Glee, Heather Morris shock con l’occhio nero. Le repliche e gli inediti della serie dal 12 settembre nel pomeriggio di Italia 1
Polemiche per un servizio fotografico con Heather Morris ritratta con l’occhio nero. I nuovi episodi di Glee su Italia 1 alle 16:30 da metà ottobre
Ci mancava, una polemica riguardante un attore di “Glee”, la cui terza stagione è attesissima sia in America che in Italia, dove sarà trasmessa su Fox dal 28 settembre. Dopo il servizio fotografico sexy realizzato da Lea Michele, Dianna Agron e Cory Monteith che ha mandato su tutte le furie le associazioni dei genitori americani (i tre attori, maggiorenni, si sono fatti fotografare nei panni di liceali hot tra armadietti e corridoi di una scuola), ora tocca ad Heather Morris, interprete della tanto adorabile quanto svampita Brittany.
Giorni fa, l’attrice (protagonista dell’episodio dedicato a Britney Spears e prima candidata -poi smentita- al ruolo di Buffy al cinema) ha posato per il “Daily Mail” in un servizio fotografico di Tyler Shields, giovane molto apprezzato ad Hollywood. Le foto, che potete vedere nella gallery, ritraggono una Morris con tanto di occhio nero e ferro di stiro posare davanti all’obiettivo.
Se l’intento del fotografo era quello di dissacrare il mito di Barbie (tanto che, in una delle foto, lo stesso Shields diventa vittima di un colpo della Morris, che gli sferra l’elettrodomestico nelle parti basse), così non è sembrato al National Coalition Against Domestic Violence di Denver, associazione a favore delle vittime di violenze domestiche, che accusa attrice e fotografo di aver urtato la sensibilità di molte donne e bambini che hanno subìto violenze in casa.
Heather Morris, Brittnay in Glee
“Le foto danno l’impressione che la Morris si stia divertendo”, ha detto Rita Smith, a capo dell’associazione, “sembra vogliano dire che alcune violenze sono sexy. E non è così che si sentono le donne con cui ho parlato, soprattutto dopo un’aggressione.”
La difesa di Shields è arrivata immediatamente:
“Non ho alcun rimorso, ma mi spiace per i sentimenti che ho urtato. Non è mai stata mia intenzione. Sono un’artista, questa non è una campagna pubblicitaria per dei vestiti. E’ un’opera d’arte che ho fatto con Heather”.
Il fotografo, però, per cercare di placare le polemiche, non solo ha ammesso che anche sua madre è stata vittima di violenze ed ha approvato le foto, ma ha anche deciso di mettere all’asta tre delle immagini del servizio fotografico, con una base d’asta di 100 mila dollari che andranno in beneficenza.
Da canto suo, la Morris non ha commentato. “Sta bene”, ha detto Shields, “Sta lavorando a Glee ma sta bene. Non mi ha chiamato in lacrime. E’ intelligente, ha capito tutto”.
Chissà se queste polemiche, sebbene siano lontane dall’Italia e non c’entrino nulla con la serie, possano servire a mettere un po’ di curiosità tra il pubblico che non ha ancora visto “Glee”. Italia 1, per loro e per chi volesse rivedere la prima stagione, ha deciso di mandare in onda le repliche delle puntate trasmesse qualche mese fa in fascia preserale (con scarso successo) da lunedì 12 settembre alle 16:30, come informa TelefilmCult.
Un nuovo orario, che punta a catturare un pubblico diverso da quello dell’orario di cena e che mira a far partecipi del fenomeno “Glee” i più giovani all’ora di merenda. La stessa collocazione sarà riservata alla seconda stagione della serie, che andrà in onda in prima tv su Italia 1 da metà ottobre, dopo la fine delle repliche della prima stagione.