Home Glee Glee: da maggio i concerti per l’America

Glee: da maggio i concerti per l’America

“Quale show si presta meglio ad un concerto di Glee?”. Ha ragione Ryan Murphy che, mentre celebra la fine di “Nip/Tuck”, festeggia il successo della sua nuova serie Fox con l’annuncio, dopo quello della presenza dei protagonisti del telefilm alla Casa Bianca, di una serie di concerti che il cast dello show terrà a maggio

pubblicato 2 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:02

“Quale show si presta meglio ad un concerto di Glee?”. Ha ragione Ryan Murphy che, mentre celebra la fine di “Nip/Tuck”, festeggia il successo della sua nuova serie Fox con l’annuncio, dopo quello della presenza dei protagonisti del telefilm alla Casa Bianca, di una serie di concerti che il cast dello show terrà a maggio in quattro città americane.

Sul palco saliranno i ragazzi che in questi mesi hanno fatto impazzire milioni di coetanei: Lea Michele (Rachel), Cory Monteith (Finn), Amber Riley (Mercedes), Chris Colfer (Kurt), Kevin McHale (Artie), Jenna Ushkowitz (Tina), Mark Salling (Puck), Dianna Agron (Quinn), Naya Rivera (Santana), Heather Morris (Brittany), Harry Shum Jr. (Mike) e Dijon Talton (Matt). Il primo concerto si terrà il 18 maggio a Phoenix, quindi doppie date a Los Angeles (20 e 21 maggio), Chicago (25-26) e New York (28-29).

“Il responso dei fan al nostro piccolo show”, ha aggiunto Murphy, “è stato così immediato e gratificante, volevamo uscire dal set e ringraziarli di persona. Non vediamo l’ora di portare in giro lo spettacolo e gli attori non possono essere più entusiasti di esibirsi davanti al pubblico in queste quattro città”.

Soddisfatta anche Lea Michele, l’interprete di Rachel, una delle protagoniste più amate della serie:

“E’ stato un anno straordinario per Glee e non posso pensare a un modo migliore per concludere la prima stagione se non esibendoci dal vivo col cast”.

Le fa eco Cory Montheith, che dà volto e voce a Finn:

“Questo show ha cambiato la mia vita in tanti modi. Se mi avessero detto un anno fa che avrei eseguito classici del rock per tutto il Paese, non ci avrei creduto. Siamo elettrizzati!”

Le canzoni che il pubblico americano potrà ascoltare dal vivo nelle tappe previste sono i successi che abbiamo conosciuto nelle tredici puntate della prima stagione: “Don’t stop believin'”, “Somebody to love”, “Jump”, “Don’t Rain on My Parade” e “Sweet Caroline”. Ma a queste si potrebbero aggiungere anche nuovi brani, che sentiremo solo nella seconda parte della stagione, in arrivo in America ad aprile.

[Via TvGuide]

Glee