguarda più o meno direttamente il problema.
Mi chiedo che idea si faccia uno straniero che vede le nostre pubblicità.
Bei tempi quelli in cui la facevano da padrona solo il confetto Falqui e la Dolce Euchessina…