Gli attori più pagati delle serie tv americane del 2013? Ashton Kutcher, Jon Cryer e Ray Romano
Forbes ha pubblicato la classifica degli attori delle serie tv più pagati d’America. Non mancano le sorprese.
Quali sono gli attori più pagati delle serie tv americane del 2013? A dare una risposta al quesito come sempre ci pensa Forbes pubblicando la lista delle 10 star più pagate del piccolo schermo. Attenzione: non tutti gli attori hanno come unico introito la tv. In testa troviamo Ashton Kutcher che si porta a casa 24 milioni di dollari per interpretare il nerd milionario Walden Schimdt in Two and a Half Men e per essere uno dei principali influencer d’America sui social network. In seconda posizione si piazza il suo compagno di set Jon Cryer: il volto storico della serie di Chuck Lorre incassa 21 milioni di dollari per vestire i panni di Alan Harper. Sul gradino più basso del podio resiste Ray Romano, capace di guadagnare ancora 16 milioni di dollari, grazie agli introiti in syndication di Tutti amano Raymond, quelli per la comedy Men of a Certain Age e ai dollari che percepisce per la sua apparizione in Parenthood e per doppiare il mammut Manny ne L’era Glaciale.
Scorrendo la classifica troviamo in quarta posizione Neil Patrick Harris con 15 milioni di dollari all’anno (oltre all’ingaggio che percepisce interpretando Barney Stinson in How I Met Your Mother, ha altre entrate come presentatore dei Tony Awards e come protagonista del franchise I Puffi), tanti quanti ne riceve Mark Harmon per vestire i panni di Leory Jethro Gibbs in NCIS. In sesta posizione si piazza Patrick Dempsey con 13 milioni di dollari tutti racimolati grazie all’amatissimo Derek Shepherd di Grey’s Anatomy. La settima posizione, un po’ a sorpresa, è coabitata con 11 milioni di dollari l’anno da Tim Allen (derivati dal suo ruolo di protagonista in Last Man Standing e dal suo prestare la voce al personaggio di Buzz nei film di Toy Story) e Angus T. Jones (ma per la giovane star di Two and a Half Men potrebbe essere l’ultima volta nella top 10, dato che da questa stagione l’attore non sarà più regular nella comedy CBS).
Chiudono la speciale Top Ten gli attori Michael C. Hall e Charlie Sheen, entrambi capaci di racimolare 10 milioni di dollari, il primo interpretando Dexter, l’omonimo protagonista della defunta serie Showtime, il secondo grazie all’accordo milionario siglato con FX per vestire i panni del protagonista di Anger Management.
Riassumiamo la classifica:
1 Ashton Kutcher – 24 milioni di dollari
2 Jon Cryer – 21 milioni di dollari
3 Ray Romano – 16 milioni di dollari
4 Neil Patrick Harris – 15 milioni di dollari
4 Mark Harmon – 15 milioni di dollari
6 Patrick Dempsey – 13 milioni di dollari
7 Tim Allen – 11 milioni di dollari
7 Angus T. Jonese – 11 milioni di dollari
9 Michael C. Hall – 10 milioni di dollari
9 Charlie Sheen – 10 milioni di dollari