Gli Amici della semifinale
Roberta Bonanno, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marco Carta e Francesco Mariottini. Sono loro i cinque semifinalisti della settima edizione di Amici, che questa sera si sfideranno per aggiudicarsi l’accesso alla finale (uno di loro sarà escluso). Il nostro Share la seguirà in diretta su Tv Blog e siamo sicuri che la vostra presenza risulterà calorosa
Roberta Bonanno, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marco Carta e Francesco Mariottini. Sono loro i cinque semifinalisti della settima edizione di Amici, che questa sera si sfideranno per aggiudicarsi l’accesso alla finale (uno di loro sarà escluso). Il nostro Share la seguirà in diretta su Tv Blog e siamo sicuri che la vostra presenza risulterà calorosa come sempre.
In più, vi invitiamo a partecipare al concorso ideato dalla nostra Debora, che potrebbe trasformare ciascuno di voi nel supporter numero uno del proprio beniamino. Inviateci un vostro scritto alla casella e-mail concorsi [at] tvblog.it (sostituendo ovviamente [at] con @), in cui emerga la passione per il vostro allievo preferito: potreste vederlo pubblicato!
Nell’attesa, facciamo il punto sulle ultime vicende del daytime. La produzione ha convocato gli eliminati di quest’edizione per chiedere a ognuno di loro la propria finale ideale (aizzando così ciascuno a dichiarare il compagno di classe più sgradito). Vi invitiamo a rispondere a due sondaggi, quello su chi non volete in finale (e dunque volete eliminare stasera) e quello sul pronostico degli ex che vi ha convinto di più. A seguire, dopo il continua, tutte le singole preferenze degli eliminati:
Marina Marchione, l’unica attrice eliminata alla prima puntata, vorrebbe Francesco e Roberta per lo scontro finale, poi candida Susy e Marco mentre esclude Pasqualino (ma come, non erano Amici?) perché è emerso troppo tardi. Maria Luigia La Rocca, contattata telefonicamente, dice che vorrebbe Francesco e Marco e che prevede i due più Roberta e Susy, per la vittoria finale dice che le piacerebbe vincesse Marco. Antonino Lombardo vorrebbe veder vincere Roberta e dice di apprezzare le qualità umane di Francesco, ma insinua che forse non bastino per fare di lui il miglior ballerino della scuola (tutta invidia?).
La finale ideale di Simonetta Spiri è Pasqualino, Susy, Francesco e Roberta, mentre esclude il suo conterraneo Marco per la sua mancanza di impegno (anche loro, amiconi tutto l’anno, sono diventati cane e gatto al serale): la sua vincitrice ideale è Roberta. Gennaro Siciliano ritiene che Pasqualino non abbia dato niente al programma e che non dovrebbe arrivare al finale: lui spera che vinca Marco.
Giuseppe Salsetta annuncia il suo quartetto preferito: Pasqualino, che secondo lui è il più completo, Roberta, la voce più interessante, Susy per come balla e per l’impegno e poi Francesco; pesante il suo intervento su Marco, da lui definito presuntuoso e miracolato: anche lui spera che vinca Roberta. Giulia Piana è indecisa se tifare per Roberta o Pasqualino, mentre punirebbe Francesco, escludendolo dalla finale, per i suoi battibecchi con Garrison. Cassandra De Rosa vorrebbe che vincesse Francesco, ma sa in cuor suo che vincerà Roberta. Non vuole in finale Pasqualino.
Marta Rossi è per mandare in finale Francesco, Marco, Susy e Pasqualino, spezzando una lancia a favore di Francesco per la vittoria e augurandosi che la sua nemica Roberta ne sia tagliata fuori.