Home Glee Glee, actually: la puntata di Natale e le canzoni (video spoiler)

Glee, actually: la puntata di Natale e le canzoni (video spoiler)

Per Natale, Glee ha presentato un episodio alla Love, actually, con le canzoni della tradizione (video)

16 Dicembre 2012 09:20

GleeUno tra i telefilm in cui si sente di più l’atmosfera natalizia è “Glee”, che anche quest’anno ha salutato il pubblico prima della pausa con un episodio a tema e tante canzoni della tradizione delle feste. Il decimo episodio della quarta stagione, però, è anche un omaggio ad un film della recente cinematografia natalizia: “Love, Actually”.

Con il titolo “Glee, Actually”, l’episodio racconta più vicende, legate da un unico tema (le feste) e con al centro i protagonisti della serie. Cinque storie, da un sogno alla nascita di una nuova tradizione, passando per la follia di Brittany (Heather Morris), “Glee” fa gli auguri al suo pubblico nel suo stile.

Cinque le canzoni cantate all’interno delle puntate (se si esclude la performance flash di Marley, interpretata da Melissa Benoist), una per ogni mini-episodio. Dopo il salto, trovate i video delle esibizioni (attenzione agli spoiler).

Puck e Jake festeggiano Hannukah

I fratelli Puckerman, Puck (Mark Salling) e Jake (Jacob Artist) si trovano a Los Angeles. Jake credeva che il fratello facesse una vita da star, ma scopre che non è così. Nonostante questo, i due legano e si ritrovano a cena insieme alle rispettive madri, dando il via ad una nuova tradizione. Nel video cantano “Oh Hanukkah”.

Sam e Brittany aspettano la fine del mondo

Brittany è in attesa della fine del mondo e con Sam (Chord Overstreet) decide di passare delle giornate spensierate. I due si lasciano prendere la mano, e decidono di passare gli ultimi giorni sulla Terra da… marito e moglie. Nel video, Sam canta a Brittany “Jingle Bells Rock”.

Kurt ritrova Blaine

Kurt (Chris Colfer) riceve la vista del padre Burt (Mike O’Malley), che gli porta una brutta notizia. Il ragazzo capirà di dover pensare di più alle persone che gli sono più care. Ad aiutarlo in questo momento, Blaine (Darren Criss), con cui passa una serata sul ghiaccio. I due cantano “White Christmas”.

Il sogno di Artie

Artie (Kevin McHale) fa un incidente con la sua sedia a rotelle e si ritrova in un mondo in cui può camminare. Ma cambiano anche altre cose: il Glee Club non esiste, Will (Matthew Morrison) è un alcolista, Finn (Cory Monteith) è prepotente e Rachel (Lea Michele) è una timida bibliotecaria. Toccherà a lui riunire il gruppo, con “Feliz Navidad”.

Le Nuove Direzioni ed una canzone per Sue

Marley e sua madre non possono permettersi di festeggiare il Natale. Sue (Jane Lynch), anche lei madre single, decide di aiutarle comprando loro un albero di Natale. Marley decide di ringraziarla cantando con il resto del gruppo “Have Yourself A Merry Little Christmas”.

Glee